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organizzare evento per un ristorante

Organizzare un evento per ristorante

Organizzare un evento per ristorante. Organizzare un evento ristorante è una questione promozionale molto importante che può far conoscere la tua attività agli altri e alla tua zona di copertura.
Questo ha il duplice effetto di aiutarti a far crescere la tua rete multimediale per riportare i clienti che già ti conoscono e attirarne di nuovi. Quando organizzi un evento per il tuo ristorante, mostra caratteristiche che altri non hanno. Come funziona e da dove comincio?

Organizzare un evento per ristorante

Prepararsi per un evento al ristorante richiede di pensare all’evento e all’imprevisto che può accadere in ogni momento. Perché tali eventi funzionano? Perché le persone possono tornare ricordando che tutto andava bene per loro. Tuttavia, se un’organizzazione non è in grado di far fronte a eventi imprevisti e crisi, questo sarà un boomerang negativo per l’azienda. Ecco alcuni consigli utili per evitare disastri!

Organizzare un evento per ristorante

Esponi al meglio il potenziale del tuo ristorante

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A corto di spazio? Può essere uno spazio accogliente e intimo. Per fare ciò, utilizza la musica di sottofondo e crea un ambiente adatto alle coppie. Se optate per San Valentino, o se il locale è abbastanza grande, potete ospitare una serata di musica e balli.
Se hai un impianto karaoke, non c’è motivo per non usarlo! Può attirare più gruppi di amici rispetto ad altri posti e puoi aspettarti un “qualcosa” diverso per portare le persone al tuo ristorante.

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Le persone vanno al ristorante per mangiare e ottenere un ottimo servizio a un prezzo ragionevole. Valuta molto bene il servizio e preparati a rispondere nel miglior modo possibile a tutte le richieste. I dipendenti devono coordinarsi tra loro e aiutarsi a vicenda. La differenza non ti aiuta a ottenere una serata migliore o un evento speciale.

Quando organizzi il tuo evento, sei tentato di creare un menu fisso con un massimo di due opzioni su un piatto. Ciò migliorerà la tua organizzazione e ti aiuterà a gestire i costi. Quando valuti il ​​tuo menu, pensa alle ricette che possono darti il ​​meglio e alcune varianti per vegani, vegetariani o persone con particolari allergie. Lascia sempre qualcosa nella tua dispensa in modo che i tuoi visitatori non aspettino di vedere gli altri serviti.

Offri un’esperienza unica ai tuoi clienti

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Fornire ai tuoi clienti un servizio fotografico professionale è la scelta giusta per condividere come è andato il tuo evento sui social media. Fai sapere alle persone che la tua immagine apparirà sulla tua pagina aziendale di Facebook.
Quindi saranno loro a taggare l’intero gruppo. Tutte queste immagini sono un’esplosione di pubblicità. Puoi vedere come sta crescendo la tua popolarità e puoi persino mostrare la tua struttura agli amici dei clienti che vengono al tuo evento.

Se un cliente decide di lasciare una recensione dopo l’evento, offri un bel regalo o uno sconto per la cena successiva. Non devi sforzarti troppo. Basta lasciare una nota che la tua attività è elencata su siti di recensioni come Tripadvisor o Trustpilot.
Google può anche essere un ottimo strumento per le valutazioni e può essere lo strumento migliore che puoi utilizzare per migliorare le prestazioni del tuo evento sulle tue pagine di social media.

Organizza serate a tema

Organizzare un evento per ristorante

La fidelizzazione dei clienti è il punto di partenza per un reddito continuativo. Soprattutto per un evento serale indovinato, il tuo piano potrebbe essere un intero gruppo di amici che potrebbe essere un incontro permanente. Dopo aver conquistato il cuore dei clienti abituali della tua attività, devi lavorare per espandere il tuo pubblico. Anche in questo caso potrete sfruttare il successo della serata a tema.

Che ne dici di una serata a tema? Dove iniziare? Qual è l’idea più sofisticata che potrebbe attrarre il grande pubblico? Come organizzare la sala da pranzo e la cucina? Questo post fornisce diverse idee e suggerimenti per organizzare un evento di successo nel tuo ristorante.

Parola chiave: personalizzazione

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Dovresti sempre essere in grado di “personalizzare” la tua cena per distinguerti dalla concorrenza. Sappiamo che le offerte nel settore della ristorazione oggi sono sempre più ampie. Bloccare la “domanda” richiede concentrarsi sulla qualità e sull’originalità. Tieni a mente l’obiettivo reale a cui miri. Per raggiungere i tuoi obiettivi, è importante conoscere le fasce d’età dei tuoi clienti e il loro livello sociale e culturale.

Programma tutto nei minimi dettagli

Organizzare un evento per ristorante

Perché un evento possa essere definito “di successo”, pianificarlo per tempo è la chiave perché nulla può essere lasciato al caso. Innanzitutto perché è molto importante organizzare la cucina in modo che lo chef e l’assistente non si eccitino mentre preparano i piatti. Mettere in agenda il tuo evento al ristorante al momento giusto è anche il modo migliore per gestire con saggezza i tuoi acquisti ed evitare sprechi. Il costo del cibo nella ristorazione è necessario per guadagnarsi da vivere. Ecco qualche idea per le tue serate a tema:

  • Serata a tema food design

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Hai mai pensato di cavalcare una tendenza del food design? Un’insalata in un cesto di pane o formaggio, una tazza di biscotto o un cucchiaino di cioccolato e caffè sono solo alcuni dei modi in cui puoi regalare ai tuoi clienti un’esperienza culinaria indimenticabile.
Questo approccio al cibo sta prendendo sempre più piede e attira sempre più seguaci tra i gourmet più sofisticati. Quindi, se un ristorante cattura questo pubblico di destinazione, può sfruttare questa novità. Se sei nuovo in materia, puoi approfittare della partecipazione di esperti di food design o influencer del settore per il tuo evento serale.

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  • Serata a km zero

Poiché km zero è sinonimo di qualità, consumare solo prodotti locali (i cosiddetti “chilometri zero”) e seguire un’alimentazione sana è un’altra tendenza che si sta facendo strada nel mondo del cibo.
Anche le campagne Star Chef possono essere coinvolte in questo spazio, “trasformando” il pubblico in nuovi stili di ristorazione incentrati sul miglioramento della cucina locale e sul rispetto della stagionalità dei propri prodotti. In consultazione con produttori locali, aziende agricole e caseifici, per una serata viene preparato un menu delizioso ed elaborato utilizzando solo ingredienti di montagna entro 5070 km dal ristorante.

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  • Degustazione di vini

Qui rischi di essere poco originale, ma puoi invitare un sommelier o una delle persone più famose e influenti del mondo del vino in un ristorante o offrire una degustazione di vini “di nicchia” poco conosciuta dal grande pubblico. .
Ci sono organizzazioni locali che organizzano degustazioni in collaborazione con Ais, Fis, Onav o una delle più famose organizzazioni di sommelier. In questo caso, il sommelier del ristorante (se presente) o il responsabile del ristorante devono conoscere bene il vino per comunicarlo in modo efficace e rispondere alle domande dei clienti.

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