Oggi abbiamo incontrato per voi lo Chef Moreno Cedroni, che ad oggi vanta ben 2 Stelle Michelin e grandi successi a livello editoriale. Inoltre ha avuto il privilegio di essere l’Ambasciatore dell’Expo 2015, che si è tenuta a Milano. Di seguito, vi riportiamo quello che ci ha svelato: Come nasce il Suo amore per la …

[Continua a leggere…]

Quando le persone escono per mangiare fuori durante la settimana, devono venire da te, punto! Tutti i tuoi competitors continuano a fare le stesse cose che hanno sempre fatto per aggiudicarsi i clienti, cioè nulla, per cui ti basterà mettere in atto poche e semplici iniziative, ma mirate, per meritarti l’intera posta in palio. Ti …

[Continua a leggere…]

Il mondo della cucina è in continua crescita e sempre più numerosi in Italia sono gli Chef che hanno conquistato i palati dei critici della Guida Michelin. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo il piacere di condividere con voi l’intervista che lo Chef pluristellato Enrico Bartolini, ci ha rilasciato.  Da dove nasce la sua passione …

[Continua a leggere…]

Come determinare il prezzo di cibo e bevande

data12 Febbraio 2019adminNessun commento

Il calcolo del food cost e la misurazione dei prezzi di vendita di cibo e bevande possono essere ricondotti alla sommatoria dei seguenti elementi: costo delle materie prime altri costi variabili costo del lavoro costi generali quota di profitto. Per effettuare con precisione questa operazione, occorre introdurre altri concetti, quelli legati al costo passivo merci …

[Continua a leggere…]

Il Trabucco, PeschiciIl trabucco è un’antica macchina da pesca tipica delle coste garganiche,molisane e abruzzesi. Ne sono sopravvissuti diversi e più di uno si è trasformato in ristorante. La vista è da urlo, il cibo è pescato al momento . Si mangia crudo e locale, semplice ma efficace come i tramonti mozzafiato che si godono …

[Continua a leggere…]

In queste ore abbiamo rilasciato il Nuovo aggiornamento per Ristomanager 2018r2. In questa occasione abbiamo fissato dei bug sulla sicurezza dei palmari Android , pertanto se state usando dei tablet/telefoni con Android eseguite l’aggiornamento dal PlayStore. Nella nuova release c’è la possibilità di configurare il timeout sul server (tempo di disconnessione) dei palmari, come si …

[Continua a leggere…]

L’ARTE DI PRENDERE LE COMANDE: 4 CONSIGLI

data1 Febbraio 2019adminNessun commento

La gestione delle comande è un aspetto cruciale nell’operatività di un ristorante.  A partire dalla presa dell’ordinazione, alla sua comunicazione in cucina, fino alla traduzione nel conto alla cassa, tutto va tenuto sotto controllo per garantire al cliente un’esperienza ottimale.  I tempi devono essere rapidi ogni volta che l’ordinazione viene trasferita da un’area all’altra del ristorante e …

[Continua a leggere…]

In queste ore abbiamo rilasciato un aggiornamento importante per il client “Ristomanager” per android, che passa alla versione 1.2. Vi consigliamo di aggiornare l’app direttamente dal playstore, molti di voi ci hanno segnato un errore critico quando inserivano una nota dal palmare, in pratica se si attendeva a lungo anche 10 sec, il software dopo …

[Continua a leggere…]

Per aumentare il numero di clienti di un ristorante o di un bar è necessario garantire un servizio professionale oltre alla qualità dei cibi e delle bevande . La figura che assicura tutto ciò è senza alcun dubbio il cameriere ,la persona che fa da tramite tra le esigenze dell’avventore e la cucina o il …

[Continua a leggere…]

La migliore scelta di un registratore di cassa dipende dalle esigenze del ristorante. In Italia sono tuttora diffusi i modelli classici in cui il titolare digita manualmente il prezzo dei singoli piatti all’interno di una comanda, annotata a mano su un apposito foglietto.  Una soluzione simile non è da escludere ad ogni costo. Tuttavia solo …

[Continua a leggere…]

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?