fbpx

Blog

abitudini alimentari

Abitudini alimentari degli italiani

Abitudini alimentari degli italiani. Le abitudini alimentari delle persone, sia individualmente che collettivamente, dicono molto su opinioni, dipendenze, personalità, origini geografiche, miti e tendenze attuali. Le scelte alimentari raccontano storie di famiglia, migrazione, assimilazione o resistenza, cambiamenti nel tempo e …

Continua
ristorazione

Ristorazione strategica: di cosa si tratta?

Ristorazione strategica. La ristorazione strategica è un insieme di pratiche e approcci che, se adeguatamente compresi, possono portare grandi benefici alle imprese e ai progetti di business.

Ristorazione strategica

La ristorazione strategica è Read more

Continua
foto n1 orig

Happy hour: consigli

L’ happy hour è un ottima iniziativa per incrementare i guadagni della tua attività.

Un momento di quelli che insieme alla colazione e al pranzo si guadagna di più. L’happy hour, tuttavia necessita di una tipologia diversa di servizio in …

Continua
food delivery

Food delivery: misure covid-19

food delivery

Food delivery al tempo del coronavirus. Nonostante i tempi di crisi che stiamo vivendo, con un’emergenza sanitaria non indifferente, è arrivato il divieto di uscire di casa e di affollare luoghi chiuso.

Solamente gli esercizi commerciali essenziali potranno restare aperti, …

Read more
Continua
Veglione di capodanno

Veglione di capodanno ristorante

Veglione di capodanno. In tanti verso fine anno sentono parlare di veglione di capodanno. Andando subito al sodo e senza troppi rigiri di parole organizzare al meglio delle proprie possibilità un veglione per fine anno non solo è un …

Continua
finanziamenti per aprire una pizzeria

Finanziamenti per aprire una pizzeria

Finanziamenti per aprire una pizzeria: Quale è la normativa italiana?

Per pubblico esercizio s’intende un’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. L’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è regolamentata dalla Legge 25 agosto 1991 n. …

Continua
gestionale ristoranti senza internet

Gestionale ristoranti senza internet: si può

Gestionale ristoranti senza internet: ecco l’aggiornamento che stavamo aspettando. Un software per il gestionale è ormai uno strumento indispensabile per la tua attività nel settore della ristorazione. Per districarsi fra comande, soprattutto quando c’è molta affluenza, e controllare lo …

Read more
Continua
recensioni ristoranti

Recensioni e ristoranti

Recensioni e ristoranti: Il mondo della ristorazione ruota da sempre attorno al passa parola e alla qualità del servizio offerto. Oggigiorno le recensioni online rappresentano un ulteriore fattore di cernita nella scelta del ristorante.

Recensioni e ristoranti: L’autocritica costruttiva

Reagire

Continua
macchine ristorazione

Macchine ristorazione: cosa sono

Macchine ristorazione: Quando si apre un ristorante, è necessario curare anche l’arredamento. Quindi, bisogna equipaggiare al meglio cucina e sala. Ci sono, infatti, alcune attrezzature indispensabili per un ristorante.

Cosa serve per la preparazione?

  • Nella preparazione dei piatti i robot
Continua
tax office 2668797 960 720

Cos’è lo scontrino fiscale elettronico?

Scontrino fiscale elettronico. Che cos’è lo scontrino fiscale elettronico? Da quando sarà obbligatorio? Che aziende riguarda? Cos’è la lotteria degli scontrini?

Scontrino fiscale elettronico

La ricevuta elettronica è un ottimo modo per tenere traccia di chi ti deve cosa. È …

Continua
Posso Aiutarti?