Cucina italiana all’estero: Preparatevi a rabbrividire!

autore articolo Lucia Di Noi data articolo 3 Agosto 2019 commenti articolo 0 commenti

Rabbrividere…ora. Si fa per scherzare o forse no? Lo sappiamo, lo sappiamo. Generalmente il nostro palato è decisamente un pò troppo fine anche solo per permetterci di immaginare modificazioni alle nostre più sacro sante ricette. Non tolleriamo le alterazioni e molte volte ci scontriamo anche fra di noi perchè la ricetta di mia nonna non è uguale a quella di tua nonna. Provate a figurarvi quindi quale potrebbe essere la nostra reazione alle alterazione della nostra amatissima cucina italiana all’estero.

Cucina italiana all’estero

Bere il cappuccino praticamente durante qualsiasi pasto

Lo straniero sorseggia cappuccino con gli spaghetti. Una credenza piuttosto comune vede noi italiani bere il cappuccino sempre. Ovviamente, per noi, il latte è cosa esclusivamente da colazione!

Pasta e risotto come contorni

All’estero la pasta si ordina accompagnata dall’ insalata mentre, per noi, la pasta è un primo piatto e l’insalata un contorno. L’abbinamento è allarmante!

Il ketchup sulla pasta, perché?

Il ketchup viene utilizzato come condimento sulla pasta a volte anche insieme alla maionese. La vera pasta con il pomodoro è unicamente il prodotto dell’ unione profumato di pomodori freschi e basilico.

Condimenti nell’acqua della pasta

Moltissimi ristoranti stranieri, non avendo idea di come preparare la pasta, usano quella precotta. A volte viene condita direttamente nell’acqua di cottura. Che dolore! Inoltre vi è una credenza comune secondo la quale aggiungere l’ olio durante la cottura, previene che questa si attacchi al fondo…ehm, no!

La pizza

La ‘Pepperoni’ è una pizza con il salame famosissima all’estero e soprattutto negli States. La confusione è dettata dall’ assonanza con i nostri poveri peperoni.

Le “fettuccine Alfredo”

Le fettuccine Alfredo sono un altro piatto “italiano” famosissimo negli Stati Uniti ma in Italia è davvero poco conosciuto. Sono delle fettuccine all’uovo, con burro e parmigiano reggiano.

Ecco alcuni strani utilizzi e modificazioni della nostra cucina italiana all’estero.

Cucina italiana all’estero: Preparatevi a rabbrividire! ultima modifica: 2019-08-03T15:17:23+02:00 da Lucia Di Noi