MENU’: CATTURA IL CLIENTE CON 4 SUGGERIMENTI

autore articolo admin data articolo 6 Novembre 2022 commenti articolo 0 commenti
image 55

Menù. Che effetto suscita il TUO MENU’ sui nuovi clienti?Un ristorante è sempre alla ricerca di nuovi modi per eccitare i clienti. Un modo in cui lo hanno fatto in passato e lo stanno facendo di nuovo adesso, con alcuni aggiustamenti ovviamente, è aggiornare il loro menu frequentemente, il che fa sì che la gente torni più spesso perché ci sarà sempre qualcosa di diverso in offerta ogni volta!

La cosa più importante da fare per il menu del tuo ristorante è tenerlo aggiornato. Puoi rendere questo più facile dando ad ogni piatto un nome diverso, o variando ciò che offri con nuovi ingredienti di stagione!
Un ottimo modo per farlo è tramite i social media: pubblica delle foto su Instagram e Facebook in modo che i clienti sappiano esattamente quali piatti troveranno quando entreranno nel locale.

I clienti abituali si accorgono delle novità che gli proponi? Ci sono dei trucchetti per valorizzare il lavoro del tuo staff? Se utilizzi prodotti di qualità prodotti in zona e sei attento alla salute delle persone è necessario farlo sapere.

Avere anche dei BEI PIATTI da suscitare il desiderio di fotografarli. Avere l’ultima tendenza del momento può portare a scegliere te, solo perchè hai comunicato che qui c’è!

Per orientare la scelta del tuo cliEnte puoi predisporre menù fissi per festeggiare anniversari, compleanni o altri avvenimenti. Usare il menù come pubblicità da lanciare nel web , con qualcosa in omaggio, come l’aperitivo di benvenuto, una bottiglia o un dolce.

Per rendere l’esperienza del tuo cliente più memorabile, puoi preparare menu fissi per anniversari o compleanni.
Questi tipi di eventi sono grandi opportunità per mostrare ai clienti quanto sono importanti e apprezzano la loro attività! In questo modo potrai favorire la scelta del tuo locale rispetto ad altri perché avrai proposto una formula interessante ai tuoi clienti.

Menù: consigli

RICAPITOLIAMO:

menu

1-Origine dei tuoi prodotti: Se usi prodotti a “Kilometro zero” o di produttori locali, potrai contare su un asso nella manica con gli utenti amanti della CUCINA SALUTARE.

La ragione numero uno per usare prodotti di produzione locale o “Kilometro Zero” nel tuo ristorante? Si ottengono gli ingredienti più freschi senza costi di trasporto.
Molte persone sono consapevoli che comprare da fornitori all’estero ha alcuni svantaggi, come l’aumento dell’impronta di carbonio e la diminuzione dei salari che può portarli ad essere sfruttati dai loro datori di lavoro anche qui; tuttavia c’è anche una buona notizia: sostenere gli agricoltori locali significa cibo più sano per tutti poiché coltivano ciò che mangiamo senza pesticidi!

2-Piatti adatti alle intolleranze alimentari: I clienti con necessità speciali, come i celiaci o intolleranti al lattosio, apprezzeranno molto poter conoscere la tua offerta per loro e li aiuterà a preferire il tuo locale.

Per le persone con restrizioni dietetiche, è importante notare che molti ristoranti vi offriranno la possibilità di fare il vostro pasto senza alcuni ingredienti. Questo può essere fatto spuntando una casella durante l’ordinazione o privilegiando un altro piatto sul loro menu al posto di quello da cui ci si astiene – basta assicurarsi che questa richiesta non sia già stata presa!

3-Piatti speciali da condividere: se disponi di ricette create per essere consumate tra vari commensali, avrai più possibilità di ricevere prenotazioni, giacché resterai in linea con le ultime tendenze. Il modo migliore per far sentire i clienti a casa è creare un menu con i loro piatti preferiti. Per fare questo, creano ricette speciali che le persone possono ordinare dal normale menu della sala da pranzo o come ordini personalizzati per grandi feste ed eventi interni come i compleanni! Non ti dimenticare di pubblicarli!

4-Opzioni di consumazione: Se una coppia cerca un ristorante per festeggiare un’occasione speciale, potrà scegliere il tuo locale semplicemente perché nella descrizione della tua offerta trova una bottiglia di vino. Non dimenticarti di includere questo tipo di dettagli se VUOI FIDELIZARE I CLIENTI .