3 kg in 3 gg: ecco come è possibile, l’alimentazione top

autore articolo Alex data articolo 12 Febbraio 2021 commenti articolo 0 commenti

3 Kg in 3 gg è possibile oppure sono sempre le solite voci di corridoio? La risposta è si è possibile perdere tre chili nell’arco di 72 ore. Andiamo dunque a scoprire come fare in questa nuova guida che siamo sicuri tornerà utile a molti di voi. Pronti cari lettori?

3 kg in 3 gg

3 kg in 3 gg: ecco come fare a perdere questo peso in pochissimo tempo

Il sogno di qualsiasi persona maschio o donna che sia è quello di perdere peso il più velocemente possibile e senza sforzare più di tanto, con la dieta che ora vedremo riuscirete a perdere i chili in eccesso in tre giorni, logicamente servirà seguire dei precisi step.

Se il vostro intento, soprattutto in vista dell’estate è quello di rimettervi in forza e non avete molta pazienza, allora il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di testare personalmente la dieta dei tre giorni. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ci troviamo davanti ad una dieta molto efficace che consente di perdere in 72 ore da un minimo di 2 KG fino ad un massimo di 4KG.

Ovviamente nonostante ci possa essere questa repentina perdita di peso, la cosa migliore di tutte da fare sarebbe affiancare il tutto ad un corretto percorso di nutrizione con una attività fisica costante, cosi da riuscire in poco tempo a depurare il corpo in maniera efficace ed equilibrata.

Dieta dei tre giorni cosa è realmente?

La nota dieta chiamata dei tre giorni è un percorso alimentare ferreo che da una grossa mano a depurare il corpo di una persona dalle tante abbuffate che si fanno all’ordine del giorno. Agendo in questa maniera si può senza alcun problema sgonfiare lo stomaco evitando problemi di ritenzione idrica in particolar modo nel pubblico femminile. Ci troviamo di fronte ad una dieta che permette di ingerire giornalmente più o meno 1200 calorie, semplice e rapida, che permette di perdere – come già accennato qualche riga sopra – da un minimo di 2 chili a 4 chili nell’arco di appena 72 ore. Non ha alcun effetto collaterale e può essere fatta in tutta tranquillità da qualsiasi persona. Una piccola precisazione, tuttavia, è quella di seguire la dieta solo per 72 ore e una volta sola in tre mesi.

La dieta dei 3 giorni è un regime alimentare estremamente equilibrato, nonostante ciò non è consigliata seguirla per tanto tempo. Qualora decidiate di iniziare anche voi la dieta dei tre giorni, si inizia ad avere una necessità maggiore di notizie a riguardo allo proprio stato di salute ed equilibrio alimentare per quanto concerne il benessere del proprio corpo. Cosi sarà estremamente più semplice riuscire ad arrivare a tenere il proprio peso forma. Tuttavia è consigliato, prima di iniziare qualsiasi dieta che ha come obiettivo quello di farvi dimagrire, consultare il proprio nutrizionista o dottore di base. Cosi si avrà modo di capire insieme se il regime che dovete seguire sia perfetto per la vostra costituzione fisica, in base all’età che avete e altri fattori da non trascurare per nessuna ragione al mondo.

Cosa mangiare?

Per perdere peso serve mangiare sano. Ecco qualche esempio:

  • Colazione: 200 grammi di avena più di 200 ML di albume oppure 2 yogurt grechi
  • Metà mattinata: 100 grammi di tacchino o pollo più 5 fette biscottate integrali o gallette di riso
  • Pranzo: 200 grammi di petto di pollo o 150 grammi di carne rossa più 200 gammi di verdure a piacere e 150 grammi di riso
  • Metà pomeriggio: 150 grammi di affettato magro e 10 grammi di mandorle
  • Cena: 150 grammi di pesce magro, 150 grammi di riso o patate lesse.

Capitolo condimenti sarebbe meglio puntare sul sale iodato, senza abusarne, mentre ai pasti principali massimo 5 grammi di olio extravergine di oliva.

Ovviamente non solo questo, è possibile cambiare gli alimenti puntando sempre su quelli meno grassi. Altra cosa importantissima per perdere peso è l’acqua. E’ consigliato assumerne come minimo dai 2-3 litri ogni giorno.

Conclusioni

Che dire, speriamo vivamente con questo nuovo articolo di avervi dato lo slancio per dimagrire e tornare in forma. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto.

Da leggere anche: Dieta mediterranea: è davvero la migliore?