fbpx
food trends

I food trends 2019

Come per le tendenze moda, ecco che arrivano anche i food trends 2019. Abbiamo un ritorno agli ingredienti semplici e genuini appartenenti all’ autentica dieta mediterranea ma anche influenze dal resto del mondo. Si tratta di vere e proprie tendenze in grado di stimolare tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi e stimolanti sapori. Per questo motivo ci si può aspettare di assaporare qualsiasi tipo di gusto.

Yogurt e alimenti fermentati

Gli alimenti probiotici saranno in netto aumento. Dalle colazioni fino alle ricette salate affiancate a salmone e verdure.

Gli alimenti probiotici fanno bene al tuo intestino. Possono essere utili per migliorare la digestione e rafforzare il sistema immunitario, fornendo nutrienti essenziali come le vitamine del gruppo B, la vitamina C o minerali come il calcio che il nostro corpo non produce da solo!

image 107

Gli alimenti che contengono colture attive vive includono lo yogurt (che è stato trovato efficace contro alcuni tumori allo stomaco), bevande a base di cereali ricche di acidi grassi omega tre – ma ci sono anche molte altre opzioni; guarda questa lista messa insieme dai risultati della ricerca per darti idee su ciò che potrebbe funzionare meglio.

  • Alimenti di origine asiatica come il kombucha, un particolare tè fermentato,
  • il kimchi, una tipica ricetta coreana
  • e il miso, una zuppa nella cucina giapponese.

Semi

Dopo le bacche di goji e i semi di chia, i semi entreranno sempre di più nell’uso comune tra pietanze dolci e salate. Questi sono perfetti nelle insalate o anche come spuntino. Hanno numerose proprietà benefiche e sono in grado di migliorare circolazione e le condizioni dell’organismo.

In onore di tutto ciò che riguarda i semi, ecco alcune idee per incorporarli nella vostra dieta. Il primo è il pane! I semi possono essere aggiunti a qualsiasi ricetta preferita, a patto che non stridano durante la cottura – che farebbe invece un fastidioso rumore di scricchiolio – e poi basta dare quel bel colore dorato desiderato da molti panettieri di tutto il mondo. La prossima volta che stai facendo la granola a casa o vuoi un po’ di energia veloce in quei giorni in cui le lezioni continuano fino alla tarda mattinata, mescola insieme pezzi di frutta secca come albicocche e fichi insieme a qualsiasi tipo di noci che funzionano meglio nella loro regione (il Brasile usa le mandorle).

Food trends: Influenze dal resto del mondo

Dal sushi ai più sconosciuti e deliziosi piatti filippini, le nostre tavole saranno colorate da alimenti insoliti, speziati, leggeri e gustosissimi.

Black food

food trends 2019

Tutti quei piatti colorati di nero con coloranti alimentari o naturali come il carbone vegetale e il nero di seppia sono al centro dei trend anche su Instagram.

Kasha

I prodotti “alternativi”al grano come il Kasha, un porridge russo composto da vari tipi di cereali stanno avendo la meglio. Anche per la tendenza generale verso i prodotti senza glutine.

Kasha è un tipo di pane fatto con il grano. Sta guadagnando popolarità negli ultimi anni, e la gente sta iniziando ad apprezzare la sua versatilità – può essere gustato a colazione o a cena!
È facile capire perché così tante famiglie in tutto il mondo scelgono questa gustosa alternativa alla normale farina bianca: si ottengono tutti i nutrienti necessari senza sentirsi appesantiti dopo aver consumato una fetta di troppo.

Alga marina

Siamo abituati a vederle nei roll di sushi, o nel ramen. Viene utilizzata negli impasti, nel brodo o per insaporire insalate e spuntini freddi.

Food trends: Amaranto

Uno pseudocereale tra i più antichi del mondo, tipico dei popoli precolombiani.

Ceci

I ceci sono super trasversali in cucina e ormai vengono utilizzati come base per la preparazioni di innumerevoli piatti.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?