Giochi al ristorante: come tenere occupati i bambini

autore articolo admin data articolo 17 Ottobre 2018 commenti articolo 0 commenti

Sei stato invitato a pranzo fuori e non sai come fare con i tuoi figli? Chi ha dei bambini piccoli sa molto bene quanto sia difficile far sì che restino seduti a tavola il più a lungo possibile. I bambini hanno voglia di muoversi, correre e camminare, ma soprattutto hanno voglia di giocare. Di conseguenza la prospettiva di un intero pranzo o una cena al ristorante può diventare un vero problema.                                                                                      Qui i bambini, a meno che non vi siano animatrici o spazi dedicati al gioco, sono infatti costretti a stare seduti per la maggior parte del tempo. Potrebbero allora infastidirsi e cominciare a lamentarsi, peggiorando la situazione. Cosa bisogna fare allora: rinunciare per sempre ai ristoranti o pensare a dei giochi al ristorante?

I più facili e creativi

Assolutamente no: con un po’ di creatività e spirito di immaginazione è infatti possibile dar vita a giochi in grado di tenere occupati e divertire i vostri bambini.

Uno fra questi potrebbe essere quello di giocare con gli oggetti presenti sul tavolo, nascondendoli di volta in volta e invitando il bambino a trovarli. Se, invece, doveste avere a disposizione delle cannucce, allora potreste creare forme, come cuori o triangoli, oppure animali, stuzzicando così la creatività dei vostri figli.

Un altro consiglio è di portare sempre con sé pastelli e fogli di carta. Disegnare è sempre un’attività gradita ai bambini e, se darete allora alcune indicazioni su cosa realizzare, li terrete occupati per un bel po’ di tempo.

In ogni caso, stimolare la fantasia è sempre la strada giusta, in quanto il bambino sarà molto gratificato e per questo continuerà a fare questo gioco. Questo non accade con i giocattoli che spesso invece si tende a portare al ristorante e con i quali vorremmo tener buoni i bimbi. Accade in realtà l’esatto opposto: i bambini non mostrano interesse e abbandonano presto il gioco, proprio perché lo conoscono fin troppo e non ne sono affatto incuriositi.

A volte, quindi la soluzione è giocare davvero di fantasia, prendendo in prestito gli oggetti meno pericolosi e più versatili presenti sulla tavola.

In questo modo potrete godervi il pranzo o la cena e fare comodamente le vostre ordinazioni al ristorante. Una cosa che attrae spesso i bambini è il forno della pizza. A questo proposito, però, bisogna fare molta attenzione.  Se i bambini sono ancora molto piccoli e non hanno la percezione del pericolo, potrebbero avvicinarsi troppo e farsi del male.

Giochi di gestione ristorante

Da non confondere con i giochi che possiamo fare al ristorante, sono i giochi di gestione ristorante. Questi sono giochi da fare al cellulare o al computer e che mettono alla prova proprio la capacità di gestire un ipotetico ristorante. Giochi per adulti, insomma, che hanno uno scopo completamente diverso e allenano le capacità manageriali e gestionali di ognuno.

Questi giochi possono sicuramente aiutare anche chiunque voglia approcciarsi alla gestione di un ristorante, cercando di capire quali sono gli aspetti e gli elementi da considerare. Un gioco però resta sempre tale e non si può paragonare a un software, com’è Ristomanager per esempio, in grado di migliorare e ottimizzare la gestione di un ristorante. Questo programma è infatti un gestionale che permette a qualsiasi manager o titolare di un ristorante di avere sotto controllo tutti gli aspetti dell’attività di ristorazione: dall’approvvigionamento delle materie prime, alla gestione dei costi, del personale, alla fidelizzazione della clientela.

Scarica Ristomanager e comincia a testarne subito tutte le funzionalità. Scoprirai un software pratico e facile da usare, che ti permetterà di gestire il servizio in maniera ottimale, con velocità e precisione. Potrai gestire i tavoli e le comande direttamente dal tuo tablet o dal tuo smartphone. E non solo: con questo programma avrai sotto controllo le scorte e il magazzino, oltre che una serie di informazioni sui tuo clienti, che potrai così fidelizzare al meglio.

Insomma con Ristomanager gestire un ristorante diventerà un gioco da ragazzi, nel vero senso della parola. Questo software, inoltre, si adatta perfettamente a qualsiasi attività di ristorazione: dalla trattoria a conduzione famigliare al grande ristorante. Ristomanager è un prodotto innovativo e che ogni titolare dovrebbe scaricare e avere con sé. Imparare ad usarlo è molto facile e, una volta fatto, sarà impossibile farne a meno.

Giochi al ristorante: come tenere occupati i bambini ultima modifica: 2018-10-17T13:14:17+01:00 da admin