La mappa dei tavoli: come crearla su RistoManager

Veronica Balzano 16 Febbraio 2022 0 commenti

La mappa dei tavoli su RistoManager

Benvenuti al nuovo appuntamento con il vlog di Ristomanager, nel quale vi illustriamo la mappa dei tavoli, grazie alla quale potrete ricreare sullo schermo del vostro computer, l’esatta disposizione dei tavoli all’interno della sala del vostro ristorante. Questa funzione offerta da questo programma è davvero funzionale e interessante. Grazie ad essa è possibile gestire al meglio la posizione dei tavoli e il processo di ordinazione consentendo al personale di sala di monitorare la posizione dei tavoli dalla mappa digitale.

Mappa dei tavoli

Quindi, grazie a questo sistema, è possibile che tavoli e sedie di tutte le forme e dimensioni siano organizzati meglio in modo che i membri dello staff possano monitorare la loro posizione da una mappa digitale.

Non sottovalutate il potere di questa funzione per accelerare il vostro business. Sarà fondamentale per aiutarvi a operare in modo più efficiente e veloce che mai!

Scopriamo i segreti della mappa dei tavoli di Ristomanager, una delle sue funzioni principali.

Mappa dei tavoli

Grazie a questa importante funzione, vi sarà estremamente facile gestire la vostra attività, in quanto da qui è possibile effettuare praticamente tutte le operazioni, dalla gestione e creazione delle comande, alle prenotazioni, e che soprattutto vi permetterà di tenere costantemente sotto controllo la situazione all’interno del vostro locale. Il punto a favore di questo software sta nel fatto che in questo modo è possibile avere una visione costante sulla sala anche in modo da gestire al meglio l’attività del personale che lavora al suo interno.

Uno dei principali vantaggi che Ristomanager ha rispetto ai gestori tradizionali è quello di fornire un modo semplice per tenere traccia e monitorare i dipendenti. Con questo software, tutti i lavoratori sapranno cosa sta succedendo intorno a loro in qualsiasi momento, il che rende la gestione molto più facile per entrambe le parti coinvolte.

Vi basterà infatti una rapida occhiata al monitor e saprete subito lo stato dei tavoli, ad esempio se ce ne sono di liberi nel momento in cui arriva un nuovo cliente, o se addirittura un cliente che ha prenotato da molto tempo non è ancora arrivato, grazie alle diverse colorazioni dei tavoli.

Potrai semplicemente estraniarti e concentrarti solo quando c’è qualcosa di importante davanti a te!

Nel vlog viene spiegata tutta la procedura per creare la mappa dei tavoli, aggiungerne di nuovi, modificare o eliminare quelli esistenti. Per creare più tavoli in una volta, ricordiamo la comoda funzione che permette di inserire più tavoli in sequenza, senza dovere però chiudere la finestra di creazione dei tavoli.

Le funzionalità

Il tutto potrà essere comodamente gestibile grazie ad una pratica legenda colorata che consentirà di monitorare l’andamento della condizione di sala di ciascun tavolo. A tal proposito è importante considerare una serie di fattori che rendono questa funzionalità assolutamente essenziale. Attraverso la mappa dei tavoli disponibile sui vostri dispositivi tecnologici sarà possibile avere una visione completa della situazione presente in sala. Così si potrà gestire con maggiore flessibilità e velocità il comportamento dei clienti. In questo modo il personale di sala saprà sempre quali sono i tavoli occupati. E ancora, saprà quali sono i tavoli liberi e quali i tavoli che ancora devono pagare il conto.

Imparerete anche il metodo più veloce per svuotare tutti i tavoli in una volta sola. In questo modo, ad esempio alla fine di una giornata avrete una visione chiara di tutta la situazione in sala. O ancora avrete la possibilità di liberare tutti i tavoli in vista di eventi speciali.

Come sempre, vi invitiamo a guardare i nostri vlog fino alla fine. In fondo si tratta di brevi video di un paio di minuti, che però vi forniranno numerose informazioni utili sul nostro software.

Ti potrebbe interessare anche: Ristomanager Gestione Comande: l’app disponibile anche su iPhone e iPad.