Software per la ristorazione: i vantaggi di RistoManager

Veronica Balzano 25 Ottobre 2021 0 commenti

Ristomanager, il miglior software per la ristorazione perché sceglierlo?

Software per la ristorazione

Bentornati ad un’altra puntata del vlog di Ristomanager. Qui vi illustreremo solo alcuni dei vantaggi che il nostro software è in grado di offrire a chi decide di utilizzarlo nella sua attività. I punti a favore di questo strumento tecnologico fanno in modo che esso si posizioni tra le prime scelte del settore tecnologico della ristorazione. Si parla sempre più frequentemente del bisogno di digitalizzare varie sfere della vita degli individui e per questo motivo da ciò non può prescindere il bisogno di digitalizzazione del settore della ristorazione.

Per rimanere competitivi e vitali, tutti gli aspetti del tuo business stanno guardando verso la digitalizzazione. Non solo ti aiuta a risparmiare sui costi della carta – che possono ammontare a migliaia di dollari ogni anno, se non gestita correttamente – ma anche sulle laboriose scartoffie come le fatture o persino i menu! E con così tante persone che si affidano pesantemente alla tecnologia in questi giorni non c’è da meravigliarsi che questo sia diventato un argomento così caldo tra le parti interessate all’interno della maggior parte delle aziende legate all’ospitalità.

Grazie al software per la ristorazione per eccellenza sarà possibile svolgere un servizio di ordinazione impeccabile.

Questo software per la ristorazione consente infatti una maggiore capacità di organizzarsi in modo fluido e portare avanti la gestione del proprio ristorante in modo soddisfacente. Di seguito spiegheremo quali sono i maggiori vantaggi tratti dall’uso di questo programma.

L’industria della ristorazione è un settore competitivo e, come la maggior parte delle imprese, i ristoranti hanno bisogno di rimanere organizzati. Ecco perché ci sono molti programmi software disponibili per loro che permettono la capacità di organizzarsi in modo facile mentre si svolgono anche i compiti di gestione con successo.

Un software di gestione del ristorante può aiutarti a gestire il tuo business in modo più efficiente ed efficace. Si tratta di un programma basato su cloud con strumenti facili da usare per cose come la programmazione, la gestione dell’inventario e le buste paga dei dipendenti, quindi non ci sono più preoccupazioni di dimenticare questi dettagli importanti! Con un pacchetto all inclusive che copre tutto, dall’ordinazione di forniture attraverso le tasse, questa sarà una cosa in meno sul piatto di qualsiasi proprietario che lascia spazio esclusivamente per l’esecuzione delle loro cucine senza intoppi alla massima capacità, pur rimanendo organizzato se stessi al di fuori delle ore di lavoro troppo.

I vantaggi del software per la ristorazione

Software per la ristorazione

Il primo dei vantaggi che si può notare, è il fatto di poter utilizzare Ristomanager anche su sistemi operativi open source, ovvero praticamente Gratis.

È un software gratuito e open-source che può funzionare praticamente su qualsiasi sistema operativo. Questo significa che non dovrai più pagare tasse o abbonamenti troppo costosi con questa applicazione – basta inserire manualmente tutti quei numeri quando necessario.

Questo permette di abbassare i costi necessari all’utilizzo del software, ma come vedremo dopo non è l’unico modo per fare ciò. Ma questo è solo uno dei vantaggi possibili. Grazie al gestionale per la ristorazione sarà possibile promettere un management dei ristoranti attento e soddisfacente. Si tratta di un programma ideato apposta per favorire il successo dei servizi di ristorazione mettendoli in condizione di funzionare in ogni loro singola parte. 

Ristomanager offre numerosi vantaggi per tutti gli operatori del settore food & beverage.

Dal sito ufficiale, potete scaricare le versioni di prova gratuite con limitazioni solo nelle ordinazioni effettuabili, pari a 500 (cinquecento), o la possibilità di utilizzare un solo palmare, ma al di là di questo non avrete limiti di tempo, il che è molto importante per valutare un software complesso come Ristomanager.

Un altro dei vantaggi di utilizzare questo software per la ristorazione, consiste nella possibilità di utilizzarlo su qualsiasi computer e su qualsiasi tablet con schermi da almeno 7”, senza alcuna necessità di acquistare nuove macchine o attrezzature, qualora ne aveste già a vostra disposizione.

Ci sono molti vantaggi nell’usare il software del ristorante. Uno di questi è che può essere utilizzato su qualsiasi computer o tablet, il che significa che non dovete preoccuparvi di ottenere un tipo specifico per il vostro dispositivo!

I professionisti di questa particolare azienda si assicurano che i loro clienti ottengano tutto ciò di cui hanno bisogno, indipendentemente dal tipo di sistema con cui stanno lavorando, fornendo sia opzioni scaricabili che online, nel caso in cui qualcuno voglia qualcosa di più a mani libere che digitare in piccole caselle mentre aspetta i tavoli.

Come vi abbiamo anticipato, questo è un altro modo per abbattere i costi per realizzare un sistema completo per la gestione del vostro ristorante. In ogni caso, sul sito ufficiale abbiamo tutto quello che occorre per utilizzare al meglio il software. Ristomanager propone una serie di funzionalità davvero ottimali in grado di migliorare i servizi di ristorazione. In particolare, grazie a questo programma sarà possibile rendere più facile e funzionale il processo di gestione della fase di ordinazione e presa delle comande. 

Stiamo preparando altri vlog solo per voi, per cui restate sempre connessi per tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti riguardanti Ristomanager e i numerosi vantaggi che ancora rimangono da scoprire.

Ti potrebbe interessare anche: Software gestione ristorante: cosa considerare prima dell’acquisto