Gestione delle comande tramite dispositivi Android e iOS

autore articolo Miriam Nardelli data articolo 5 novembre 2018 commenti articolo 0 commenti

Il futuro è sempre più semplificato gestione ios android.

Nella presa delle comande, i sistemi sono un validissimo supporto alle attività dei camerieri, dall’interazione con i tavoli alla consegna dell’ordinazione in cucina.

Ciò permette di velocizzare notevolmente le attività all’interno del ristorante proponendo un sistema per le ordinazioni avanzato e contribuisce a offrire un’immagine più moderna e in linea con le aspettative dei clienti.

La fidelizazione dei clienti rappesenta la base del fatturato dei ristoranti risultato di una buona interazione con i clienti e contribuisce a offrire un’immagine più moderna e in linea con le aspettative dei clienti.

La gestione dei tavoli può essere fatta attraverso i cellulari grazie ai dispositivi android e ios

I sistemi di presa delle comande sono in grado di trasferire rapidamente le informazioni in cucina da dove, come risposta, è possibile comunicare alla sala quanto sia necessario aspettare per la preparazione, assicurando il rispetto dei tempi di attesa e offrendo così l’opportunità di attivare operazioni di up & cross-selling come offrire un  antipasto o un aperitivo nell’attesa.

Il cameriere non deve correre da un’ala all’altra del locale e può dedicare molta più attenzione e pazienza ai clienti che si sentono coccolati e in questo modo saranno incentivati a tornare.

Il risparmio di tempo da parte del personale di sala con l’uso di sistemi gestionali può arrivare fino al 30% e non ne giova solo la percezione del cliente sulla qualità del servizio.

Oltre ad avere dipendenti più sereni che influiscono sull’atmosfera generale del ristorante, questi possono assicurarsi che al tavolo vada tutto bene e proporre qualche piatto aggiuntivo. La semplice presenza del cameriere ha un impatto positivo sull’opinione dei clienti.

Parallelamente, in cucina il lavoro è organizzato meglio, grazie all’uso di monitor che possono raggruppare le comande e segnalare con un alert quando il piatto promesso deve essere mandato al tavolo.

Il terreno della competizione nell’hospitality, ferma restando la qualità del cibo proposto, si sposta verso il servizio che diventa un fattore centrale.

Senza dubbio la tecnologia influisce, migliorandoli, su tutti i momenti di interazione con il pubblico, dall’accoglienza alle ordinazioni, dalla richiesta del conto al pagamento .

I campi d’applicazione delle tecnologie mobile non riguardano solo i processi interni, come quelli già descritti in precedenza dei pagamenti o della presa delle comande dei ristoranti.

Oggi le possibilità di applicazione sono molteplici e coinvolgono anche il cliente, ad esempio con lo viluppo di applicazioni da scaricare sullo smartphone per ricevere promozioni e sconti fedeltà, anche in tempo reale.

Non manca ovviamente anche l’aspetto social dell’esperienza all’interno del locale, con le condivisioni tramite la propria rete che, grazie a programmi in grado di catturare ed elaborare i dati, consentono ai ristoratori di migliorare costantemente la proposta e anticipare i trend e le aspettative del pubblico.

Gestione delle comande tramite dispositivi Android e iOS ultima modifica: 2018-11-05T18:40:25+00:00 da Miriam Nardelli