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PRESA ORDINI IN PIZZERIA

Presa ordini in pizzeria. In pizzeria il prodotto fondamentale è la pizza. Farine , mozzarella e pomodoro sono gli ingredienti fondamentali ma anche le principali fonti di intolleranze alimentari. Gioca un ruolo importante anche il lievito e i tempi di lievitazione.

Le pizze sono migliori quando sono appena cotte, e questo perché il lievito ha bisogno di tempo per lievitare. Più tempo aspetti tra un ciclo di cottura e l’altro dell’impasto nel tuo forno per pizza o a casa usando una teglia foderata con fogli di alluminio sopra due sedie robuste poste sotto di essa in modo che l’aria calda possa circolare sotto di esse, allora più gas si accumulerà all’interno causando un’istantanea esplosione di delizioso vapore una volta rilasciato dal basso! Il latticello aiuta anche a creare tenere bolle mentre emana umidità che bilancia tutti gli altri ingredienti…
In parole povere: “Le migliori pizze vengono direttamente dalla vecchia Napoli”.

Presa ordini in pizzeria

Presa ordini in pizzeria

Non è solo la pizza a cui devi stare attento. Non si sa mai cosa farà un ordine di condimenti, e a volte sono peggio di altri!


Un cliente di una pizzeria locale l’ha scoperto dopo aver ordinato ali di pollo piccanti come contorno per la cena di una sera – si è trasformato in un tale disastro che non possiamo nemmeno immaginare come tutto sia finito male con così pochi segnali di avvertimento che li hanno portati ad ammalarsi per aver consumato prodotti di pollame crudi…

GESTIRE LE INTOLLERANZE :valorizzare le farine disponibili e l’attenzione alla salute del cliente intollerante o diabetico, così come al lattosio o altri alimenti.
Scegliere la farina per la pizza è un processo complicato. Ogni tipologia di farina ha una forza, un fattore W, che ne determina l’elasticità. Maggiore sarà il numero, più la pasta sarà elastica.

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Gestire le intolleranze in pizzeria non è un compito facile.

In alcuni casi, le persone hanno gusti diversi quando si tratta di ciò che mangiano e altri possono essere allergici o addirittura avere un’intolleranza verso alcuni ingredienti utilizzati sui condimenti della pizza come il pangrattato all’aglio per esempio; questo può portare il lavoratore ad avere le mani legate in termini di selezione del menu poiché non c’è molto margine di manovra per quanto riguarda queste allergie/intolleranze!

Lattosio, glutine e diete vegetariane sono solo alcune delle tante sfide che le pizzerie affrontano con i loro clienti ogni giorno! Per esempio: come ci si rivolge a coloro che non possono mangiare salsa di soia o latticini? O che dire delle persone che soffrono di allergie alle noci – possiamo davvero aspettarci che si godano il salame piccante su tutto il resto…
Un malinteso comune tra i nuovi proprietari di ristoranti è quello di scegliere l’olio per friggere perché pensano che questo ridurrà i costi, quando in realtà porta solo a maggiori spese più avanti sulla strada, come le riparazioni dovute a negligenza. Immaginate di avere bruciato.

Le intolleranze alimentari possono essere difficili da gestire per alcuni ristoranti perché devono accogliere tutti i clienti, mentre altri possono rifiutare il servizio a causa di queste restrizioni dietetiche se il cliente ha ordinato qualcosa fuori menù o ha apportato modifiche ai propri condimenti della pizza dopo aver ricevuto la conferma iniziale che avrebbe funzionato con ciò che era disponibile localmente al momento dell’ordine.

TEMPI DI LIEVITAZIONE E TIPI DI LIEVITO Se la pizzeria ha una lievitazone lunga dalle 48 alle 72 ore è un valore aggiunto.

L’impasto deve seguire i propri tempi di lievitazione. Avete presente il classico gonfiore di stomaco dopo avere mangiato la pizza?

Indica una scarsa lievitazione: ne consegue che l’impasto, purtroppo, continuerà a lievitare nel vostro stomaco.Anche la temperatura del luogo e all’umidità presente. L’umidità non lo farà lievitare a dovere.

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Un buon cameriere capisce le diverse esigenze dei clienti e quanta attenzione richiedono. Per fornire questo, non dovrebbe mai avere paura di essere troppo schietto con i suoi consigli o opinioni, anche se questo significa essere in disaccordo con qualcuno!

CONSIGLIARE GLI INDECISI portarli a non farsi influenzare ma a identificare le proprie preferenze elencando due possibilità e magari proporre la pizza del locale.

Quando si gestisce una pizzeria, è importante dare consigli e indicazioni ai clienti. Non puoi semplicemente sederti mentre ordinano il loro cibo o prendere un ordine da qualcun altro perché non saprai quale tipo di pizza sarà più adatta a loro!

La pizza è un ottimo cibo italiano, ma non è sempre facile sapere quanto formaggio o salame piccante si dovrebbe ordinare. Quindi, prima della vostra prossima consegna di pizza, provate questi consigli in modo che tutti si godano la loro esperienza!

SAPER ASCOLTARE E TRASCRIVERE LE ESIGENZE come portare un piatto dopo o prima di un’altro, i tempi di cottura, aggiunte.

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