Come migliorare il lavoro di cucina e camerieri? Il palmare

autore articolo Miriam Nardelli data articolo 24 Gennaio 2019 commenti articolo 0 commenti

Per aumentare il numero di clienti di un ristorante o di un bar è necessario garantire un servizio professionale oltre alla qualità dei cibi e delle bevande .

La figura che assicura tutto ciò è senza alcun dubbio il cameriere ,la persona che fa da tramite tra le esigenze dell’avventore e la cucina o il banco del bar.

Oggi costituisce una delle voci di budget più importanti nella gestione di un locale. . Cosa si può fare allora per migliorare l’efficienza dei camerieri risparmiando parallelamente tempo e denaro?

Una soluzione ottimale è costituita dall’acquisto di palmari per le ordinazioni.

Il cameriere è anche in grado di fornire un’assistenza migliore ai clienti nella scelta delle pietanze.

Può indirizzarli verso il piatto del giorno oppure consigliandoli in base a particolari esigenze alimentari.

  • Per riuscire a velocizzare il lavoro dei camerieri meglio divedere le mandioni: in tavola o prendere le ordinazioni.
  • Nel momento in cui un cameriere digita l’ordine, la cucina ne è informata in tempo reale.Sapere con esattezza quante ordinazioni ci sono di quel piatto evitando fraintendimenti e si ottimizzando i tempi di realizzazione.
  • Con l’utilizzo dei palmari si arriva di conseguenza a semplificare il lavoro dei camerieri che distribuiscono i piatti in sala. Sapere esattamente quale piatto portare a quale tavolo fa risparmiare tempo e errori. Quando un cameriere passa per la sala, raccoglie spesso le richieste dei clienti come portare una bottiglia d’acqua in più, l’oliera, il sale e il pepe, o anche semplicemente indicare dove sono i servizi. Sono domande frequenti che vanno al di là di quelle relative ai cibi e delle bevande.
  • Un palmare è in grado di memorizzare contemporaneamente più richieste extra. Grazie a un palmare professionale si riesce quindi a migliorare l’efficienza dei camerieri alleggerendo la loro mente dallo sforzo di dover ricordare tante cose insieme.

In sintesi velocizzare il lavoro dei camerieri attraverso l’uso dei palmari è un modo intelligente di gestire un’attività nella ristorazione e comporta vantaggi per tutti:

  1. i clienti del ristorante o del locale che vengono serviti meglio, più rapidamente e che quindi tendono a tornare più spesso;
  2. i camerieri che lavorano più concentrati e in modo più efficiente;
  3. il titolare che ottimizza i costi di gestione della sua attività, le sue risorse e vede aumentare gli introiti nel medio periodo.
Come migliorare il lavoro di cucina e camerieri? Il palmare ultima modifica: 2019-01-24T01:04:24+00:00 da Miriam Nardelli