Come pianificare la cottura per il Ripieno della Lasagna

Veronica Balzano 16 Febbraio 2022 0 commenti

Ripieno della lasagna. La lasagna con il suo ripieno rappresenta uno degli alimenti più appetitosi, ma la sua preparazione e richiede tempo.

Il piatto è composto da strati che rappresentano la famosa cucina italiana: tagliatelle di pasta cotte in acqua con l’aggiunta di altri ingredienti come salsa (pomodoro), carne o verdure; poi stratificati tra pasta di pane non lievitata sormontati da pasta di pomodoro prima di essere cotti fino a doratura a 350 gradi Fahrenheit

Potete pianificare la cottura per il ripieno della lasagna, preparando il forno fino alla solita temperatura della vostra cucina, in modo da non cuocere molto le lasagne. Questa ricetta elimina gran parte della confusione, e cuocere in una padella o in forno olandese sul fornello.

Preparare una lasagna potrebbe richiedere parecchio impegno, poiché i vari tempi per la preparazione di ogni elemento potrebbero richiedere anch’essi tempi notevoli.

Fare una lasagna non è facile. Per assicurarsi che ogni elemento abbia abbastanza tempo e preparazione, è necessario lavorare con precisione
La preparazione della lasagna può occupare un’ora o più della tua giornata a seconda di quanto sia complicato il piatto
come ad esempio se ci sono più ingredienti che vengono cucinati in una sola volta tra cui polpette di carne in salsa (più lungo) vs solo le verdure aggiunte più tardi poi saltate fino a quando tenero prima di aggiungere il formaggio).

In base a quanto detto allora è necessario provvedere organizzando al meglio il lavoro in cucina. Circa il ripieno della lasagna è altrettanto importante organizzare tutto al meglio scegliendo con cura ingredienti.

Ripieno della lasagna

È importante organizzare correttamente gli ingredienti quando si fanno le lasagne. Volete il ripieno e la salsa al loro posto prima di iniziare a stratificare tutte quelle tagliatelle, altrimenti si perderanno tra gli altri piatti in cima!
Un ottimo modo per assicurarsi che tutto sia posizionato bene all’interno di questo delizioso piatto italiano sarebbe quello di usare pentole individuali per ogni strato; non dimenticare nemmeno gli elementi di fondo rosolati – questi possono andare in qualsiasi spazio aperto lasciato indietro dopo aver tirato fuori gli strati precedenti da sotto di loro come necessario.

ripieno della lasagna

Come pianificare la cottura per il ripieno della lasagna:

INGREDIENTI

Ripieno della lasagna

2 cucchiai di olio d’oliva
1 cipolla grande gialla, tagliata a dadini
4 spicchi d’aglio, tritati
1 carota piccola, tritata finemente
1 costa di sedano tritato
passato di pomodori
1 cucchiaino di origano secco
peperoncino
Sale
4 salsicce
1 euro di carne macinata
funghi affettati
8 lasagne no bollite
1 tazza di ricotta o formaggio fresco
una di mozzarella sminuzzata
ed una tazza di parmigiano tagliuzzato
3 cucchiai di basilico fresco triturati

PREPARAZIONE Ripieno della lasagna

Ripieno della lasagna

1 – In una casseruola media, il calore 1 cucchiaio di olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la metà della cipolla tagliata a dadini e spicchi d’aglio tritati, e soffriggere 3 o 4 minuti fino a quando ammorbidito. Aggiungere la carota e il sedano tritati, e saltare 2 minuti. Spremere i pomodorini tra le dita, e aggiungerli alla casseruola con il succo che sono stati confezionati. Incorporare il pizzico di peperoncino, l’origano e condire con 1 cucchiaino di sale. Lasciar cuocere, scoperto, mentre la carne diventa marrone.

2 – Scaldare una grande padella profonda o forno olandese a fuoco medio, e aggiungere le salsicce. Lasciarli cuocere circa 10 minuti a lato. Rimuoverli e lasciarli in un tagliere e lasciare raffreddare.

3 – Aggiungere la restante metà della cipolla e la carne macinata, e soffriggere fino a quando la carne è appena rosa. Incorporare i funghi e cuocere altri 5 minuti. Trasferire il composto a base di carne in una ciotola. Affettare le salsicce raffreddate.

4 – Prendete la padella dal fuoco, e la diffusione di 1/2 tazza di marinara lungo la parte inferiore. Mettere due lasagne sulla marinara. Diffondere uniformemente metà del composto di carne. Inserire metà della ricotta (o ricotta pulsata) sulla parte superiore, e con un coltello, distribuite in modo uniforme sulla
carne.

5 – Versate 1/2 tazza di marinara sopra la ricotta, poi posare 2 lasagne sulla parte superiore. Premere verso il basso, ma non troppo. Mettere uno strato i dischi di salsiccia sulla cima delle lasagne. Versate 1/2 tazza di marinara in alto, quindi la metà della mozzarella e la metà del parmigiano.

Step finali

6 – Inserire altre 2 lasagne sulla parte superiore, premendo verso il basso per compattare un po ‘. Stendere uniformemente il restante composto di carne e funghi, poi diffondete la ricotta rimanente sulla parte superiore. Cospargere il basilico tagliuzzato sopra la ricotta.

7 – Posare le ultime 2 lasagne sulla parte superiore, premendo verso il basso. Versare la rimanente marinara sopra le tagliatelle, diffondendo uniformemente, poi cospargere la mozzarella rimanente e il parmigiano.

8 – Mettete la padella sul fuoco a calore sul medio-alto. Coprire e ridurre la fiamma al minimo. Cuocere 20 minuti, fino a quando le tagliatelle sono morbide.

9 – Preriscaldare la carne. Scoprire la padella e metterlo sotto la griglia a circa 5 minuti, fino a quando il formaggio è dorato e spumeggiante.

Attendere 5 minuti prima di servire.