Cibi cinesi: i migliori

Alex 16 Febbraio 2022 0 commenti

I cibi cinesi, contrariamente a quanti pensano, sono apprezzati da tantissimi italiani.

La cucina italiana è nota per i suoi ricchi sapori e consistenze, ma la cucina cinese? Non così tanto. Il cibo italiano ha sempre occupato un posto speciale nel cuore delle persone in questa parte d’Europa; dopo tutto, molti occidentali hanno avuto il loro primo assaggio qui durante il periodo coloniale, quando spezie come il curry sono state introdotte nelle nostre diete attraverso l’India (allora conosciuta come “Ceylon”) o l’Indonesia – ora sono due paesi che sanno come fare alcuni piatti incredibili!

Ma cosa offre la cucina cinese? E’ davvero buona come si dice oppure va evitata assolutamente? Cerchiamo di capirne di più in questo nuovo post.

Con i suoi ricchi sapori, i suoi diversi piatti e la sua squisita presentazione, la cucina cinese può essere definita un paradiso culinario.
Le verdure leggermente speziate sono servite a lato per aggiungere un tocco di sapore in più; i congees – fatti di soia o riso – sono spesso bolliti insieme prima di essere conditi con il pepe di Sichuan (un tipo di peperoncino) che dà loro il loro aroma caratteristico.

Cibi cinesi: quali sono i migliori da assaggiare a tutti i costi?

Cibi cinesi

Da diverso tempo a questa parte tutta Italia offre numerosi ristoranti di cucina cinese che con il passare dei giorni, settimane e mesi stanno riscuotendo sempre più successo.

La cucina asiatica ha ingredienti specifici e logicamente mette a disposizione sapori completamente differenti da quelli della cucina italiana. Il riso e le verdure padroneggiano. Ma quali sono in elenco i piatti tipici più buoni della cucina più amata di sempre?

La cucina asiatica ha un sapore unico che non può essere replicato da nessun altro stile di cucina.
In molte culture, il cibo asiatico è associato alla ricchezza perché la sua produzione una volta era limitata solo a coloro che potevano permetterselo. Non è vero nei tempi moderni, perché la salsa di soia e il riso sono stati creati come sostituti economici della carne durante l’era dell’allevamento, quando le mucche sono diventate troppo costose da mantenere a causa del basso numero di esemplari presenti nei pascoli europei – questo ha cambiato tutto!

Cibi cinesi

Scommettiamo che a molti di voi ad oggi sarà capito di andare almeno una volta a mangiare ad un ristorante cinese e dover scegliere fra i moltissimi piatti senza sapere cosa sono effettivamente. A seguire vi elenchiamo 10 ottimi piatti tipici da assaggiare assolutamente che appartengono alla cucina asiatica e, nel dettaglio, che bisogna provare almeno una volta nella propria vita. Pronti a scoprire quali sono?

Cibi cinesi: la lista dei migliori 10 da provare a tutti i costi

  • Ravioli alla griglia o al vapore
  • Spaghetti di riso
  • Pollo alle mandorle Anatra alla pechinese
  • Spaghetti con i frutti di mare
  • Gamberi alla piastra
  • Gelato fritto
  • Involtini primavera
  • Riso alla cantonese
  • Nuvole di drago

Se fino a questo momento non avete avuto neanche una giornata libera per poter assaggiare questi magnifici piatti tipici della cucina asiatica, non perdete altro tempo e affrettatevi. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di provare almeno uno dei piatti menzionati poco sopra il prima possibile, siamo sicuri che ne rimarrete più che soddisfatti. E se il gusto sarà di vostro gradimento, vedrete che in un ristorante cinese ci tornerete più volte.

La cucina cinese alla fin dei conti è una delle più antiche al mondo e mette a disposizione piatti unici dai sapori buonissimi.

Conclusioni

Cibi cinesi

Ricordiamo, infine, che se siete proprietari di un ristorante e avete deciso di proporre anche voi la cucina asiatica è importante avere a portata di mano un software che gestisca il tutto nel miglior modo. In circolazione c’è ne sono davvero tanti ma noi personalmente vi invitiamo a scaricare Ristomanager. Provatelo e ve ne innamorerete.