- Visualizzazione dei Prodotti per Tipologia
- Caricamento di un Prodotto
- Altre opzioni Modifica, Duplica o Elimina un Prodotto
- Le Categorie di Prodotti su RistoManager
- Gestione degli Ingredienti su Ristomanager
- Scarico Prodotto RistoManager come fare
- Associare una Stampante Ristomanager
- Stampare i Prodotti su RistoManager
- Importa Prodotti ecco come fare
- Ricerca Prodotti nel Magazzino di RistoManager
Tramite la sessione Gestione degli ingredienti è possibile modificare quelli di ciascuna pietanza. Anche in questo caso è possibile aggiungere, eliminare o modificare.
Tramite gli Ingredienti vengono create in automatico le varie aggiunte ai Prodotti e i loro stessi componenti; grazie alla possibilità di assegnare loro un Prezzo, potete stabilire i migliori prezzi dei vostri Prodotti. Gli Ingredienti vengono gestiti in modo molto simile alle Categorie, le varie procedure sono infatti quasi le stesse.
Gestione degli ingredienti: Inserimento di un Ingrediente
Per creare un nuovo Ingrediente, basta premere il pulsante Inserisci ed indicarne il Nome e il Prezzo, quindi confermare l’operazione tramite l’apposito pulsante, o anche annullare il tutto.

NOTA: è possibile inserire più prodotti in sequenza, semplicemente selezionando l’opzione “Non chiudere la finestra dopo l’aggiunta dell’ingrediente”.
Gestione degli ingredienti
Modifica di un Ingrediente
La procedura di gestione di un Ingrediente per la sua modifica, è del tutto simile a quella di Inserimento; dopo avere selezionato quello voluto, è infatti possibile modificare il “Nome” e il “Prezzo” dello stesso, quindi basta confermare con Modifica.
Gestione degli ingredienti
Eliminazione
Per eliminare un ingrediente, è sufficiente selezionarlo dall’elenco e quindi premere Elimina.
NOTA: Non si possono eliminare quelli già presenti in almeno una comanda.
Ricerca
Questa funzione è simile a quella vista per la ricerca di Categorie di prodotti, ma a differenza di quella, è possibile effettuare ricerche anche in base al Prezzo dello stesso.
Consigli per l’Uso
- 1. Il programma impedisce di gestirli ogniqualvolta risulti aperta la finestra Visualizza Ordinazioni, per cui è sempre preferibile evitare questo tipo di operazioni durante l’orario di apertura.
- 2. Ciò è vero anche quando sono in corso ordinazioni da palmare, per cui il personale di sala non può effettuarle ogniqualvolta si sta operando con gli Ingredienti o con la funzione Carico Prodotti in generale.
Ti potrebbe interessare anche questo contenuto