fbpx
ristorante di pesce

Ristorante di pesce

image 82

Sai cucinare? Ti piacerebbe aprire un ristorante di pesce? Dovrai lavorare su costanza e tenacia per avere successo ma di certo non è impossibile.

Ogni anno, in Italia, aprono nuove attività ristorative. Questo mercato, dunque, sembra non conoscere crisi.

Come aprire un ristorante di pesce in franchising

La prima cosa che bisogna valutare è la location. Per poter ottenere il giusto successo occorre che il locale sia posizionato in un luogo facilmente raggiungibile anche con l’auto.

Ovviamente poi ci sono dei requisiti personali di cui bisogna tenere conto:

ristorante di pesce
ristorante di pesce
  • aver lavorato nel settore per almeno 2 anni negli ultimi 5 anni
  • essersi formato nel settore
  • aver frequentato un corso SAB ( corso di somministrazione di alimenti e bevande)

Le autorizzazioni necessarie sono le HCCP e la SCIA.

La SCIA è una autocertificazione in cui viene dichiarata l’inizio dell’attività mentre l’ attestato Hccp è una certificazione con cui si dimostra di essere capaci di seguire le norme igienico-sanitarie vigenti.

Quanto costa aprire un ristorante di pesce?

Per un ristorante da circa 100 coperti si può ipotizzare un costo tra i 150.000 ed i 300.000€, ma il tutto dipende anche da arredi, location (se occorre ristrutturarla o meno), dalle attrezzature e dalla fornitura dei prodotti alimentari.

La formula franchising, tuttavia, permette di avere costi inferiori ed il franchisor supporterà l’aspirante imprenditore in ogni fase, oltre che a provvedere ai corsi di formazione per i dipendenti.

ristorante di pesce

Guadagnare con un ristorante di pesce con la formula franchising può dare soddisfazioni. Tra le proposte più di successo c’è fishway franchising.

Fishway è un franchising che offre la possibilità di realizzare un ristorante a base di pesce. E’ il primo network italiano di ristorazione ittica, con l’obiettivo di diffondere la cucina del pesce dei mari siciliani in un modello street food.

Nei negozi Fishway è possibile consumare le migliori specialità di pesce siciliane: arancine di pesce, primi piatti, spiedini, grigliate, insalate di pesce.

L’assistenza è continua e ti permette anche senza esperienza di avviare il tuo ristorante “chiavi in mano”.

Come aprire un franchising?

Il franchising non è altro che un contratto in cui il franchisor, il proprietario del brand, offre l’opportunità a chi desideri aprire un franchising affiliato, di utilizzare il suo marchio. Così come anche le divise, gli arredamenti e tutta la preparazione giusta per decollare.

Il Franchisee, dovrà pagare una quota detta anche fee d’ingresso, che gli permetterà di stringere un accordo con il franchisor. La quota d’ingresso varia ovviamente da realtà a realtà.

Se ti interessa sapere come gestire al meglio la tua nuova attività, clicca qui.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?