Lo sapevate che Ristomanager è il software per la gestione delle prenotazioni dei ristoranti?
Ristomanager è il software per gestire le prenotazioni dei ristoranti. Aiuta i ristoranti e i loro clienti a pianificare in anticipo, prenotare tavoli facilmente su qualsiasi dispositivo; tenere traccia di chi sta arrivando o andando dal tuo numero di telefono con supporto live chat 24/7!
Una grande app che può essere usata da chiunque voglia assicurarsi di avere abbastanza posti in anticipo.
In questo articolo, vi aiuteremo a scoprire come gestire con il nostro software le prenotazioni dei ristoranti, spiegandovi passo dopo passo tutte le sue funzionalità.
Gestire le prenotazioni dei ristoranti è importante per un business di successo perché è la prima impressione che i vostri clienti avranno di voi. Permettere troppe persone per un evento può causare un servizio scadente e una qualità del cibo inferiore, mentre non prenotare abbastanza può portarli a non tornare in futuro o addirittura avvisare quelli vicini che potrebbe esserci qualcosa in corso in questo luogo che non è molto popolare tra gli altri che ci lavorano già! Aiuta anche a mantenere bassi i costi, dal momento che la gestione non avrà bisogno di pagare gli straordinari solo a causa di capire quanto le cose sono state occupate in un dato periodo della settimana scorsa.
Le cose principali da sapere riguardo la gestione delle prenotazioni sono due: la prima riguarda l’inserimento dei clienti, ovvero quando arriva una nuova prenotazione, si può inserire o un nuovo cliente oppure utilizzare il nome di un cliente già esistente nel database; la seconda è che, possiamo associare ad un solo tavolo diverse prenotazioni, facendo attenzione però a selezionare una diversa fascia oraria per ognuna.
Dopo avervi spiegato le nozioni fondamentali da conoscere riguardo l’inserimento dei clienti, passiamo ora a spiegare i 4 punti principali per la gestione delle prenotazioni.
Ristomanager è il software per gestire le prenotazioni dei ristoranti. Ha un sacco di caratteristiche che lo rendono facile da gestire e programmare il tuo tempo, comprese le opzioni di programmazione online in modo da non perdere mai più un’opportunità!
4 punti principali per la gestione delle prenotazioni dei ristoranti
1)Inserimento prenotazione
Prenotazioni dei ristoranti
cosa fondamentale è selezionare il tavolo sul quale si vuole inserire la prenotazione e successivamente cliccare sul tasto Prenota.
Vi apparirà così, una finestra nella quale bisognerà inserire il Nome del Cliente, il Nome del Tavolo, la Data e l’Ora di Arrivo e il Numero di Persone.
Prenotazioni dei ristoranti
Per l’inserimento del Nome del Cliente, in alto a destra abbiamo la possibilità di utilizzare due pulsanti: il tasto “Nuovo” e il tasto “Cerca“. Nel primo caso, si aprirà un’altra finestra nel quale inserire tutti i dati del cliente, che verranno salvati nel database, mentre, nel secondo caso, si aprirà una finestra simile a quella aperta dal pulsante Gestione Clienti dell’interfaccia principale. Se verranno inserite più prenotazioni sullo stesso tavolo, Ristomanager le inserirà in un elenco, che sarà possibile visualizzare tramite il pulsante Modifica della sezione Prenotazioni.
2)Modifica prenotazioni dei ristoranti
Prenotazioni dei ristoranti
come per l’inserimento, bisogna selezionare il tavolo sul quale è inserita la prenotazione e fare click sul pulsante Modifica. Selezionare la fascia oraria da modificare e successivamente Salvare.
3)Elimina prenotazione
uguale come per l’inserimento e la modifica, bisogna selezionare per prima cosa il tavolo, e fare click sul pulsante Elimina.
Successivamente bisognerà selezionare la prenotazione da eliminare dalla finestra di Scelta Prenotazioni che si aprirà nel caso in cui compaiono diverse prenotazioni sul tavolo selezionato e premere infine sul pulsante Elimina.
4)Gestione prenotazione
Prenotazioni dei ristoranti
Nella finestra Gestione Prenotazioni, appariranno tutte le funzioni viste negli altri 3 punti. Questa sarà utile anche per poter visualizzare tutte le prenotazioni in corso, in modo da non perdere mai di vista il quadro della situazione. Nella schermata compaiono i pulsanti Inserisci, Modifica ed Elimina. Questo permetterà di gestire più velocemente le prenotazioni, soprattutto nei momenti di lavoro intenso.
Prenotazioni dei ristoranti
Si potrà, quindi, visualizzare l’elenco completo delle prenotazioni e selezionandole si potranno vedere subito i Dati Cliente come la Ragione Sociale, l’Indirizzo ed i contatti di Telefono. E’ anche possibile effettuare una Ricerca per Cliente, come anche per Tavolo che può essere selezionato dalla finestra Lista Tavoli e attivabile con il pulsante della lente d’ingrandimento rossa alt=”” width=”27″ height=”25″>. Inoltre, tramite il Calendario, è possibile anche effettuare la ricerca inserendo la Data di Inizio e la Data di Fine desiderata.
Spero che questo articolo possa esservi d’aiuto per gestire al meglio le vostre prenotazioni. Consigliamo a tutti Voi l’acquisto di Ristomanager sia per quanto riguarda la gestione delle prenotazioni, che per le tantissime funzionalità che possiede.
Non ci resta che augurarvi Buon Download.