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Migliorare ristorante consigli

Migliorare ristorante. Fornire esperienze positive e personalizzate è essenziale per attirare e fidelizzare i clienti e garantire il successo della tua catena di ristoranti o franchising. Tuttavia, molti imprenditori non sanno come gestire al meglio la situazione e corrono il rischio di perdere molte opportunità.

Migliorare ristorante
In questo articolo, vogliamo darti alcuni suggerimenti utili che puoi utilizzare come punto di partenza per una strategia di successo.

Migliorare ristorante

Spesso i proprietari di ristoranti credono che l’unico modo per pubblicizzare il proprio ristorante sia attraverso annunci costosi o sconti enormi.
Come risultato di queste iniziative, sono possibili due scenari. Decidi di rinunciare alla tua idea perché non hai un budget, oppure inizi a proporre promozioni e offerte che non fanno altro che svalutare il punto vendita. Per promuovere un ristorante o una catena di ristoranti, è importante costruire una solida reputazione senza avere aspettative irrealistiche.

Ecco alcune idee di riavvio di ristoranti che utilizzano il digitale per unificare le reti dei clienti.

Migliorare ristorante: idee digitali

Migliorare ristorante

  • Crea un sito web: Un sito web è una vetrina online per un ristorante o una catena/franchise. Il sito web deve essere funzionale, facile da navigare, esteticamente gradevole e, soprattutto, contenere tutte le informazioni utili al cliente. Ad esempio, dovrebbero essere evidenziate le informazioni di contatto e i menu offerti da ciascun negozio.
  • Utilizza i social: Usare i social media per promuovere te stesso è una strategia di marketing efficace ed economicamente vantaggiosa. Ad esempio, una delle idee per il rilancio del ristorante è pubblicare foto divertenti o consigli di cucina per coinvolgere gli utenti e farli sentire parte della famiglia. I social media possono essere utilizzati anche per promuovere eventi speciali, modifiche al menu o promozioni di prenotazione che incoraggiano i clienti a visitare i ristoranti nelle vicinanze.
  • Strumenti digitali come social media, e-mail e app per smartphone ti consentono di connetterti direttamente con i tuoi clienti esistenti e potenziali. È importante dimostrare di essere presente e attivo nel rispondere alle loro richieste, preoccupazioni e reclami. È anche utile incoraggiare gli utenti a scrivere recensioni e lasciare commenti. Questa è una forma attraente di comunicazione che può creare una comunità di clienti fedeli.

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  • Offerte, sconti e coupon attireranno sicuramente l’attenzione del tuo potenziale cliente, ma dovresti usarli con parsimonia e con saggezza. Ad esempio, è meglio offrire una torta o un caffè gratuiti piuttosto che un pranzo a metà prezzo. Nel secondo caso, il rischio insito è che l’acquirente percepisca il valore inferiore del cibo fornito e non voglia provarlo. Una delle migliori idee per la riapertura dei ristoranti è quella di invogliare i clienti a tornare offrendo uno sconto sul loro prossimo pranzo o cena.
  • Quando si lavora con una catena o un gruppo di ristoranti, tutte le iniziative sopra descritte devono essere applicate a ciascun ristorante. Se ce ne sono molti e si trovano in luoghi diversi, non è facile controllare tutto. consiglio? Armati di un software dedicato alla ristorazione che ti consente di gestire centralmente tutte le attività, inclusi magazzinaggio, inventario e spese.

Ristomanager come gestionale per migliorare ristorante

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N.B. Ristomanager è tra i migliori programmi in circolazione. Questo è un software di gestione del ristorante progettato per gestire gli ordini in modo più efficiente senza problemi di connessione. Il software Ristomanager ti permette di gestire in modo rapido e accurato il tuo servizio al tavolo. I nostri punti di forza sono che possiamo lavorare senza una connessione Internet, tutti i dati sono sempre archiviati localmente sul nostro PC, possiamo controllare l’inventario e il magazzino, fidelizzare i clienti, analizzare l’andamento delle attività e gestire gli ordini. 

Altri consigli per migliorare il business del tuo ristorante

Tenere sotto controllo il Food Cost

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Il costo medio di un pasto in un ristorante tradizionale dovrebbe aggirarsi intorno al 2832%.
Perché è importante essere consapevoli di queste affermazioni? Il motivo è semplice, ma per niente chiaro. Il prezzo di un piatto (il prezzo di una ciotola) è determinato principalmente dal mercato, ma se non conosci una regola che si discosta da questa logica, puoi invece determinarlo attraverso il costo del piatto, il costo di quel cibo . Se cucinare o meno. O rimuovili direttamente dal menu o aumenta il prezzo di vendita in base al margine lordo rimanente.

Il modo più semplice ed efficace per tagliare i costi del cibo è identificare i 10 alimenti più costosi ogni mese e agire per ridurre i costi di quegli alimenti.
Ad esempio, puoi contattare il venditore per vedere se ha un prodotto migliore ma più economico. Prendi questa analisi e taglia la tua spesa per i prodotti più costosi per realizzare risparmi significativi alla fine di ogni mese!

Controlla le porzioni

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Il controllo della quantità è uno dei fattori chiave per mantenere un buon valore alimentare.
Presta particolare attenzione agli alimenti più costosi, come carne, pesce e formaggio. Sono d’accordo sul fatto che servire porzioni da 100 g invece di porzioni da 150 g può farti risparmiare un sacco di soldi alla fine del mese. E questa piccola differenza in ogni porzione è il centesimo rimasto per il cliente. Quindi il vantaggio non sta solo nel regolare e continuo ricarico sul piatto, ma anche nella soddisfazione del cliente che serve sempre la stessa quantità nel piatto.

Trasforma il servizio da ordinario a straordinario

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Il personale è la spesa maggiore. Questo è vero anche perché è la tua più grande risorsa.
Dopotutto, sei tu che devi assicurarti che siano lì in ogni modo. Tocca a voi. Perché il cameriere è il tuo biglietto da visita, gioca un ruolo fondamentale nel successo di un ristorante. Il loro successo è il tuo successo. Cosa possiamo fare per garantire il miglior servizio ai nostri clienti? Ci sono due strumenti principali. – formazione scolastica – Valutazione regolare

Assicurarsi che il personale del ristorante conosca il menù e sia in grado di rispondere a qualsiasi dubbio, domanda ed esigenza che possa sorgere durante il servizio.
Non solo, un buon cameriere dovrebbe conoscere le competenze necessarie per vendere con i più alti margini di profitto. Sfruttando al meglio la formazione, le valutazioni regolari e l’ascolto del tuo team, puoi migliorare le prestazioni aziendali intervenendo dove non funziona e migliorando le prestazioni. È inutile imporsi sulle persone. Sai già che questo non funziona, non ti seguono, nel migliore dei casi dicono “sì-sì” e fanno di nuovo quello che vogliono.

Includere un programma di fedeltà

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Il segreto del successo sta nel fidelizzare nuovi clienti, non acquisirli costantemente.
Come scoprirai lungo il percorso verso Master Restaurant, questo è vero perché il costo per acquisire nuovi clienti è sempre molto alto. I clienti fedeli sono la migliore risorsa per aumentare i profitti del tuo ristorante. Esistono diversi strumenti che puoi utilizzare per implementare un “programma fedeltà”, eccone alcuni: Crea carte fedeltà che danno “ricompense” ai tuoi clienti più fedeli. Un classico esempio è “Hai diritto a un pasto gratis ogni 10 cene”. Possibilità di iscriversi a newsletter che offrono promozioni speciali, premi e notizie sulla tua attività.

Crea un menu take away

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Ci sono molti professionisti, ma ora molti dipendenti non hanno il tempo di fermarsi a mangiare.
O comunque, lo vogliono consumare fuori dall’ambiente del ristorante. Dedicando parte del menù al cibo da asporto, puoi ampliare le tue opportunità di business ottimizzando le tue risorse, più precisamente a parità di costo della cucina, e aprire così nuovi e molto interessanti segmenti di mercato. flusso di clienti. Ad esempio, puoi creare promozioni speciali e sconti per gli uffici vicino al tuo edificio.

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