Le migliori 4 catene di ristoranti italiani in America

autore articolo admin data articolo 30 luglio 2015 commenti articolo 0 commenti

Cucina italiana in America: dove trovarla nelle grandi città.

Le migliori catene di ristoranti italiani in America è bene che si conoscano: sono i pochi posti in cui potrete mangiare davvero del buon cibo italiano. Gli altri, spesso, sono imitazioni o strane commistioni di cucina dello Stivale e cucina americana. Ne vengono fuori bizzarrie come il pollo alla parmigiana (parmigiana chicken) o gli spaghetti con le polpette (spaghetti with meatballs) invece del caro ragù.

Questo melting pot culinario può senza dubbio dare anche risultati interessanti e divertenti, oltre che spesso ad avere una sua storia. Per esempio, alcuni piatti sono nati quando i migranti italiani hanno dovuto riadattare le loro ricette agli ingredienti disponibili nel nuovo continente. Altri, invece, sono vere e proprie sperimentazioni, piatti rivisitati in chiave fusion. Ma dove mangiare, allora, dell’autentico cibo italiano?

New York, 200 Fifth Avenue: Eataly New York

Non soltanto dell’autentica cucina italiana, ma anche con i debiti distinguo regionali. A caratterizzare Eataly è la genuinità del cibo, la selezione e la freschezza degli ingredienti e, appunto, il rispetto dei regionalismi. Così l’olio è pugliese, il parmigiano reggiano, il pesto genovese, la pasta di Gragnano e così via; accompagna, ovviamente, un’accurata selezione di vini. La catena nasce da un’idea di Oscar Farinetti e potrete trovarla anche in alcune città italiane. Tra le altre buone ragioni per sceglierlo, vi è anche la possibilità di fare acquisti all’interno del ristorante: molti dei prodotti sul menù sono anche in vendita in una sala apposita. Mangiare cibo mediterraneo nella Grande Mela? Si può. Da Eataly!

Washington, 2029 P Street NW: Obelisk

Altra città, altro ristorante. A Washington troviamo Obelisk, rinomatissimo ristorante aperto ormai dal 1987. Il menù è ampio e appetitoso, ed attinge a molti ingredienti della cucina tradizionale italiana, anche i più inconsueti: dalla cicoria grigliata alle frittelle di zucchine, ai più tradizionali ravioli al sugo o al maiale arrosto. Un menù non soltanto variegato ma anche in continuo “aggiornamento”: ogni giorno delle gustose e nuove proposte. Le 4 migliori catene di ristoranti italiani in america

Coronado, California, 932 Orange Avenue: Primavera Ristorante

Al Primavera Ristorante l’eccellenza è il pesce fresco: frutti di mare, calamari, scampi e altro ancora, che potrete gustare sia ordinandoli dal menù per i vostri pasti, sia in versione “stuzzichini” per un happy hour alternativo. Oltre ciò, le ricette che caratterizzano la migliore e tradizionale cucina italiana, accompagnata da buon vino. E, visto che troviamo nel cuore della California, vini non soltanto italiani ma anche californiani!

Las Vegas, 3500 Las Vegas Boulevard: Il Mulino Las Vegas

Tra le migliori catene di ristoranti italiani in America non poteva mancare questo. Il Mulino di Las Vegas potrete trovarlo anche a New York, ma se vi trovate nella città delle follie non dimenticate di farvi una capatina. Nulla sul menù potrebbe farvi sospettare di trovarvi in America piuttosto che nella penisola: tutto è rigorosamente italiano, dagli antipasti, ai primi, ai secondi. Se cercate quindi un posto in Vegas dove mangiare un’insalata caprese (anche se in un locale raffinato piuttosto che in una trattoria), il Mulino fa al caso vostro.

Le migliori 4 catene di ristoranti italiani in America ultima modifica: 2015-07-30T17:10:32+00:00 da admin