Gestionali ristoranti: cosa sono? e perché sono utili?

autore articolo Lucia Di Noi data articolo 30 Settembre 2019 commenti articolo 0 commenti

Quale che sia la tua attività ristorativa, un software gestionale potrà massimizzare l’efficacia delle operazioni. Inoltre migliorerà la qualità del servizio e abbatterà i costi. Vediamo, quindi, cosa sono i gestionali per ristoranti!

Gestionali ristoranti: Le principali caratteristiche!

Implementare determinati software consente di velocizzare le operazioni che verrebbero svolte manualmente, riducendo i margini di errore. Infatti, l’utilizzo di un gestionale permette di ridurre gli sprechi di tempo.

Gli aspetti caratteristici da valutare sono:

  • ottimizzazione sale e prenotazioni: monitorare il numero di tavoli liberi e di quelli occupati, velocizzare le prenotazioni;
  • velocizzazione delle comande: ogni cameriere può annotare il tutto su un apposito libretto delle comande. L’informatizzazione consente di inviare direttamente l’ordine in cucina;
  • aggiornamento dei menu;
  • emissione della ricevuta fiscale: grazie al software è possibile gestire conteggio e il pagamento con ricevuta o scontrino, carta di credito, ticket restaurant, etc.

Gestionali ristoranti: vantaggi?

Ecco quali sono i vantaggi per la tua attività:

  • velocizzazione delle operazioni,
  • riduzione dei tempi morti,
  • soddisfazione della clientela,
  • qualità del servizio migliorata.

Software gestionale ristorante: Scarica una demo

Il software consente di gestire la Fattura Elettronica. Sarà possibile utilizzare anche la tecnologia touch-screen con la quale è possibile semplificare tutte le attività.

Difatti, il gestionale per ristorante comunica con il registratore cassa e semplifica le operazioni relative.

Inoltre le comande vengono trasmesse e stampate direttamente.

Ristomanager è un software per gestionali ristoranti studiato per soddisfare al meglio le esigenze di tutte le attività del Food & Beverage.

Oltretutto, il software permette di gestire il servizio con velocità e precisione e tenere sotto controllo le scorte ed il magazzino. Ristomanager è il software ideale per la gestione delle comande tramite dispositivi Android e iOS.

Installando Ristomanager, sul pc o sul mac, avrete la possibilità di creare la mappa dei tavoli e organizzare rapidamente la vostra sala.

Inoltre potrete controllare le comande e tenere conto degli ordini. Avrete la possibilità di gestire la cassa veloce, in modo da creare degli ordini da asporto. Una volta effettuato un ordine ad un tavolo, il software smisterà gli ordini in base alle stampanti preconfigurate.

Il software è collegabile ad uno o più tablet android e dispositivi ios. In questo modo potrete prendere le comande anche stando lontani dal pc.

Gestionali ristoranti: cosa sono? e perché sono utili? ultima modifica: 2019-09-30T16:50:29+02:00 da Lucia Di Noi