Gestionale ristorante: come sfruttarlo al meglio

Veronica Balzano 17 Febbraio 2022 0 commenti

Gestionale ristorante. Perché è così importante.

Gestire un ristorante non è un’impresa facile, indipendentemente dal numero di coperti o di persone che lavorano. Ci sono troppe variabili e spesso le scadenze brevi significano che qualcosa sfuggirà
Non c’è niente di più fastidioso che cercare di gestire il tuo business quando tutto non va liscio. Anche se è impossibile evitare del tutto di commettere errori, un programma può aiutarti a mantenere la tua attività senza intoppi e ad aumentare la soddisfazione dei clienti. Stiamo parlando di un gestionale ristorante, ossia un software progettato per snellire e organizzare il lavoro al ristorante. Ma scopriamo qualcosa in più circa il gestionale ristorante.

Gestionale ristorante: cos’è?

L’uso di questo software è semplice, anche per chi non ha molta esperienza nell’uso del computer. Il sistema di gestione consiste principalmente in due parti: un server di ordini che è installato su Windows e gestisce l’inventario nel vostro magazzino; così come un’app mobile o un’interfaccia web dove i clienti possono effettuare ordini online con facilità.


La prima parte include non solo le funzioni di ordinazione, ma anche la stampa di ricevute e fatture attraverso la sua integrazione nell’infrastruttura IT esistente del business. Queste sono le caratteristiche generali di un gestionale ristorante. Il software ti aiuta a evitare sprechi inutili gestendo accuratamente il tuo magazzino e ciò che è in stock. Sarai in grado di comprare solo le forniture necessarie o gli articoli che stanno per essere venduti, di nuovo senza fare errori!

La gestione di un ristorante è un compito importante che può essere utilizzato per ottimizzare il tempo e il denaro speso per il servizio. È stato visto come un modo per le imprese in questo settore, ma non è solo quando si guarda come si differenziano tra loro utilizzando diversi strumenti come il software di gestione o anche la carta fisica che aiuta a tenere traccia tra i dipendenti su ciò che deve essere fatto dopo per quanto riguarda la preparazione/gestione del cibo ecc.

È davvero difficile rendere felici i clienti quando tu, come proprietario del ristorante, non hai un sistema di gestione. Nessuno vuole un piatto troppo caro che non ha ordinato, o aspettare secoli solo per il suo cibo prima di poterlo finire perché c’erano troppe persone in fila.

La presenza di un sistema efficiente di gestione dei ristoranti non solo soddisfa i bisogni dei clienti, ma li incoraggia anche a tornare.

Il perfetto sistema di gestione del ristorante è quello che non solo ti permette di scaricare gli ingredienti grezzi, ma offre anche statistiche di fatturato e pagamenti con carta di credito. Cosa c’è di più? Questi programmi permettono un’organizzazione completa della tua sala!

Scegli Ristomanager come gestionale ristorante

Se sei alla ricerca di un gestionale ristorante che sia facile da usare ma allo stesso tempo prometta funzioni professionali, faresti meglio a scegliere Ristomanager.

Con Ristomanager, puoi gestire il tuo ristorante con velocità e precisione. Il nostro software permette un’esperienza senza soluzione di continuità anche quando non c’è connessione internet!

Sarete in grado di tenere d’occhio il servizio al tavolo mentre siete lontani dal computer tutti i dati memorizzati localmente in modo che nulla si perda nella traduzione o vada perso a causa della mancanza di prese di corrente vicino a luoghi dove il personale può avere bisogno di accedere durante le ore di punta come l’ora di pranzo.
Il punto forte di questo? Permettiamo agli utenti di lavorare senza avere alcun tipo di connessione.

Se sei il proprietario di un ristorante, allora ci sono alcuni aspetti cruciali della tua attività che devono essere gestiti. Per cominciare il più importante: il cibo! Con il potente software di gestione per ristoranti di Ristomanager su PC o Mac (o Linux), diventerà molto più facile che mai gestire ciò che va sul tavolo di ogni cliente – dagli ordini fino ai piatti serviti dai membri dello staff nei vari punti del loro turno.

è importante avere un’app che possa essere utilizzata in qualsiasi momento. Se scaricate Ristomanager Gestione Comande direttamente dal google playstore o dall’Apple store allora il vostro tablet vi permetterà di gestire in tempo reale gli ordini e controllare se ci sono attività in corso fornendo anche informazioni di facile accesso sui tavoli occupati oltre a stampare immediatamente gli scontrini senza essersi prima collegati tramite cavo USB!

Con Ristomanager, puoi gestire il tuo ristorante da qualsiasi parte del mondo senza una connessione internet. Questo viene fatto utilizzando un server locale su ogni computer collegato alla nostra rete che sfrutta le proprie connessioni interne per questo scopo! Un decennio di esperienza nella ristorazione è andato nello sviluppo della caratteristica principale: Dà agli utenti la libertà quando si tratta di prendere decisioni sul loro business.

Scarica Ristomanager: https://ristomanager.it/scarica.html

Ti potrebbe interessare anche: Il software gestionale che funziona senza internet