Come evitare recensioni negative

autore articolo admin data articolo 6 Novembre 2022 commenti articolo 0 commenti

Come evitare recensioni negative.

Non lasciatevi scoraggiare dalle recensioni negative dei ristoranti. Ecco alcuni consigli su come evitarle in futuro:
Conduci un sondaggio online prima dell’apertura, chiedi ai tuoi ospiti se vogliono la loro opinione su certe questioni e prendi nota di qualsiasi problema prima che si verifichi; presentati sempre bene quando è coinvolto il servizio clienti in modo che le persone si sentano apprezzate o almeno ascoltate anche se non va alla perfezione; offri incentivi come cibo complementare, sconti sui prezzi del menu, ecc; anche le note scritte a mano dopo ogni turno per raccontare ai manager i problemi incontrati durante il lavoro nei locali funzionano meglio!

I tuoi clienti sono i tuoi migliori amici, pagano il conto delle tue bollette e la tua busta paga. Per questo quando escono dal tuo locale devono andare via felici, soddisfatti, con la pancia piena ma soprattutto con la voglia di condividere questo momento di gioia. Le recensioni sono il fulcro di ogni attività di ristorazione, esistono tantissimi siti e app che raccolgono le testimonianze di chi ti sceglie ad ogni pranzo e cena.

Il mondo delle recensioni dei ristoranti è un mondo complicato, in quanto può fare o rompere il tuo business. La chiave per il successo in questo settore è ottenere un buon feedback dai clienti e dai critici, in modo da non rimanere a chiedersi cosa pensa la gente del tuo cibo (o della sua mancanza).

Devi sapere che le recensioni sono il cuore di qualsiasi attività di ristorazione. Non ha senso aprire un negozio se alla gente non piace il tuo cibo o il tuo servizio!

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Come evitare recensioni negative 

Razziare la loro esperienza con gli altri leggendo attraverso Yelp, i commenti del forum r/restaurant di Reddit e altro ancora; basta una sola buona recensione di un cliente entusiasta che se n’è andato subito perché la pubblicità del passaparola con gli amici circoli verso l’esterno finché tutti sanno dove andare quando la fame colpisce di nuovo, cosa che inevitabilmente li farà tornare subito dopo.

Ma come evitare recensioni negative?

Le recensioni negative dei ristoranti possono danneggiare il tuo business, specialmente se sei nuovo sulla scena. Ecco alcuni consigli utili per evitarle
-Non essere scortese o discriminare altri clienti in post pubblici su piattaforme di social media come Facebook e Twitter – Il passaparola negativo si diffonde più velocemente di un virus, quindi assicurati che tutti i membri dello staff seguano un comportamento professionale adeguato in ogni singola occasione!

Prima di chiamare per effettuare una prenotazione è molto probabile che il tuo potenziale cliente faccia una rapida ricerca su Google, Trip Advisor, Facebook, ecc per leggere come si mangia, quali servizi offrite e molto altro ancora.

come evitare recensioni negative

Sai che uno dei parametri più influenti per le recensioni è la velocità nel prendere le comande?

Lasciare i clienti affamati a sognare le portate scritte nel menù è visto come un segno di disinteresse e noi dobbiamo assolutamente che ciò accada. E’ molto importante fornire tutte le attenzioni necessarie ai clienti sia nel momento in cui essi sono a tavola sia quando vanno via. Ecco perché prendere le recensioni dei clienti è così importante. 

La tua attenzione ai clienti è la differenza tra essere un’attività di successo e fallire. Assicuratevi di fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno sia quando avete il loro tempo indiviso al vostro tavolo, sia dopo
Molte cose possono succedere durante un solo pasto, sia che si scopra un problema o che si prendano decisioni che cambiano la vita e che ci riguardano tutti per sempre! Vuoi che ogni cliente non solo se ne vada soddisfatto, ma che pensi con affetto a ciò che hai fatto per lui/lei in generale, quindi fai in modo che ogni sforzo sia importante fornendo un servizio eccellente per tutto.

Un’impressione negativa porta a scrivere una recensione negativa, essa può essere il motivo per cui un potenziale cliente abbandona l’idea di prenotare nel tuo locale e continuare a cercare un altro posto.

Come puoi evitare questa catastrofe?

La velocità del prendere le comande è uno dei parametri migliori per capire come evitare recensioni negative. 

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Se stai cercando un modo per rendere felici i tuoi clienti e soddisfare i dipendenti, RistoManager è la soluzione aziendale. Con il suo sistema integrato di processi in atto dall’inizio alla gestione del ciclo di vita, questa applicazione fornirà opzioni che permettono alle aziende di operare in modo più efficiente senza sacrificare la soddisfazione dei clienti o dei dipendenti.

Scegli il metodo giusto:

– Se sei un ristorante di stampo tradizionale, dove il cameriere viene al tavolo e segna a penna su un foglio bianco la comanda, forse è l’ora di risparmiare carta (farai del bene anche all’ambiente) acquistare un tablet da far usare al tuo dipendente. In questo modo ottimizzerai notevolmente i costi e consentirai ai tuoi clienti di godere con maggiore soddisfacimento dei servizi del tuo ristorante. 

– Se invece adori gli automatismi e tutto ciò che è iTech fai usare il tablet direttamente ai clienti. Loro saranno felici di poter usare lo “strumento del potere” per ordinare e fare tutte le modifiche che vogliono al loro piatto,  senza vedere la faccia seccata e confusa del cameriere.

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