All you can eat come funziona: formula vincente?

autore articolo Veronica Balzano data articolo 6 Novembre 2022 commenti articolo 0 commenti

Ristoranti all you can eat come funziona? Siamo qui oggi per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sui ristoranti all you can eat. Si tratta di una formula vincente per la ristorazione? Lo capiremo in questo articolo.

image 16
All you can eat come funziona

In passato, le persone andavano a mangiare in un ristorante e ordinavano un solo piatto. Al giorno d’oggi, però, c’è una serie infinita di scelte disponibili per coloro che cercano non solo gusto ma anche varietà nei loro pasti, dalle pizzerie con pasta fresca fatta a mano ogni giorno ai grillplace dove si possono gustare deliziose carni cucinate pubblicamente sui carboni ardenti o anche cibi etnici come la cucina indiana che sicuramente soddisferà il tuo appetito!

All you can eat come funziona?

Ovviamente un ristorante che adotta tale formula non vi consentirà di mangiare senza limiti. Come si scopre, c’è un limite a quante volte si possono fare viaggi avanti e indietro tra i tavoli del buffet.

Non si può nemmeno ordinare tutti i piatti che hanno a disposizione, altrimenti si va incontro a pesanti sanzioni se gli avanzi sono troppo abbondanti sui piatti al momento di andarsene! Così come gli innumerevoli trucchi ora rivelati dai modelli di comportamento di questo locale per massimizzare il profitto qualunque cosa accada durante il servizio della cena stessa.

I clienti dei ristoranti all-you can eat sono simili a quelli che comprano assicurazioni. Sono disposti a partecipare a un modello di business in cui pagano per ciò che viene consegnato, ma ci saranno sempre alcuni che si sentono tagliati fuori perché il loro conto non corrisponde a quanto cibo è stato servito o se i prezzi erano accurati quando è arrivato il momento di pagare il conto alla fine del dessert!

All you can eat come funziona? Ecco qualche informazione

all you can eat

L’esperienza all you can eat è una rottura della ristorazione tradizionale del cibo italiano. Enfatizza la convivialità, la qualità e la novità nel gusto oltre alla tradizione.
La mania fino a poco tempo fa così americana è diventata famosa non solo perché è lussuosa ma anche per la sua enfasi sul mangiare molto mentre si cercano ancora nuovi sapori ogni volta.

C’è molta confusione intorno all’idea che “abbuffarsi” spendendo relativamente poco sembrerebbe davvero vantaggioso. Ci sono alcune precisazioni da fare rispetto a questa formula (traduzione approssimativa: all you can eat). Prima di tutto, i ristoranti spesso forniscono un qualche tipo di rimborso per il cibo preso e non effettivamente consumato; ciò significa in pratica che qualsiasi avanzo nel vostro piatto sarà stato pagato per legge – con il rischio di trovarvi addebitati più del previsto quando uscite!

Una scelta economica?

Ristorante all you can eat come funziona?

L’idea di non lasciare gli avanzi è una “mossa” economica, ma è anche importante per l’ambiente. Lo spreco nel nostro mondo contemporaneo può causare problemi come l’inquinamento e il sovraffollamento, che potrebbero essere più gravi di quanto vogliamo che siano se il cibo venisse sprecato a casa piuttosto che essere mangiato da qualcun altro o gettato via come spazzatura!

È stato stimato che in tutto 1/3 (o più di 600 milioni di tonnellate) di tutta la produzione globale di cibo – circa un miliardo di tonnellate all’anno – i prodotti in eccesso finiscono per non essere mangiati; questo include sia articoli commestibili come pane e pasticcini dalle panetterie o frutta raccolta nelle fattorie – sia altri tipi: prodotti caseari dopo la data di scadenza.

image 15

All you can eat come funziona: vantaggi

La formula all-you can eat ha molti vantaggi. Prezzi del cibo: poiché è meno costoso, le persone che non possono permettersi cibi di prima qualità si nutrono e godono ancora del gusto senza sentirsi troppo privati; Buffet o quantità limitate: non c’è bisogno di preoccuparsi di rimanere senza quando si vuole di più!

Le cucine generalmente considerate d’élite sono anche disponibili come la cucina giapponese a prezzi ridotti con questa “usanza” per coloro che hanno un budget – non saranno mai stati così felici di cenare con stile da nessun’altra parte… ma cosa importa la qualità se si mangia solo una volta al mese?

Tutte queste caratteristiche sembrano rilevanti qui – dalla riduzione dei prezzi fino ai piatti più economici come il sushi offerto accanto a quelli di alta classe (sashimi).

Conclusioni

Quando si cerca un ristorante “all you can eat”, è importante essere consapevoli della qualità e dell’efficienza della loro cucina. Prima di andarci con i vostri amici o familiari che sono anche loro affamati per aver mangiato troppo a casa oggi – assicuratevi che quello che servono non li lascerà poi con una sensazione terribile! Quindi, è necessario conoscere i rischi della possibilità di mangiare in un all you can eat! Informarsi sulla provenienza e sulla qualità dei prodotti, prima di procedere all’abbuffata, potrebbe essere molto importante.

Ti potrebbe interessare anche: Cene Buffet e All you can eat: Cosa sono?