[pagelist child_of=”parent”]
La modifica quantità di un prodotto è un’operazione eseguibile all’interno della sezione cassa veloce. Nel momento in cui si deve realizzare il conto finale è necessario selezionare la quantità delle pietanze da inserire.
Modifica quantità: perché è importante?
Quando c’è più di un prodotto uguale sull’ordinazione, è utile inserire prima il prodotto. Successivamente inserire le varie aggiunte. Per fare ciò si utilizza il tastierino numerico dove poter eseguire le 4 operazioni: Divisione, Moltiplicazione, Addizione e Sottrazione. Il tastierino è in basso a destra della finestra.
Per effettuare tali operazioni, si deve cliccare prima di tutto sui numeri per impostare la quantità desiderata. A questo punto, bisogna pigiare sui tasti di operazione desiderati. Infine non resta che premere il tasto Invio (freccia spezzata). Inoltre è possibile effettuare anche operazioni con quantità decimali.
alt=”modifica quantità” width=”609″ height=”799″ />
NOTA: effettuando modifiche degli ingredienti sui prodotti multipli, il costo viene moltiplicato per le quantità del tale prodotto.
alt=”” width=”480″ height=”429″ />
Eliminazione dei Prodotti dalle Comande
Per eliminare un prodotto da un’ordinazione, basta selezionarlo dall’elenco posto sotto il Totale da Pagare. Quindi utilizzare il pulsante Elimina (indicato dalla freccia verde). Quest’operazione è molto utile nel caso in cui un cliente abbia annullato l’ordine di una pietanza.
alt=”” width=”330″ height=”343″ />
Il prodotto verrà eliminato dalla lista come si può vedere nell’immagine sottostante.
alt=”” width=”429″ height=”446″ />
Quindi, la modifica delle quantità di un prodotto è un’operazione semplice e necessaria. Eseguibile all’interno di un software attento e ben organizzato.