Le foto dei prodotti: come inserirle su RistoManager

autore articolo Veronica Balzano data articolo 5 Maggio 2016 commenti articolo 0 commenti

Come inserire le foto dei prodotti

Bentornati ancora una volta al consueto appuntamento col nostro Vlog di Ristomanager. Questa volta il discorso è incentrato su un aspetto particolare della gestione dei prodotti e delle pietanze all’interno del software. Ci riferiamo all’inserimento delle foto dei prodotti. In questo modo si  facilitano le opzioni di Cassa Veloce e inserimento nelle comande.

Ristomanager: come inserire foto dei prodotti

Scopriamo come sfruttare nel modo migliore questa possibilità.

Come abbiamo già accennato precedentemente nel Vlog numero 7, nel quale abbiamo trattato l’inserimento dei prodotti, in Ristomanager è possibile assegnare una immagine specifica per ogni prodotto. Si possono inserire le foto dei prodotti a prescindere dalla loro Tipologia Esse che come detto sono classificabili in Magazzino o Pietanza. Tale funzione si rivela estremamente utile per il riconoscimento immediato dei diversi prodotti. Così è facile distinguere le varie pietanze all’interno della modalità Cassa Veloce. Si tratta di una modalità preposta appositamente al servizio di asporto. Ma si tratta di una funzione utile anche nei bar per le ordinazioni dei prodotti di consumo. Ma non solo, è anche utile nel caso in cui offriate una lista dei diversi cocktail disponibili.

Potete tranquillamente assegnare un’immagine ai prodotti. Questo servizio è utile sia nel momento stesso in cui essi vengono creati tramite la funzione dedicata a tale scopo, che aggiungerle successivamente ai prodotti già esistenti; in questo secondo caso, vi basterà semplicemente accedere alla funzione di gestione dei prodotti partendo dalla interfaccia principale e modificare quindi il prodotto o la pietanza di vostro interesse, per poi visualizzare la scheda “Immagini”, all’interno della quale avrete a disposizione due comode opzioni per l’assegnazione dell’immagine al prodotto.

La prima opzione vi permette di selezionare una delle immagini già presenti in Ristomanager, con una vasta scelta di immagini suddivise in categorie di prodotti e pietanze, ma potrete anche in ogni caso scegliere delle immagini di vostro gradimento, da voi stessi accuratamente selezionate.

Potete trovare maggiori informazioni, tra l’altro di più facile fruizione, all’interno del Vlog numero 7, oppure potete consultare come sempre la nostra Guida Ufficiale. All’interno di questa sezione sono spiegate con estrema minuzia tutte le