Pronti per la prova costume? Come superarla andando nei ristoranti

autore articolo admin data articolo 23 maggio 2018 commenti articolo 0 commenti

L’estate sta arrivando, non facciamoci trovare impreparati, sia che mangiamo a casa o che andiamo al ristorante è l’ultimo mese per tenere d’occhio la nostra linea, non rinunciando a qualche bella serata  da passare con amici o col proprio fidanzato al ristorante.

Non diventiamo maniaci della bilancia e non rinunciamo al piacere del cibo , per poter trascorrere delle belle serate in compagnia. ecco dei consigli semplici e facili da tener bene a mente, senza diventare ansiosi quando saliamo sulla bilancia.

1. Preferire i piatti unici

Concentrarsi sui piatti unici, tipo un’ insalatona o un buon secondo con contorno privilegiando le carni magre ed evitare troppi condimenti, nemici del nostro peso e fanno affaticare e accumulare tossine e grassi difficili da smaltire.

2. Aumentare gli spuntini

Quando ti viene presentato il menù e sei tra quelli che non rinunceresti al classico menù fatto di antipasto, primo, secondo e contorno fermati ora che sei in tempo, uno spuntino leggero con un aperitivo analcolico e l’ideale per spezzare la fame e mangiare lentamente senza abbuffarsi.

 

3. Cosa e quando mangiare pianifica i tuoi pasti

Organizzati per tempo e varia i  pasti se  a pranzo hai mangiato un primo a cena vai con verdura cotta o meglio verdura al vapore, manterrai il sapore degli alimenti e non avrai esagerato nelle calorie.

4. Scegliere una strategia

Anche se sei con amici e non ti va di rinunciare proprio a nulla, non a cibi troppo elaboratie con tanti carboidrati,  alterna le verdure alla frutta, non mangiare tutto e troppo ma poco e con gusto.

5. Non sai rinunciare al dolce

Si sa nella dieta italiana a fine pasto un dolce o un dessert è quasi d’obbligo, basta sostituirlo con una macedonia di frutta fresca, o un dessert come un sorbetto al limone o un gelato non al latte ma ad acqua i gelati vegan sono gli ideali.

 

6. Attenzione alle insalate

Le insalate si sa son leggere! Ne sei sicuro? se solo verdure ti do ragione ma se inizi ad aggiungerci grana, pollo grigliato, salse come maionese o al ketchup allora mi dispiace dirtelo ma non ci siamo.Buona si ma non abbondare  di tutto un pò, pochi ingredienti ma buoni e salutari.

E infine… la regola generale

In tutto bisogna essere moderati con equilibrio. Uno sgarro ogni tanto può capitare non tutti siamo svizzeri specialmente nel cibo ti do ragione.

Ma tu organizzati prima di andare al ristorante e chiedi consigli a qualche nutrizionista o a un dietista che ti prepara in base al tuo metabolismo, (nessuno è uguale all’altro) cosa mangiare e quanto mangiare, mangiando si tutto in modo vario ma mai abbuffarsi, una volta capito il proprio criterio dietetico ti sarà più facile capire se un giorno vuoi al coda alla vaccinara o verdure lesse  e grigliate.

Potrai andare senza problemi al tuo ristorante preferito senza stare con l’ansia da prestazione mangio questo o rinucio a quello, mangiare con gusto è un arte e un piacere, se non ci autoregoliamo poi che piacere è?

Pronti per la prova costume? Come superarla andando nei ristoranti ultima modifica: 2018-05-23T23:18:12+00:00 da admin