Pc workstation ristorante: cos’è?

autore articolo Veronica Balzano data articolo 8 Settembre 2022 commenti articolo 0 commenti

Pc workstation ristorante. A cosa serve? Di cosa si tratta? Perché non dovrebbe mancare all’interno del tuo ristorante?

Quando si apre un locale è necessario disporre di tutti giusti strumenti adatti affinché ogni operazione si compia al meglio delle sue possibilità. In questo caso, il pc workstation ristorante è quanto mai essenziale.

Ci sono molte idee diverse su cosa sia una workstation. Queste idee vanno da computer dedicati progettati per applicazioni tecniche o scientifiche a PC o terminali mainframe su reti locali, o “terminali stupidi” o terminali che non hanno la potenza di elaborazione collegata al mainframe.

pc workstation ristorante

Pc workstation ristorante

Per gli utenti di workstation desktop, esistono due modi principali per aumentare la produttività di progettazione e sviluppo.
Per gli utenti di workstation desktop, esistono due modi principali per aumentare la produttività di progettazione e sviluppo. Evita i tempi di inattività assicurandoti che tutte le risorse IT critiche (hardware e software) siano sempre attive e disponibili per gli utenti. Ciò richiede gli strumenti IT più affidabili. La workstation è progettata specificamente per raggiungere entrambi gli obiettivi e offre funzionalità non disponibili su un PC standard.

Pc workstation ristorante

Pc workstation ristorante

Secondo Gartner, nel 2018 il mondo in cui si intersecano PC, tablet e smartphone dovrebbe crescere del 2,1% rispetto al 2017. In cifre, dei 2,28 miliardi di dispositivi venduti nel 2017, 2,28 miliardi di dispositivi saranno venduti nel 2017. 32 miliardi. Quindi è chiaramente un mercato enorme per gli smartphone da dominare, ma i tablet subiranno un forte calo e i PC continueranno a essere un fattore chiave. Sebbene la domanda sia guidata principalmente da soluzioni ultramobili, le workstation stanno giocando un ruolo significativo nell’ondata di potenza di calcolo richiesta per fenomeni come i big data e l’intelligenza artificiale.

Pc workstation ristorante

Processori potenti, schede video molto veloci, molti GB RAMS, e molti spazi di stoccaggio, molti PC, anche i consumatori, anche i prezzi sono chiaramente disponibili. Spesso questo è l’errore più grande, pensi di scegliere il tuo computer se non hai pensato se le cose sono annoiate. Non tutti i computer non sono gli stessi e non tutti i software sono gli stessi. Le persone che lavorano nei campi grafici, in particolare l’applicazione che ha bisogno di rendere il lavoro, conosci il tempo che hai perso tempo alla macchina che non è una macchina che non è una macchina non prodotta. Rispetto e pittore. Le workstation grafiche devono essere affidabili. Se il carico di lavoro è complicato, non dovrebbe essere presentato. Campo Sì, prendere una workstation per grafica 3D.

image 12

Scegliere la giusta workstation ristorante potrebbe essere abbastanza difficile poiché bisogna considerare una lunga serie di questioni.

In effetti, per semplificare le cose, una workstation è un tipo speciale di personal computer progettato per applicazioni che richiedono le massime prestazioni. E intendiamo AutoCAD o applicazioni grafiche come fotoritocco, editing video, acquisizione ed elaborazione di immagini ad alta risoluzione, ecc. Tuttavia, le workstation possono essere adatte anche a chi desidera un PC ad alte prestazioni.

Pc touch screen ristorante

Pc workstation ristorante

L’introduzione dei PC touch screen nei sistemi di gestione dei servizi di ristorazione con schermi personalizzabili super facili da usare e portatili ha rivoluzionato l’uso delle tradizionali tastiere dei registratori di cassa e aumentato notevolmente le funzionalità e le opportunità di sviluppo.
Tutti i PC touch professionali per il settore della ristorazione sono progettati e costruiti per un uso intensivo ea lungo termine. Il continuo sviluppo tecnologico e l’introduzione di soluzioni come i dischi rigidi a stato solido (SSD) e i più recenti processori a basso consumo garantiscono una lunga durata e un’affidabilità estremamente elevata.


Recentemente, il mercato dei dispositivi mobili fornisce principalmente dispositivi a pulsante. Di tanto in tanto c’erano palmari e altri curiosi touch screen nelle mani delle persone. Ma i tempi cambiano e la tecnologia non si ferma.  Allo stesso tempo, la varietà di forme, modelli e qualità dei gadget è sorprendente. Tuttavia, il principio di input e output è lo stesso. Anche i touch screen hanno il loro genere. Considera cos’è un touchscreen, che tipo di touchscreen è e come calibrarlo.

Tipologie di sensori per pc workstation ristorante

Pc workstation ristorante

Il mercato oggi offre 4 tipi principali di sensori per dispositivi mobili:

  • resistivo;
  • induzione;
  • condensatore;
  • Infrarossi.
  • Il metodo resistivo dei touch screen funziona reagendo ai cambiamenti dei parametri geometrici. Quindi devi toccare leggermente per ottenere una risposta sullo schermo. Per questo motivo, puoi immediatamente vedere quali sono gli svantaggi dei touchscreen resistivi. Che pessimo indicatore per non dire nulla. Riguarda la stampa stessa e peggiora molto lo schermo. Lavorare con questi touchscreen è molto semplice con i guanti o uno stilo, ma dopo un po’ l’immagine sarà sfocata e appariranno dei graffi.
  • A induzione: Questo tipo di touchscreen si trova dietro un vetro duro e può essere utilizzato solo con uno stilo dedicato. Se questo articolo viene perso o danneggiato, è molto scomodo in quanto richiederà un costo di acquisto significativo per l’elaborazione.
  • Condensatore: Questo tipo di touchscreen è un sensore di resistenza del tipo migliorato. È anche in cima allo schermo stesso e ci sono alcuni errori di errore. Puoi usare sia lo stilo e le dita da verificare. Multi-touch (non nelle versioni precedenti) e il principio di funzionamento è la differenza di potenza. Ciò consente di inserire informazioni con una barra degli strumenti luminosa. Lo svantaggio è che non puoi controllare oggetti di terze parti e dita guantate.
  • Infrarossi: Questo sensore funziona secondo il principio di una griglia a infrarossi. I touch screen a infrarossi sono versatili. Non rovinano l’immagine, ma a loro volta hanno una risposta più lunga e una precisione inferiore. Circa l’80% dei dispositivi touch utilizza sensori capacitivi. È il più conveniente ed economico e allo stesso tempo ha un alto tasso di risposta. La resistività è meno comune, ma viene utilizzata anche nei dispositivi mobili a causa del suo basso costo.

Conclusioni

Grazie ai pc workstation ristorante è possibile gestire diverse operazioni in modo semplice e veloce. E’ importante che questi dispositivi siano però compatibili con i software di gestione che si decide di utilizzare. Non tutti i dispositivi possono connettersi ad uno specifico software gestionale. Nel caso della nostra proposta di programma gestionale Ristomanager è consigliabile l’acquisto di questo pc:

Ti potrebbe interessare anche: Software ristorazione: il miglior per PC e smartphone