fbpx
il software che funziona senza internet

Il software gestionale che funziona senza internet

il software che funziona senza internet

Gestionale che funziona senza internet. Il software che funziona senza internetah come lo vorrei!– ci sembra di sentirvi, mentre l’ennesimo problema di connessione ha messo KO la vostra attività. E se vi dicessimo che con Ristomanager tutto ciò diventerà solo un ricordo lontano?

Se non ci credete, allora vi conviene leggere quest’articolo; vi garantiamo che alla fine avrete cambiato idea e correrete subito a installare il vostro nuovo software gestionale per ristoranti.

Rispondiamo ai vostri messaggi!

Gestionale che funziona senza internet.

Sappiamo che questa è una questione che vi sta a cuore; in molti messaggi che ci avete lasciato sui social, e che ci fanno sempre molto piacere, ci avete chiesto maggiori info riguardo una caratteristica in particolare di Ristomanager: la capacità di continuare a funzionare anche senza connessione internet.

Ci avete raccontato di vari episodi successi nel vostro locale in cui vi siete ritrovati a fine serata con comande perse, conteggi finali errati a causa di guasti di rete e altri mille scenari spiacevoli. Ecco perché abbiamo deciso di rispondere a tutti con questo articolo in cui conosceremo più da vicino i dettagli del nostro software e della vostra caratteristica preferita. Analizzeremo nel dettaglio quali sono i vantaggi di avere il software che funziona senza internet e perché potrebbe tornarvi molto utile per incrementare il fatturato della vostra attività nel settore della ristorazione.

Perciò, senza cincischiare oltre, vi lasciamo al nostro articolo sui benefits di avere il software gestionale che funziona anche senza internet.

Il software che funziona senza internet: analisi di scenario

Gestionale che funziona senza internet.

Potremmo prendere ad esempio tantissime storie che voi stessi ci avete raccontato. Episodi di vita vera che vi hanno costretti a bloccarvi sul lavoro, rischiando di danneggiare la vostra attività in termini di fatturato, sì, ma anche d’immagine, e talvolta le due cose vanno a braccetto.

Gestionale che funziona senza internet.

Benché non sia questa la sede adatta per dare spazio alle vostre singole storie (per quello, vi rispondiamo sempre in privato e continueremo sempre a farlo con tutti!), abbiamo deciso di rappresentarle per scenari tipo che potrebbero verificarsi. Siamo sicuri che non avrete difficoltà a rispecchiarvici.

Gestionale che funziona senza internet.

#Situazione 1: ordinazioni perse

Lo scenario tipo che potrebbe presentarsi è il seguente: serata movimentata, locale pieno e all’improvviso la linea internet salta. Basta un guasto tecnico di qualsivoglia natura, anche di qualche minuto per generare il panico e crearvi seri problemi. Infatti, un software gestionale tradizionale sarà supportato esclusivamente dalla connessione internet, e se questa per mille motivi diversi dovesse saltare, il sistema si blocca.

Questo significa che i tablet non saranno più in grado di mandare le ordinazioni in cucina. Né tanto meno in cassa, con il rischio di far aspettare più del solito i vostri clienti, oppure di perdervi qualcosa nel conteggio finale.

#Situazione 2: impossibilità di stilare correttamente il conteggio finale

Ecco, su questo punto vi invitiamo a riflettere. Molto spesso ci dite che quando vi trovate nella situazione spiacevole di stare senza internet ritornate al buon vecchio cartaceo, eppure vi capita di perdere lo stesso le ordinazioni. Adesso immaginate anche solo per un minuto quanto i vostri clienti saranno felici di ripetervi le comande, aspettare ancora. Saranno insoddisfatti del servizio, potrebbero lasciarvi recensioni negative e molti, spazientiti infine, se ne andranno oppure semplicemente non ritorneranno.

C’è una solo modo per descrivere tutto ciò: una catastrofe che poi si trasforma presto in perdita in termini di fatturato e non solo perché non riuscite a risalire al conto totale del singolo tavolo (a maggior ragione quando vi sono più commensali e le ordinazioni si confondono).

Gestionale che funziona senza internet.

gestionale che funziona senza internet

Arrivati a questo punto non servirà a molto scusarsi con il cliente; ormai il lead è perso. Talvolta i giudizi dei consumatori sono impietosi, ma il mercato contemporaneo ci ha reso molto esigenti, e le imprese che vogliono emergere dovranno necessariamente alzare l’asticella per tenere il passo alla concorrenza e guadagnarsi la sua fetta di clienti.

#Scenario 3: I tuoi dati in mano ai terzi

Gestionale che funziona senza internet.

Oltre una questione che possiamo definire più strettamente gestionale in relazione al locale e il servizio clienti, diamo uno sguardo ad un’altra situazione importante, purtroppo non sempre tenuta nella giusta considerazione: stiamo parlando della sicurezza dei dati.

Un’alternativa molto usata è il software in cloud; peccato che i problemi non finiscano qui! Prima di tutto, vale quanto detto sopra in materia di connessione, in più si aggiunge la questione dei dati, sia personali dei vostri clienti che interni alla vostra attività.

Il cloud è infatti gestito da aziende terze che nel momento in cui forniscono il servizio hanno poi libero accesso a tutte le vostre informazioni: database clienti, numeri di fatturato ecc. La nostra domanda è questa: ve la sentireste di cedere la vostra privacy a terzi senza alcuna garanzia di tutela?

Ovviamente, a voi la scelta. Lasciate, però, che vi spieghiamo quali sono le soluzioni proposte da Ristomanager.

Ristomanager è la soluzione

Gestionale che funziona senza internet.

Il software che funziona senza internet, altrimenti detto Ristomanager, vi risolverà sia il problema relativo alla connessione che alla privacy: vediamo come!

#Problema 1: connessione internet

Il software di Ristomanager funziona anche offline perché sfrutta il vostro pc come server locale, permettendovi di continuare ad essere operativi in ogni situazione, che sia di cassa oppure al momento della configurazione di più dispositivi associati. I dati saranno salvati in automatico.

#Problema 2: sicurezza dati

Eliminando il passaggio da parte di terzi, nessuno potrà più avere libero accesso alle vostre informazioni più personali, bensì saranno esclusivamente nelle vostre mani e sarete solo voi a gestirle.

Per noi il valore della privacy è inestimabile, ecco perché abbiamo creato il software che funziona anche senza internet. Affinché tutti voi che ci scegliete possiate avere il massimo del servizio e continuare ad esercitare la vostra attività nel settore della ristorazione senza intoppi scomodi di varia natura.

Ristomanager: tutte le altre funzioni che offre

Gestionale che funziona senza internet.

Analizzando ancor più nel dettaglio Ristomananger ci troviamo davanti ad uno dei migliori gestionali per ristoranti fra i più scaricati fino a questo momento. Vanta sulle spalle anni e anni di esperienza ed è per questo che è consigliato. Davvero molte le funzionalità che mette a disposizione il programma in questione. Andiamo a scoprirne di più.

Ristomanager è un programma progettato per poter gestire nel miglior modo possibile le comande senza dover necessariamente in questo caso avere una connessione Internet funzionante.

Il programma consente di gestire in tutta tranquillità il servizio ai tavoli con rapidità e precisione chirurgica. Il punto di forza del software, riepilogando, è senz’altro la possibilità di far lavorare chiunque senza dover obbligatoriamente essere connessi ad una rete Internet.

Altra chicca del programma è sicuramente la disponibilità su tutti i dispositivi esistenti come dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android, iOS fino ad arrivare a Windows e Mac. Fantastico vero?

Grazie a Ristomanager avrete con voi un aiutante a 360 gradi che vi consentirà di gestire al meglio il vostro ristorante. Con questo software non dovrete minimamente preoccuparvi se rimarrete senza connessione, tutto funzionerà alla grande in qualsiasi momento.

Ristomanager: il top in circolazione

Gestionale che funziona senza internet.

Ristomanager rispetto alla concorrenza offre molto di più. Il programma gestionale per ristoranti in questione è il top dei top. Intuitivo e al tempo stesso molto veloce.

Scaricando e installando sul vostro dispositivo Ristomanager potrete gestire la vostra attività ristorativa in maniera efficace e rapida come se niente fosse. Il programma è facile da capire ed è perfetto anche per chi si sta affacciando da poco nel mondo della ristorazione.

Gestite la vostra attività in maniera impeccabile. Si inizia dalla gestione dei prodotti presenti in magazzino, fino ad arrivare ad emettere regolare scontrino.

Statistiche dettagliate

Gestionale che funziona senza internet.

Fra le tante funzioni che offre Ristomanager una menzione va fatta anche per quanto concerne le statistiche. Ogni dato di vendita sarà consultabile senza alcun problema nel modulo delle statistiche.

La grafica completamente a colori renderà tutto ancora più facile da capire. In qualunque momento lo si desideri si potranno mettere a confronto i dati statistici con periodi precedenti.

Grazie ai vari filtri presenti nella finestra dei vecchi periodi, potrete consultare nel dettaglio l’andamento della vostra attività filtrando ogni risultato in base alle vostre reali necessità.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine del nostro articolo: cosa abbiamo imparato?

Il software che funziona anche senza internet è una garanzia, ed è nato con lo scopo ultimo di soddisfare davvero le vostre esigenze.

Potete, se realmente interessati, effettuare il download di Ristomanager dal seguente indirizzo. Vedrete che non ve ne pentirete questo è poco ma sicuro.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo dove volete e con chi volete, ma soprattutto fateci sapere le vostre opinioni in un commento!

Posso Aiutarti?