fbpx
licenza alcolici

Come servire alcol responsabilmente

Come servire alcol responsabilmente.

Servire alcolici in modo responsabile è facile! Quando servite bevande alcoliche, assicuratevi che tutti nel vostro party abbiano avuto la possibilità di ordinare un drink appropriato prima di versare il primo. Sii onesto con loro in modo che sappiano cosa verrà servito e non servire nient’altro che birra o vino a meno che tu non sia sicuro che non ci siano altre preferenze per chiunque partecipi (e anche in quel caso considera di offrire alternative).

Come servire alcol responsabilmente

Molti commensali trascorrono le proprie vacanze con la famiglia e gli amici, e l’alcol è spesso una parte delle celebrazioni. Quando la gente si fa prendere dal momento eccitante, può consumare troppo alcol.

come servire alcol
come servire alcol responsabilmente

A causa di questo, occorre essere particolarmente vigili e servire alcol responsabilmente durante le vacanze.

Come servire alcol responsabilmente

Noi condividiamo e vi diamo alcuni suggerimenti degli esperti, per servire bevande alcoliche e superalcoliche:

Prendetevi del tempo per parlare con i vostri ospiti. Questo vi aiuterà a determinare lo scopo della loro visita così come i loro livelli di intossicazione. Se gli ospiti sono determinati a diventare intossicati o “brilli” vorrete sicuramente saperlo. Soprattutto, continuare a parlare a ogni ospite durante la sua visita.

Per assicurarvi di servire l’alcol in modo responsabile, servite sempre con moderazione e siate sempre consapevoli di ciò che vi circonda; 2. Se c’è un open bar durante la cena, assicuratevi di ordinare bevande non dinamiche per il tavolo, come vino o birra, in modo che le persone possano divertirsi senza sentirsi troppo intossicate;

3. Assicuratevi che qualsiasi bicchiere gli ospiti usino per bere dalla propria tazza, non tocchi mai la bevanda di un’altra persona.) Inoltre se i giocattoli appaiono sui tavoli dopo le 8pm chiedete a qualcuno abbastanza responsabile come un genitore nelle vicinanze potrebbe raccoglierli 5 ) Ricorda anche se questo può sembrare facile ora ricorda questi suggerimenti entrano in gioco prima che accada qualcosa di brutto
I bar hanno tipicamente prezzi più bassi dei ristoranti perché generano margini di profitto più alti attraverso cose come le vendite di cibo

Osservate attentamente i cambiamenti

image 21
come servire alcol responsabilmente

Come servire alcol responsabilmente

Si può imparare molto sui diversi livelli di intossicazione dei vostri ospiti, semplicemente osservando i cambiamenti fisici e comportamentali. Gli esempi includono:

  • Essere eccessivamente cordiale, scostante, depresso o silenzioso
  • Utilizzare un linguaggio scurrilealzare la voce
  • Bere più velocemente o il passaggio a bevande più forti o in quantità sempre maggiori
  • Parlare o muoversi lentamente
  • Barcollare, inciampare o sbattere contro oggetti

Come servire alcol responsabilmente

Contare. Alcuni ospiti possono non mostrare alcun segno fisico o comportamentale di intossicazione, per cui contare quante bicchieri bevono, può aiutare a tenere traccia del loro consumo. Una consumazione contiene circa la stessa quantità di alcol e dovrebbe essere contata come una bevanda:

1 consumazione = 5 once di vino; 12 once di birra; 1½ once di liquore 80°; 1 oncia di liquore 100°

Evitare di versare troppo abbondantemente

Come servire alcol responsabilmente

Versare troppo liquore alla volta, rende difficile per gli ospiti monitorare con precisione il loro consumo. Seguite perfettamente le procedure di somministrazione di ogni bevanda, per assicurarvi che ogni consumazione contenga la quantità prevista di alcol. Se nel vostro locale permettete il versamento libero, verificate periodicamente l’accuratezza  utilizzando un test di versarmento.

Offrite del cibo. Questa è una delle cose più importanti che potete fare per servire alcol responsabilmente e prevenire l’intossicazione. Il cibo aiuta a mantenere l’alcol nello stomaco, rallentando il tasso di assorbimento dell’alcol, e impedire che raggiunga l’intestino tenue, nel quale la maggior parte di esso viene assorbito nel flusso sanguigno. I migliori prodotti alimentari per ottenere questo sono quelli ricchi di grassi e / o proteine. Questi elementi non sono facilmente digeribili, il che rallenta il movimento di alcol nell’intestino tenue.

Offrite ai vostri ospiti qualcosa che non possono rifiutare, che sia un succulento hamburger o un ordine extra di patatine fritte con salsa ranch!

La cosa più importante che potreste fare per prevenire l’intossicazione e assicurare la soddisfazione degli ospiti sarebbe quella di offrire loro deliziosi stuzzichini prima di iniziare le sessioni di bevute; questo aiuterà ad evitare di esagerare nel bere perché il loro stomaco è stato riempito prima del previsto (pensate a tutti quegli spuntini di mezzanotte).

Offrite dell’acqua. Bere alcol può portare a disidratazione, rendendo gli ospiti assetati e potenzialmente inclini a consumare più alcol di quanto farebbero normalmente. È possibile aiutare la reidratazione, offrendo acqua insieme alle bevande e riempire spesso i bicchieri d’acqua. Questo contribuirà a mantenere l’ospite idratato e potrà ridurre il consumo di alcol.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?