Come la tecnologia facilita la gestione di un ristorante.

autore articolo admin data articolo 1 Dicembre 2015 commenti articolo 0 commenti

Ogni volta che si fanno incontrare gli ospiti del proprio ristorante con la tecnologia, rischiamo potenzialmente di compromettere la loro esperienza culinaria. Se scegliamo di implementare la tecnologia al tavolo, dovremo pensare a come è possibile sfruttarla per aumentare la soddisfazione di clienti e dipendenti.

La tecnologia facilita la gestione e, al tavolo, può migliorare il rapporto coi propri clienti.

Al 2015 Restaurant Innovation Summit, Lisa Landsman, capo del settore Ristorazione di Google; Raymond Howard, co-fondatore di Ziosk; e Chris DeFrain, Direttore Finanziario di Red Robin Gourmet Burgers and Brews – Lehigh Valley Restaurant Group, hanno discusso i vantaggi e le considerazioni associate alla tecnologia al tavolo.

Disponibilità dei Server

Permettendo agli ospiti di ordinare e/o pagare direttamente dal tavolo, i camerieri non avrebbero bisogno di lasciare troppo spesso le loro postazioni, e potremmo fornire un servizio migliore; come rovescio della medaglia, i clienti non verrebbero più lasciati in attesa del loro cameriere per annotare il proprio ordine o di eseguire le operazioni con le carte di credito. Prima di aggiungere la tecnologia al tavolo in un ristorante, dovremo formare i dipendenti sulle funzioni e vantaggi dei dispositivi e far loro capire come utilizzarli. Secondo DeFrain, Red Robin – Lehigh Valley è stato registrato un aumento di oltre il 10 per cento delle ordinazioni di antipasti e dolci con i dispositivi, e, allo stesso modo, i suggerimenti dei camerieri possono rivelarsi utilissimi.

Controllo dei contenuti

Convincere i clienti a scaricare e tenere un’app mobile nei loro telefoni può essere difficile. Con la tecnologia al tavolo, i ristoratori possono selezionare le funzionalità del dispositivo che possono meglio migliorare l’esperienza del cliente, nella speranza di mitigare la sfiducia nel digitale. Assicuriamoci inoltre di poter mettere a disposizione dei clienti una connessione Wi-Fi gratuita e punti di accesso impostati correttamente, prima di lanciarla.

Divertimento

Avere dei giochi sui dispositivi al tavolo permette di tenere unite le persone. I giochi possono anche portare delle entrate aggiuntive. Se volete inserire dei giochi a pagamento sui vostri dispositivi, chiarite sempre la cosa in anticipo, in modo da evitare la confusione e proteste dei clienti. “Entrate derivanti dal gioco può essere un’aggiunta interessante ai nostri profitti.

Compilazione dei dati

Usando un tavolo tecnologico, ristoratori possono unire diversi tipi di dati – informazioni sugli ordini, sui punti fedeltà, le risposte ai sondaggi, valutazioni e tanto altro – e metterli in fattura o sulle ricevute. Da questi dati, i ristoratori possono anche creare rapporti di valutazione o di autocritica per i dipendenti. In ogni caso, ricordiamoci di proteggere i dati dei clienti e dei dipendenti, e di prendere sul serio la sicurezza informatica.

Come la tecnologia facilita la gestione di un ristorante. ultima modifica: 2015-12-01T19:05:15+02:00 da admin