[pagelist child_of=”parent”]
Cosa si intende per operazioni di scarico fattura e reso fattura? Di seguito verranno spiegate le modalità di azione eseguibili su una fattura all’interno di RistoManager. Una fattura può essere scaricata o restituita.
Operazioni di Scarico fattura e Reso fattura
Per svolgere tali operazioni bisogna pigiare rispettivamente i seguenti pulsanti:
Quando si parla di scarico fattura si intende la sottrazione della quantità dei prodotti specificatamente nella fattura alle giacenze presenti in magazzino. L’esatto opposto avviene invece per l’operazione di reso fattura. Per effettuare lo scarico fattura bisogna premere sul pulsante verde.
A questo punto sarà richiesto all’utente di selezionare una fattura e successivamente di procedere con l’operazione di scarico.
Lo stesso vale anche per il processo di reso fattura. Grazie al bottone apposito è possibile rimettere la quantità dei prodotti in magazzino dopo aver eseguito il processo di scarico fattura.
Tale operazione può essere compiuta anche nel caso in cui si vogliano semplicemente restituire i prodotti presenti all’interno di una fattura. In questo caso si procederà al medesimo modo pigiando sul bottone verde.
A questo punto apparirà la seguente immagine:
Ricapitolando quindi, nel caso in cui si esegue una fattura, successivamente avviene l’operazione di scarico di tutti i prodotti presenti all’interno del documento fiscale (bottone verde). Successivamente è possibile ristabilire il quantitativo di prodotti pre-esistenti in magazzino mediante l’uso del (bottone arancione.
All’interno della finestra principale è possibile visualizzare in basso a destra la seguente legenda:
In questo modo sarà possibile conoscere lo stato di ciascuna fattura in modo semplice ed intuitivo. Che si tratti di operazioni di scarico di fattura o reso di fattura, su RistoManager l’operazione sarà semplice e intuitiva.
Ti potrebbe interessare anche questo contenuto