Ristomanager: l’importanza di un software per i ristoranti

autore articolo admin data articolo 4 settembre 2015 commenti articolo 0 commenti

Il settore della ristorazione moderna deve fare i conti con un clientela sempre più numerosa ed esigente, specialmente in termini di rapidità e qualità del servizio. I software per ristoranti rispondono almeno in parte a questo tipo di esigenze, fornendo una soluzione efficace in tutte le fasi nell’attività di ogni giorno.

Pensiamo ad esempio a Ristomanager, uno dei più recenti software per ristoranti usciti sul mercato, frutto dell’esperienza maturata da Arkosoft in quasi dieci anni di attività, nel settore informatico orientato alle aziende.

Ristomanager sfrutta le ultime novità e tecnologie informatiche; ad esempio, il personale di sala usa i tablet con sistema operativo Android per gestire le comande che vengono aggiornate in modo automatico e in tempo reale sul pc server sul quale gestire La Mappa dei Tavoli.

In pratica tutto il personale, sia di sala o addetto alla cassa, saprà quali tavoli sono occupati, le prenotazioni esistenti, le ordinazioni in corso e se sono state evase, mentre le comande arrivano direttamente alle cucine o i relativi reparti, anche per quelle attività che abbiano diversi piani di cottura, disposti lontani dalla cucina principale, quali le pizzerie,bar.

Questo avviene perchè il software offre la possibilità di assegnare stampanti differenti per diversi prodotti; basterà semplicemente agire sulla configurazione per aggiungenre tutte le stampanti necessarie, e ogni volta che verrà creato un nuovo prodotto, si potrà assegnare una delle stampanti.

Il tutto grazie ad una rete wireless, collegato al computer principale denominato Server che gestisce tutta l’attività, a partire dalla sala alle cucine, fino al magazzino con tutte le scorte.

Parlando del Magazzino, tutti sappiamo quanto sia importante conoscere sempre lo stato delle scorte alimentari; sarà possibile inserire sia prodotti “in magazzino” che “pietanze” vere e proprie, che gli “ingredienti” di ognuno di essi. Per evitare confusione inoltre, questo software per ristoranti permette di operare in sicurezza sul magazzino, bloccando l’esecuzione, la modifica e la creazione di nuove ordinazioni durante il suo utilizzo.

Ristomanager nasce come software per ristoranti e pizzerie, ma può essere utilizzato da qualsiasi attività del settore, come rosticcerie, bar o pub, grazie alla possibilità di sfruttare la funzione di “Cassa Veloce”, appositamente pensata per tutte le attività con asporto.

Ristomanager: l’importanza di un software per i ristoranti ultima modifica: 2015-09-04T19:29:03+00:00 da admin