Albergo Ristorante Olimpia. Quest’oggi sul nostro blog intervistiamo i proprietari dell’Albergo Ristorante Olimpia, di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena.
Albergo ristorante Olimpia
Iniziamo subito con una domanda molto semplice: avete qualche piatto tipico della casa?
Tra i primi piatti, abbiamo una gustosa zuppa di funghi porcini, mentre per i secondi prepariamo un ottimo arrosto al finocchio selvatico, o se preferite delle ottime melanzane all’Olimpia. Per quanto riguarda i dolci invece, abbiamo una golosissima ricciolina pronta per essere gustata.
Rimaniamo in tema di pietanze, e vorremmo chiedervi quali sono le pietanze più richieste dalla Vostra clientela?
Di sicuro quelle più richieste sono le zuppe e la pasta fatta in casa.
Principalmente perché sono facili da fare, ma anche molto confortanti quando hai bisogno di un pasto caldo in una giornata fredda o dopo una serata fuori con gli amici!
La salsa Mole è una delle cose che preferisco di questo paese – ha un sapore assolutamente divino servita su tagliatelle che sono state cotte fino in fondo ma che mantengono ancora il loro morso; mentre i fagioli cannellini danno profondità e croccantezza grazie soprattutto al loro uso qui insieme ad alcuni funghi carnosi come le cèpes (porcini) o i porcini.
.
Una domanda che riguarda direttamente l’Albergo Ristorante Olimpia in quanto azienda: da quanto siete aperti?
Sono ormai 75 anni che abbiamo questa attività.
E se qualcuno dei nostri utenti volesse raggiungervi per gustare le Vostre specialità, dove dovrebbero recarsi?
Il nostro Albergo Ristorante Olimpia è situato in zona centrale ad Abbadia San Salvatore in provincia di Siena.
Ci chiedevamo inoltre se disponete anche di un servizio di asporto.
Non abbiamo alcun servizio di questo tipo, al momento.
Passiamo ora ad una domanda più tecnica, riguardante eventuali strumenti informatici utilizzati dall’Albergo Ristorante Olimpia: avete un sistema per conoscere le giacenze del vostro magazzino?
Si, lo abbiamo perché siamo consapevoli che conoscere sempre le giacenze è una cosa fondamentale per ogni attività del nostro settore.
Per quanto riguarda invece la clientela, avete degli habituèe?
Effettivamente si: è sempre un piacere constatare che un cliente si affeziona al nostro locale.
Non è difficile capire perché ai clienti piace il nostro ristorante. Forniamo una varietà di pasti di alta qualità e convenienti con un eccellente servizio clienti e prezzi ragionevoli per tutti in questa comunità!
Tornando a parlare di informatica, come prendete le comande in sala? Utilizzate dei tablet o smartphone?
Noi dell’Alberg0 Ristorante Olimpia siamo legati alla tradizione, per cui preferiamo la vecchia maniera col cameriere. In questo modo ci è possibile eseguire un servizio di ordinazione di qualità e sempre corretto.
Per quanto riguarda i servizi alla clientela, effettuate consegne a domicilio?
No, preferiamo il contatto diretto con la nostra clientela.
Questa è un’ottima domanda. Lasciate che vi dica cosa ne penso! Quando interagiamo con i clienti di persona, essi possono sentirsi più legati a noi e l’esperienza è molto migliore per loro a causa di questa qualità di connessione umana che i commercianti hanno quando trattano direttamente senza un intermediario online come Yelp o Google ReviewFrPaper che toglie loro la capacità di essere autentici, fornendo anche un feedback prezioso.
La risposta a questa domanda si trova nel profondo del cuore di ogni dipendente di un ristorante. Sanno che il tocco personale con ogni cliente è ciò che davvero li distingue dai loro concorrenti, e può essere difficile per i manager o i proprietari non avere tempo al lavoro di fare tutte quelle piccole cose che aiutano a costruire relazioni tra i server e i loro clienti!
L’amore per il cibo parlato potrebbe anche giocare a favore quando qualcuno lavora dietro un bancone – in quale altro modo si dovrebbe rimanere intrattenuti mentre la gente ordina?
Ringraziamo l’Albergo Ristorante Olimpia per la cortese disponibilità e pazienza nel rispondere alle nostre domande, e vi invitiamo a continuare a seguire le nostre interviste alle varie attività ristorative.