Ristorazione 2.0 cos’è? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo.
Il mondo del cibo e della ristorazione sta cambiando. Il nuovo mondo “Ristorazione 2.0” cambia tutto consentendo ai clienti di ordinare dai ristoranti sui loro smartphone, attraverso un’interfaccia basata su app che fornisce un servizio superiore riducendo i tempi di attesa; dispone anche di mappe interattive per selezionare piatti specifici o anche luoghi vicini dove possono essere consegnati subito! Con questo approccio innovativo non vi perderete mai più una buona cena: basta scaricare il nostro software gratuito “Just Eat”.
Ristorazione 2.0
Il concetto di ristorazione 2.0 può portare senz’altro la vostra attività ad un livello superiore rispetto a quello offerto dalla concorrenza. Può portare innovazione, tecnologia e non solo.
Oggi la tecnologia, che con il passare degli anni sta sempre migliorando, può venirvi in aiuto per chi, come tanti, hanno moltissime cose da fare e poco tempo per riuscire a gestire il tutto nel miglior modo. Il bello è che utilizzare strumenti che vi diano una mano è facilissimo.
La tecnologia ha assunto un ruolo fondamentale nel mondo della ristorazione. Con la sua ascesa, ci sono molti nuovi progressi e innovazioni che plasmeranno il nostro modo di mangiare come esseri umani; uno di questi sviluppi è l’auto-ordinazione tramite menu a pulsante o touch screen nei ristoranti.
Ristorazione 2.0: come la tecnologia può aiutarvi
Ristorazione 2.0
In un’era digitale come questa in ogni attività ci dev’essere sempre un po’ di innovazione e tecnologia. Le cose da gestire e il tempo a disposizione come si vuol dire non è mai troppo. Per questo è importantissimo utilizzare gli strumenti corretti che potrebbero per davvero rendervi la vita più facile in ogni azione che si fa.
Ristorazione 2.0
Ovviamente tutto potrebbe non piacere a molti, tantissime persone infatti preferiscono di gran lunga ordinare una portata da un cameriere invece che affidarsi ad un’apposita app.
Ma qualora ci fosse uno strumento che vi aiutasse a far prenotare un tavolo o fare ordinazioni di asporto? Potreste senz’altro dedicare il vostro prezioso tempo a compiere altro, andando in questo modo ad ottimizzare al meglio le risorse. Ci avete mai pensato?
La tecnologia è una componente essenziale della ristorazione. Con le nuove tecnologie, è più facile che mai procurarsi tutti gli ingredienti e preparare i piatti velocemente – migliorando anche il controllo della qualità per fornire la migliore esperienza possibile ai clienti
Numerosi studi hanno dimostrato che l’utilizzo di tecnologie come tablet o smartphone durante il tempo di preparazione può aumentare l’efficienza del 40% (e a volte di più).
Un’app personalizzata per un ristorante tecnologico
La tecnologia ha già pensato a tutto. Con un’app personalizzata su misura per il vostro ristorante potreste dire ufficialmente addio a foglietti pieni di appunti. Il processo di ordinazione e prenotazione in questo modo diventerebbe di gran lunga più facile sia per voi che per i clienti.
Ormai ai tempi d’oggi qualunque cosa si può fare online. Si possono acquistare anche alimenti freschi come verdura e frutta. Perché non far diventare anche il vostro ristorante cosi? Rendendolo digitale e a portata di ogni telefono? La vostra attività ne trarrà sicuramente dei vantaggi cosi come la clientela.
Conclusioni
Avere con se’ un’app personalizzata che registrata in automatico ogni prenotazione, cosi da creare un database completo a 360 gradi è il massimo che si possa domandare. In questo modo il lavoro sarà gestito più velocemente e il tempo a disposizione si potrà dedicare a fare altro.
Tutto è alla portata di chiunque. Ai tempi d’oggi basta creare o farsi creare un’app per il mondo della ristorazione. In circolazione ne esistono tante ma noi vi consigliamo di utilizzare l’eccellente gestionale ristomanager disponibile al seguente indirizzo per PC e smartphone.
Gestite la vostra attività al meglio oppure prenotate da casa se siete clienti. L’app da noi proposta è da provare assolutamente. Provatela e non ne rimarrete delusi.