Connessione internet assente? Tutto previsto!

Veronica Balzano 10 Novembre 2021 0 commenti
connessione internet

Assenza di connessione al ristorante? Niente panico con Ristomanager!

Come cliente mi è capitato di vedere situazioni di panico in locali che si accingevano ad ospitare eventi musicali con camerieri con palmari bloccati.

Può essere frustrante perché questi individui sono responsabili di prendersi cura delle persone assicurandosi di avere tutto ciò che ha bisogno di essere riempito – cibo su piatti o ciotole così come bevande in bicchieri pronti a portata di mano quando necessario; questo include antipasti parlati che vengono passati durante le portate in modo che tutti abbiano abbastanza tempo per decidere quale piatto sembra più attraente prima di mangiare il suo contenuto….

Il primo passo dovrebbe sempre includere la formazione dei membri del personale su come interagire al meglio con i clienti, pur fornendo un servizio eccellente.

Il primo passo per capire i vostri clienti, specialmente quelli nuovi del luogo, dovrebbe sempre includere la formazione dei membri dello staff su come interagire al meglio con loro, fornendo allo stesso tempo un servizio eccellente.

Un ottimo modo per qualsiasi proprietario/operatore di ristorante di gestire i nuovi arrivati in un ambiente sconosciuto sarebbe attraverso sessioni di orientamento dei dipendenti che coprono tutti gli aspetti dagli standard di pulizia giù ad ogni stazione dove la preparazione del cibo si svolge fino a quando gli orari di apertura sono discussi tra le altre cose.

Se ad esempio hai organizzato un evento speciale al tuo ristorante è necessario che tutto sia ben gestito e attentamente organizzato.

Il cliente non capisce in particolare se ha sete o ha fame, senza considerare quanto avrai speso in funzione di quell’evento, pubblicità ,Gruppo che suona, personale in più. I clienti sono arrivati e sono più del previsto, tutti pronti ad ordinare. La situazione può diventar un boomerang. Tu però non ti farti trovare impreparato a causa dei problemi di connessione.

COSA FARE PRIMA DI APRIRE IL LOCALE?

Cerca un programma gestionale che non necessiti di una connessione  internet, ma funzioni sfruttando il pc come server locale, sfruttando cosi la connessione interna del locale.

ci sono programmi di gestione che funzionano utilizzando il vostro PC come un server locale. Questi tipi di software vi permetteranno di programmare le attività e monitorare le prestazioni in remoto da qualsiasi luogo con accesso a WiFi o cavo Ethernet
Un ottimo modo per aggirare questo problema è l’installazione di un software sui nostri computer chiamato “home server” che memorizza tutti i file multimediali scaricati localmente, invece, significa che abbiamo bisogno di una sola copia memorizzata fuori sede piuttosto che più copie sparse in luoghi diversi.

Alcune soluzioni software funzionano solo ONLINE e portano a fermare interamente il ciclo del lavoro del ristoratore, quando la connessione internet risulta assente. Il lavoro del software si blocca interamente, creando seri DANNI AL RISTORANTE come gli insoluti e la mancata evidenza della situazione contabile dei TAVOLI. La connessione a internet è essenziale per qualsiasi business che spera di avere successo, ma può essere difficile in alcune aree remote. Alcune soluzioni software funzionano solo ONLINE e portano ad una fermata del tutto sul vostro ciclo di lavoro quando la connessione si spegne.

Appositamente creato per sopperire alle mancanze dei software in commercio, Ristomanager controlla le comande e tiene conto degli ordini per gestire al meglio il proprio ristorante.

Connessione internet assente

Inoltre puoi gestire la cassa veloce, in modo da creare degli ordini da asporto. Una volta effettuato un ordine ad un tavolo, il software smisterà gli ordini in base alle stampanti preconfigurate. Il software è collegabile ad uno o più tablet android, in modo da prendere le comande anche stando lontani dal pc. L’applicazione mobile ti permetterà di prendere ordini da tutti i tuoi clienti e dipendenti anche quando non sei al tavolo.

Questo programma funziona alla perfezione anche in caso di mancanza di connessione internet.