Torta col miele. Rosh Hashanah, letteralmente il nuovo anno ebraico, si svolge nel mese di settembre con una celebrazione di due giorni che include mangiare cibi dolci come le mele e il miele o la torta col miele.
Rosh Hashanah è il nuovo anno ebraico. Si celebra come detto a settembre con una celebrazione di due giorni che include il consumo di cibi dolci come mele e miele o torte a base di miele, che simboleggiano l’abbondanza per il significato di questa festa di rinnovamento attraverso la soddisfazione.
Simbolo di abbondanza e buona fortuna, il miele è spesso presente nel processo di cottura per far risaltare la dolcezza. Che si tratti di una torta o di qualche altro prodotto alimentare come i biscotti, la gente ama questa dolcezza! Non solo ha un sapore delizioso, ma porta anche energia nella nostra giornata con i suoi benefici naturali per la salute.
I dolci al miele, note come Lekach, sono tratti comuni e sono in genere pani densi, dolcificate con miele, pieni di spezie calde come la cannella, lo zenzero e la noce moscata e spesso imbevuti in uno sciroppo di miele.
Non si può sbagliare con una fetta o due di questa deliziosa torta col miele . Voglio dire, chi non ama la torta col miele, giusto?
Un intruglio di mais dolce e cocco a base di miele che farà cantare di gioia le vostre papille gustative; cosa c’è di meglio che mangiarlo come dessert dopo cena? Il ricco aroma associato a queste torte ti attira verso di loro come nessun altro alimento fa: il suo richiamo è innegabile!
Torta col miele
Il miele è un condimento dolce e appiccicoso ottenuto dal nettare dei fiori. Si è scoperto che il miele contiene proprietà antibatteriche che lo rendono perfetto per trattare ferite, infezioni o condizioni della pelle legate ai batteri come le ustioni!
Il miele è una diffusione deliziosa che può essere usata come ingrediente in molte ricette o semplicemente goduta da sola. Fatto dalle api che raccolgono il polline e lo zucchero grezzo per trasformarlo in qualcosa che vorresti più della morte stessa – onestamente il loro miele ha un sapore migliore di qualsiasi altra cosa che conosco (che probabilmente non è nemmeno vero).
Lo troverete al negozio di alimentari, nella corsia della cucina con altri dolcificanti come lo zucchero semolato e gli zuccheri di canna, ma non lo sciroppo di glucosio – il miele non ha conservanti, quindi le vostre merci fatte in casa dureranno più a lungo se le tenete fuori dalla luce diretta del sole dove i batteri prosperano meglio!
Gli usi principali per questa roba appiccicosa sono l’aggiunta di sostanze nutritive agli alimenti senza dare troppa dolcezza (per fare%); utilizzando rimedi naturali quando nient’altro funziona; vestire tutti i tipi spuntini preferiti bambino come toast e frutta stile Leatherman; dissolvendo mollette rapidamente.
Le torte al miele sono facili da fare e possono essere servite a colazione con il caffè, a merenda con il tè o come dessert dopo cena. La parte migliore di questi deliziosi dolcetti è che sono così versatili! Potreste anche mangiarne uno alle 11 di sera se volete un po’ di dolcezza in più nella vostra giornata.
Una torta al miele è un dolce tradizionale che si trova in molte culture. Queste torte contengono tipicamente frutta macinata, noci e/o semi che vengono cotti con acqua bollente per renderli commestibili prima di aggiungere il dolcificante di scelta – di solito zucchero bianco, ma può anche essere fatto utilizzando lo sciroppo di riso integrale o anche solo il miele da solo! Vengono poi aromatizzati con succo di agrumi come il succo di limone, per esempio fiori d’arancio se li preferite meno aspri; anche le fragole andranno bene!
L’ olio di colza può essere sostituito per il burro per fare una versione gratuita. In entrambi i casi, queste torte dolci sono deliziosi in qualsiasi momento.
INGREDIENTI per la torta al miele
Torta:
– 2 tazze di farina
– 2 cucchiaini di lievito in polvere
– 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
– uno di cannella
– 1 cucchiaino di zenzero
– 1/2 cucchiaino di noce moscata
– Sale
– 1/2 tazza di zucchero
– 2 uova
– 1/2 tazza di miele
– 1 panetto di burro non salato, a temperatura ambiente
– 1 cucchiaino di vaniglia
– Scorza di 1 arancia
Glassa:
– 1/2 tazza di zucchero a velo
– 1 cucchiaio di miele
– uno di latte o panna
– 1 cucchiaio di burro non salato, fuso
– 1/2 cucchiaino di cannella
– 1/4 cucchiaino di zenzero
– Pizzico di sale
PREPARAZIONE
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Imburrare una teglia e la linea con una striscia di carta da forno per una facile rimozione.
In una grande ciotola unire le uova, lo zucchero e il miele. Utilizzando un mixer o la mano, batti insieme fino a quando lo zucchero si scioglie.
Aggiungere il burro, vaniglia e scorza d’arancia e batti fino a che non si sia incorporato.
In una ciotola separata, setacciare insieme la farina, la cannella, lo zenzero, la noce moscata, il lievito, il bicarbonato e il sale.
Aggiungere gli ingredienti secchi nel bagnato e mescolare fino al unito.
Versare l’impasto nella teglia preparata e infornare per circa 40 minuti .
Rendere la glassa sbattendo insieme la polvere di zucchero, il miele, il latte, il burro fuso, la cannella, giner e sale. Corspargere sopra la torta calda.