Ristorante con bar. Per molti ristoranti a servizio completo, il bar o ristorante è dove i clienti si riuniscono per mangiare e bere, mentre il personale di attesa raccolgono le loro bevande e cocktail. Il set-up di un bar ristorante dipende dalla dimensione, tema e liquori patente di ristorante.
Un ristorante con un bar è il posto perfetto per godersi il pasto e le bevande. L’atmosfera di questo locale permette sia conversazioni intime che ad alta voce, a seconda di ciò di cui si ha bisogno!
I ristoranti sono in genere progettati in modo da poter sostenere un’occasione in cui le persone vogliono qualcosa di diverso dal semplice cibo – che si tratti di socializzare con una cena e un cocktail prima di raggiungere gli amici più tardi; incontrare i membri della famiglia dopo l’orario di lavoro quando tutti hanno avuto abbastanza tempo lontano l’uno dall’altro durante i fine settimana e le vacanze; celebrare occasioni speciali (ad esempio, i compleanni) senza restrizioni alimentari.
Alcuni bar sono solo di servizio, il che significa che non serve direttamente i clienti; è solo per il personale per ordinare bevande. Altri bar fanno il servizio completo e offrono bevande e un menu limitato o completo. Ma come gestire un ristorante con bar?
I ristoranti a servizio completo hanno un posto speciale nel cuore di molti. Il bar o il ristorante è il luogo in cui i clienti si riuniscono naturalmente per mangiare e bere, diventando spesso più che il punto focale di un locale ma anche la sua linfa vitale – senza questi luoghi di ritrovo per socializzare con gli amici davanti al cibo non ci sarebbe più nessuno!
Un bar ristorante è un posto perfetto per godere di bevande e cibo con gli amici.
Un bar ristorante è il luogo perfetto per gustare bevande e cibo con gli amici. Si può socializzare mentre si sgranocchiano dei nachos o delle ali, il tutto sorseggiando una birra ghiacciata!
L’aspetto sociale di uscire a cena non è mai stato così divertente come in un locale specializzato in cocktail – specialmente se stai festeggiando qualcosa di speciale come compleanni o anniversari (ne avrai a bizzeffe). Non appena arriva il tuo ordine, non essere timido nel chiedere alle persone intorno a te quale sia la loro combinazione bevanda/pasto preferita, in modo che non ci sia un silenzio imbarazzante quando arriva il momento di ordinare anche il dessert; in questo modo tutti si sentiranno inclusi.
L’allestimento di questi bar può variare, ma ci sono alcune basi che dovresti conoscere: quanti posti ha? Questo spazio permette di fumare o no? Che tipo di licenza per gli alcolici ha il locale? Queste domande aiuteranno a determinare quale tipo di attrezzatura (come le TV) potrebbe funzionare bene sullo sfondo mentre le persone chiacchierano davanti al loro drink preferito!
Ristorante con bar
Ristorante con bar.
Il bar può raddoppiare come una stazione di attesa, in cui i server possono riversare le proprie bevande a fontana o possono essere a limiti strettamente al personale, ad eccezione del barista.
È un bar dove l’alcol scorre liberamente e i clienti possono ordinare da una gamma di bevande alla spina. Il personale non ha spazio per più di due persone allo stesso tempo, ma se c’è qualche server che vuole versare il proprio drink invece di servire gli ordini degli altri, allora è più che benvenuto!
La cosa migliore di questo posto? Si ha sia un’eccellente selezione di cocktail che ottime opzioni di cibo in un solo posto.
Ecco le cose fondamentali da controllare per gestire un ristorante con bar:
Ristorante con bar
Controlla la tua Licenza di liquore
Autorizzazioni di liquore variano e una licenza possono coprire tutte le bevande alcoliche, mentre altri coprono solo vino e birra. Se si sta servendo solo birra e vino, un piccolo servizio bar è più che sufficiente per le vostre esigenze. Se si prevede di offrire ai super alcolici, così come vino e birra, e stanno cercando di espandere il business attraverso la vendita a barre, è necessario pianificare per un bar a servizio completo.
Capire quanto spazio avete per un Ristorante Bar
Idealmente ci dovrebbe essere di circa due piedi di spazio tra sgabelli da bar per ospitare. Ciò significa che se si vuole otto posti al bar, è necessario un bar a otto piedi.
Decidere dove mettere il Ristorante Bar
Ristorante con bar
Un diritto bar all’ingresso di un ristorante è in grado di fare il doppio dovere come una sala d’attesa. Un bar nel centro di un ristorante è più facile per il personale ad accedere. Una barra posta sul retro di un ristorante più intimo, lontano dal caos e dalla frenesia della parte anteriore della casa. Decidere quale posto è migliore per la vostra barra.
Creare l’atmosfera con la illuminazione
La illuminazione nella barra deve essere sottile. Non molto perchè i clienti altrimenti non possono leggere il menu, ma sicuramente non troppo brillanti. La illuminazione da incasso e la illuminazione della pista con interruttori dimmer consentono di controllare la luce, adeguandolo per l’ora del giorno.
Approfittate di omaggi
Il tuo vino e birra potrete attrezzarle come merce gratis, come gli occhiali, specchi decorativi, anche quelle luci al neon di cattivo gusto che pendono in finestre. Scopri cosa si può ottenere gratuitamente prima di acquistare oggetti decorativi.