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Pubblicità su facebook ristorante

Pubblicità su facebook ristorante

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Pubblicità su facebook ristorante. Come fare pubblicità su facebook per il tuo ristorante. Facebook sta diventando sempre più una vetrina per farsi pubblicità: scopri come puoi utilizzarlo per far conoscere il tuo ristorante.

Facebook sta diventando una piattaforma per far conoscere il proprio nome a più persone che mai. Con la nuova funzione See First, puoi postare esclusivamente sul loro sito senza avere un account e lo mostreranno per primo se rilevante!
Questo significa che anche se qualcuno che non sta ancora seguendo la tua azienda ha apprezzato o commentato qualcosa pubblicato altrove online – come ad esempio Twitter – allora ora tutti quei post con link qui appariranno in alto a destra proprio sotto gli articoli correlati (e soprattutto all’interno di una ricerca). Questo permette ai clienti di esplorare i prodotti utilizzando diversi punti di contatto piuttosto che essere informati su ciò che potrebbe essere buono per loro.

In un contesto social e tecnologico come questo moderno, riuscire a farsi pubblicità sui social network potrebbe essere un modo eccellente per aumentare il successo e la visibilità del proprio ristorante.

Nella società di oggi, un ristorante non può essere in grado di ottenere molta esposizione senza utilizzare qualche tipo di strategia pubblicitaria su Facebook o Twitter
Una rapida ricerca su Google vi mostrerà che ci sono oltre 500 milioni di utenti globali che visitano queste piattaforme almeno una volta al mese! Insieme a questo aumento della popolazione arriva una maggiore concorrenza tra le imprese che si contendono l’attenzione dei potenziali consumatori – ma cosa serve? La pubblicità della tua attività può fare la differenza tra il successo e il fallimento, attirando le persone attraverso vari canali che sono già interessate ad esplorare: blog/riviste gastronomiche (e-zines), siti di recensioni online come Yelp!

Ovviamente è necessario implementare alcune strategie così da ottenere buoni risultati. Di seguito sono forniti alcuni consigli utili per riuscire a trarre vantaggi da ciascuna pagina di sponsorizzazione su facebook. 

La pubblicità online è un ottimo modo per far conoscere il proprio ristorante ad una più vasta fetta di mercato.

La migliore pubblicità del tuo ristorante è il passaparola. Voi investite tempo, fatica e denaro per costruire un seguito di nicchia che vi sarà fedele per tutta la vita, ma come fa la gente a saperlo senza prestare attenzione? La risposta: Pubblicità online!
E ‘abbastanza a buon mercato ora in cui chiunque abbia una connessione internet può approfittare di questa strategia di marketing facendo in modo che il loro business rimane top tier tra i concorrenti facendosi vedere su siti popolari come Facebook o Yelp che li aiutano ad attirare i clienti proprio quando ne hanno più bisogno – prima ancora di camminare attraverso quelle porte.

Se siete alla ricerca di sponsorizzazioni facili potreste scegliere di utilizzare il servizio a pagamento offerto da facebook grazie al quale realizzare delle campagne di sponsorizzazioni in pochi e semplici clic.

Servendovi di questo servizio potreste migliorare di gran lunga l’esperienza dei vostri clienti rendendoli sempre più partecipi della realtà del vostro ristorante.

Cose da sapere sull’utilizzo di Facebook a scopo pubblicitario:

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– le pagine Facebook sono indicizzate da Google come lo sono i siti tradizionali: il potenziale cliente non avrà alcuna difficoltà a trovarti digitando il su un motore di ricerca;

pubblicità su facebook per il tuo ristorante

– Facebook è un sistema rapido di condivisione e comunicazione “tascabile”: puoi aggiornare la tua pagina anche attraverso il cellulare – ad esempio, puoi fotografare il piatto del giorno, utilizzare dei filtri per migliorare lo scatto e pubblicarlo istantaneamente – ed altrettanto rapidamente rispondere ad eventuali richieste o commenti da parte degli utenti, anche se sei in movimento e non davanti ad un pc;

– puoi riuscire ad ottenere ottimi risultati senza pagare alcuna cifra, ma qualora volessi potenziare gli strumenti a tua disposizione puoi anche investire in sponsorizzazioni di post o promozione della pagina, a seconda delle tue esigenze.

Come fare pubblicità facebook per il tuo ristorante

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Il consiglio di partenza è sempre quello di creare una pagina piuttosto che un profilo. I like sono più immediati delle richieste di amicizia. Inoltre, mentre il numero degli amici è soggetto a limitazioni e si corre il rischio che Facebook si accorga che il profilo corrisponde a un’attività invece che a una persona, il numero dei fan di una pagina è illimitato.

Suggerisci la tua pagina agli amici e invitali a farlo con la loro lista contatti a loro volta. Se in un primo momento ti interessa farti conoscere, puoi anche fare un piccolo investimento per portare nuovi like alla tua pagina. Ricorda bene di targettizzare il pubblico a cui rivolgi l’inserzione: definisci età, interessi ed area geografica in primo luogo.

Crea per la tua pagina dei contenuti interessanti. Gli utenti usano Facebook soprattutto per intrattenersi. Per esempio, un video in time lapses in cui mostri la realizzazione di un piatto, il menù del giorno con una grafica accattivante. Ancora, citazioni interessanti sul mondo della cucina combinate con immagini, uno scatto in cui presenti il tuo team al lavoro, e così via.

Alcuni consigli

Coinvolgi il pubblico. Puoi creare un sondaggio in cui chiedi, per esempio, quale portata vorrebbero trovare nel menù o quale variante preferiscono di un piatto, fornendo loro un paio di opzioni. Se ricevi delle recensioni positive, non dimenticare di metterle in evidenza: è gratificante tanto per la tua attività quanto per il cliente.

Puoi, infine, creare un tasto “Azione” che rimandi al sito del tuo Ristorante, o ancora invitarli alla registrazione alla tua newsletter riservando ai nuovi iscritti una promozione (come un coupon per il tuo locale), che li porti a venire a trovarti per la prima volta.

Ciao!

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