Come combinare cocktail e ghiaccioli

autore articolo Veronica Balzano data articolo 9 Settembre 2015 commenti articolo 0 commenti

Ricette cocktail

Ricette cocktail, ecco alcune idee interessanti e alternative per dar forma ad un tipo di preparazione unica nel suo genere. La combinazione di alcuni dei cocktail più famosi combinati ai ghiaccioli può dar origine ad alcune idee da servire all’interno dei vostri ristoranti. Il modo più semplice per combinare cocktail e ghiaccioli è di mettere semplicemente insieme i due.

ricette cocktail

Tra le principali ricette cocktail vi è l’idea del combinare a ciascun cocktail il pop ghiacciolo. L’uso Champagne è una ricetta e un esempio perfetto ed è un ottimo modo per ottenere il vostro pop ghiacciolo e mantenere il vostro vino freddo allo stesso tempo.

Tutto ciò che serve è un pop di ghiaccio fatto in casa o uno che è stato acquistato per i bambini. Metti a testa in giù nel vostro bicchiere preferito e riempire con champagne.

Prendete questa idea da altri cocktail assaggiati in estate.

In sostanza, stiamo semplicemente usando il pop di ghiaccio invece del ghiaccio e questo può essere fatto con ghiaccioli a spillo o diritti in quasi qualsiasi bevanda fredda. Realizzare una simile ricetta è molto semplice poiché tutto ciò che serve è un ghiacciolo e un cocktail; si potrà scegliere di combinare qualsiasi tipologia di base alcolica con il ghiacciolo, prendendo ispirazione dai vostri drink preferiti. Tutto ciò che bisogna fare è scegliere con attenzione gli ingredienti principali e calibrare al meglio l’uso del ghiaccio, poiché si sa, troppo ghiaccio potrebbe portar via grand parte del gusto del drink.

Ricette cocktail? Ghiacciolo con Kiwi e Martini

Ispirato da una delle più facili bibite alcoliche ovvero il martini, questo ghiacciolo è altrettanto semplice e veloce a mescolare.

Se amate un Kiwi e il Martini, dovete fare un tentativo con un ghiacciolo completo di agrumi,vodka e frutta fresca ( Kiwi ).

ricette cocktail

2 tazze di kiwi, pelati e tritati (circa 8 kiwi)

1/4 tazza di sciroppo semplice

1/4 di tazza di agrumi (vodka)

1 tazza di ghiaccio

PREPARAZIONE

1 – Mettere il ghiaccio e IL kiwi in un frullatore e frullare fino ad arrivare ad un composto ben tritato.

2 – Aggiungere lo sciroppo e la vodka e fondere fino a che liscio

3 – Versare la stessa quantità in uno stampo.

4 – Inserire i bastoncini e congelare fino a diventare solido.

Cocktail con ghiacciolo: idea divertente e gustosa

In questo modo potrete sperimentare, e non solo, sarà divertente combinare alcolici con vari tipi di ghiacciolo fino ad ottenere un nuovo e speciale cocktail. Questa idea potrebbe essere l’ideale sia come proposta per un bar, sia come proposta offerta a inizio cena da alcuni ristoranti. Ma non solo, il cocktail con ghiacciolo potrebbe anche essere un’eccellente idea per un post cena singolare e innovativo.