Come creare un menu per bambini: 5 consigli.

autore articolo admin data articolo 16 novembre 2015 commenti articolo 0 commenti

Per essere un buon proprietario di un ristorante, è necessario disporre di pietanze che possano soddisfare tutti coloro che attraversano la porta di ingresso del ristorante. Il menu per bambini è di solito l’ultima cosa a cui si pensa quando si sta ideando un menu per il ristorante, ma non dovrebbe essere così.

 

 

Dovete pensare che i bambini sono i vostri clienti futuri – e non pensiamo che vogliate che il loro unico ricordo del vostro ristorante sia una minestra di legumi? È venuto il momento di iniziare a guardare oltre il menu per bambini standard e iniziare ad offrire delle scelte sane e allo stesso tempo deliziose per i bambini che vengono al vostro ristorante. La maggior parte dei genitori sono molto preoccupati per la salute dei loro figli; se non si offrono buone scelte per i bambini, i genitori attenti alla salute salteranno il vostro ristorante. Ai bambini piace il cibo sano, ma a loro piace un cibo con un buon gusto come chiunque altro. Ecco cinque suggerimenti per un ottimo menu per bambini:

 

Offrire un’opzione senza glutine nel menu per bambini

Offrire cibo senza glutine è molto più che una tendenza – i genitori di bambini con allergie al glutine sono costantemente alla ricerca di nuove opzioni per i loro figli. Offrendo una voce priva di glutine sul menu, potrete rivolgervi a un nuovo pubblico. E’ anche facile trovare dei sostituti del glutine: la farina di quinoa o di riso può essere utilizzata per la preparazione della pasta; la farina di cocco o farina di riso marrone; e se si sta cercando di aggiungere un po’ di croccantezza, le briciole di riso marrone sono l’ideale.

Non friggere i pesci piccoli

Se c’è anche un elemento fritto sul menu per bambini, i bambini saranno attratti irrimediabilmente verso di esso. Rimuovendo le opzioni fritte, il vostro ristorante accontenterà anche i genitori attenti alla salute. Il cibo cotto al forno, alla griglia o addirittura in padella è molto più sano ed è anche molto gustoso.

 

Non dimenticare il giovane intenditore

La tendenza “foodie” è in aumento. Se ci sono dei piccoli buongustai nel vostro ristorante e non avete nulla di interessante da offrire loro, non torneranno. Offrite un articolo che solletica il palato e rendeteli entusiasti di venire al tuo ristorante.

 

Il segreto è tutto nel nome

Dare alle voci dei menu per bambini dei nomi divertenti, può fare la differenza. Se ad esempio offriste  una torta senza glutine alla banana e zucca e la chiamaste con quel nome, nessuno lo vorrebbe mai provare. Se invece lo chiamaste “super torta di banane” i bambini si entusiasmerebbero perché il nome suona divertente. Per cui, provate a fare lo stesso per le voci del vostro menu per bambini, per fare appello al vostro piccolo pubblico.

 

Nascondete le verdure

Il componente sano per il vostro menu per bambini sarà un enorme motivo di acquisto per i genitori, ma non tanto per i bambini. Un modo semplice per incorporare le verdure senza che siano tanto visibili è quello di assicurarsi che le cose come cipolla e l’aglio vengano finemente tritati, come anche i cavoli, gli spinaci e altre verdure corpose. È inoltre possibile aggiungere puree vegetali nelle salse e zuppe che aggiungeranno sapore e sostanze nutritive senza alterare la consistenza.

Come creare un menu per bambini: 5 consigli. ultima modifica: 2015-11-16T19:12:59+00:00 da admin