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Vuoi incrementare i guadagni del tuo locale?

Incrementare i guadagni.

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Ci sono molti modi per aumentare i guadagni del tuo ristorante. Si può investire in nuove attrezzature o assumere più personale, ma queste possono non essere sempre opzioni fattibili per le piccole imprese che vogliono ridurre le loro spese e allo stesso tempo aumentare i profitti.
Puntare sulla generazione di volumi più alti potrebbe funzionare bene con alcuni ristoranti, programmando gli ordini in orari particolari che ridurranno i costi, perché è meno fastidioso che aspettare finché qualcuno entra dalla porta con l’aria affamata! La chiave qui è la ricerca – scoprire cosa funziona meglio in base a quanto occupato si prevede di essere durante le ore di punta in modo da non deludere i clienti che si aspettano un servizio di qualità.

L’aumento del guadagno del tuo ristorante può essere visto nei seguenti modi. In primo luogo, è necessario assicurarsi che ci siano abbastanza ore disponibili per i membri del personale che lavorano durante le ore non di punta come la tarda notte, quando alla gente potrebbe non dispiacere mangiare più tardi del solito perché sono stanchi dopo che le attività della loro giornata finiscono prima del previsto; secondo – la promozione!

Questo significa fornire sconti o coupon in ogni momento che aumenteranno il traffico di clienti attraverso le nostre porte, portandoli a fare acquisti e aumentando le vendite insieme a qualsiasi altra cosa (questo include i programmi di fidelizzazione). Inoltre, anche se molti ristoranti in questi giorni offrono un servizio di consegna tramite applicazioni per smartphone.

Cosa fa la differenza tra un pub ristorante pizzeria bar che è sempre pieno e uno con le stesse caratteristiche che è spesso vuoto anche durante i weekend?

Quali sono alcuni modi per rendere un ristorante più funzionale?
Una domanda per tutti voi aspiranti imprenditori là fuori. L’obiettivo non dovrebbe essere solo la decorazione ma anche la funzionalità, in modo che lo spazio possa ospitare sia i clienti che aspettano ansiosamente ai loro tavoli sia i membri dello staff che si affrettano ad andare avanti e indietro tra la cucina o la zona pranzo con ordini di cibo che vengono preparati proprio davanti a loro!
L’essenziale è invisibile agli occhi!
Ciò che molti i ristoratori ignorano presi dalla gestione quotidiana delle emergenze ha dato vita a numerosi  numerosi programmi televisivi come Cucine da incubo, Hell’s Kitchen, Orrori da gustare …

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Chi è il tuo cliente tipo? Quanto spende? Importante individuare il cliente targhet e adeguare prezzo e offerta del menù, ma prevedere anche qualche variante.

Il tuo locale é visibile, facilmente raggiungibile ? Trovare parcheggio è facile? Se non è in un posto nevralgico, ad alta frequenza di passanti, assicurati una segnaletica e hai registrato su google map con foto.Indica dove parcheggiare.
Che prezzi hanno i tuoi concorrenti ? E riguardo ai servizi, prodotti, comunicazione del  loro personale? Che  flusso di clientela che sono in grado di attirare? Studia il mercato, la capacità di spesa della tua clientela, osserva il quadro macro-economico e saprai quale valore aggiunto offrire.
Il primo asso nella manica è far sentire il cliente a casa al punto di parlare talmente bene del tuo locale che svolgerà il ruolo di influencer nella sua cerchia d’amicizie reali e virtuali, fotografando e taggandosi nel locale o fotografando il tuo lavoro nel suo piatto.

Trattare bene i tuoi clienti è il primo passo per aumentare le entrate. Un ottimo modo per farlo? Fornendo un servizio veloce e amichevole e facendo in modo che tutto quello che c’è nel loro piatto sia buono come sembra!
Non si può sottovalutare l’importanza di trattare gli avventori del ristorante come dei re; dopo tutto stiamo parlando di come creare un’esperienza per loro che li porterà a tornare di nuovo e a raccomandare ad altri di farlo – quale prova migliore delle visite ripetute di ospiti soddisfatti che passano attraverso quelle porte solo perché sanno che nessun altro in città offre dei piatti così gustosi a prezzi così ragionevoli.

Altri consigli…

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Secondo punto essenziale è una buona visibilità virtuale che significa gestione continua della pagina facebook del locale, con post frequenti e risposte immediate alle domande e dubbi, un lavoro magari da affidare ad un professionista o/e a una persona esterna .
Saper gestire l’imprevisto attraverso un palmare con un software che non s’impalli nel momento in cui il locale è pieno,  può fare la differenza. Questo è fondamentale, a volte dato per scontato ma se succede è difficile che il cliente ritorni. Lascia al software comande e soluzioni così potrai dedicare il tuo sorriso e il saluto a vecchi e nuovi clienti, valorizzandoli . Vincente anche un selfie con i clienti su facebook o instagram .

La visibilità online è un modo eccellente per i ristoranti di aumentare le entrate. Con così tante persone che cercano ristoranti online, è importante che il tuo locale si distingua dalla concorrenza essendo ben organizzato e avendo tutte le informazioni corrette in qualsiasi momento quando i visitatori cercano posti vicini con cucine simili alla tua o qualcosa di specifico in mente – come le opzioni di consegna!

Molto importante è pretendere sorriso e un po’ di comunicazione dal personale per incrementare i guadagni del proprio ristorante.
Tutto passa dalle attraverso i tuoi dipendenti, da come sapranno consigliare agli indecisi il piatto del giorno, abbinare o raccontare la birra del mese o il vino oppure risolvere un dubbio o ,semplicemente, accogliere con discrezione.

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Nuovi stili di vita frenetica e attenzione alla salute sono la linea guida per il moltiplicarsi di locali vegani o adatti ad intolleranze e allergie, oggi frequenti. Sei preparato per queste richieste frequenti? Basterà creare 2/3 piatti speciali dedicati ai vegani e chi ha intolleranze e allergie, compresi i dolci . Quanti vorrebbero un dolce alla fine ma sono tutti pieni di burro e latte?

Così conquisti intolleranti /allergici , celiaci e vegani . Pochi euro che spenderebbero volentieri e tu sai come fare per incrementare i guadagni del tuo ristorante.

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