fbpx
marePuglia

Tavolo con vista mozzafiato

Cerchi un tavolo con vista mozzafiato sul mare della Puglia? Ecco alcune interessanti proposte per una cena con i fiocchi

image 115

Un tavolo con vista sul mare per la cena è il modo perfetto per godersi la giornata. Lo skyline di fronte a voi, e le onde che lambiscono i vostri piedi sono sicuri non solo di essere mozzafiato ma anche rilassanti!

Un tavolo con vista sul mare per la cena è un modo perfetto per godersi la giornata. La vista e la compagnia si combinano con questa esperienza unica che non può essere eguagliata da nient’altro nella vita
Inoltre, quanto spesso si è in grado di fermare quello che stanno facendo mentre sono fuori a divertirsi? Godere della reciproca compagnia davanti al cibo avvicina le persone più di qualsiasi altra attività che io conosca!

Un bel pasto fuori su un patio o una terrazza si sente davvero come il paradiso quando all’interno fa caldo sotto il sole alto – specialmente se c’è musica dal vivo che suona mentre mangiamo insieme il nostro pasto…

Nella nostra società, la posizione di un ristorante è importante. Con così tante persone che mangiano fuori al giorno d’oggi e con il modo in cui la tecnologia ha reso più facile che mai tenere il passo con tutte le posizioni dei loro ristoranti preferiti attraverso i post dei social media o anche solo le raccomandazioni degli amici; questo continuerà anche nelle generazioni future perché sanno dove altri sono andati prima di loro.

Il Trabucco, Peschici
Il trabucco è un’antica macchina da pesca tipica delle coste garganiche,molisane e abruzzesi. Ne sono sopravvissuti diversi e più di uno si è trasformato in ristorante. La vista è da urlo, il cibo è pescato al momento . Si mangia crudo e locale, semplice ma efficace come i tramonti mozzafiato che si godono da questi scogli. Consigliatissimo l’aperitivo prima di cena: il sole che tramonta in mare si affronta meglio con un bicchiere di bollicine in mano. La cantina ha solo vini pugliesi .

tavolo con vista mozzafiato

Tavolo con vista mozzafiato


Il Capriccio, Vieste
Affacciato sul porticciolo turistico di Vieste propone anche un menù alla carta a soli 60 euro. Vivamente raccomandato anche agli ispettori Michelin.

tavolo con vista mozzafiato

Tavolo con vista mozzafiato Puglia

Le Lampare al Fortino, Trani
Sul più bel lungomare di Trani c’è uno dei più incantevoli ristoranti mai visti, una chiesa del 1200 affacciata sul porto di fronte alla Cattedrale.

Trani 1

Gallo restaurant, Trani
Un piccolo dehors romantico al centro del lungomare, una decina di tavoli Il tempo, la bellezza del lungomare e una serie di piatti che vi si pianteranno nella memoria, tipo il battuto di sgombro crudo che dà due piste a un sacco di pesci più blasonati, o il riso patate e cozze rivisitato.

tavolo con vista mozzafiato

La Terrazza del Grande Albergo delle Nazioni, Bari

Tavolo con vista mozzafiato
Per i baresi è il “transatlantico”, per tutti gli altri un hotel semi-sconosciuto. Progettato nel 1932 come palazzo di rappresentanza e inaugurato nel 1935 in occasione della VII edizione della Fiera del Levante, il Grande Albergo delle Nazioni è stato dichiarato patrimonio storico dal Ministero per i Beni culturali.

tavolo con vista mozzafiato

Ristorante da Tuccino, Polignano

Tavolo con vista mozzafiato
È il ristorante che Nettuno vorrebbe aprire o, se preferite, il ristorante che ha insegnato agli italiani come si mangia il pesce crudo. Le tecniche di sfilettamento fanno invidia ai giapponesi e la materia prima arriva ogni mattina dalle barche ancorate di fronte al ristorante. Oltre al pescato locale c’è un’ampia scelta di salmone selvaggio e cinque tipi di ostriche da scegliere .

Polignano

Grotta Palazzese, Polignano
Il ristorante nella grotta sul mare è presente ai primi posti praticamente in tutte le classifiche internazionali, sia che si parli di “most romantic” che di “amazing” o “exotic”.

mare

La Peschiera Resort, Monopoli

Tavolo con vista mozzafiato
Una delle più belle spiaggia di Puglia è nei pressi di Monopoli, si chiama Capitolo e qui ha sede uno dei più bei resort a 5 stelle della regione. Si pranza e si cena “nel” mare, indossate qualcosa di elegante e sognate: ogni tanto un po’ di lusso non guasta.

tavolo con vista mozzafiato

Ristorante Aqua, Le DuneResort, Porto Cesareo
Nella pause tra un bagno e l’altro nella riserva marina, regalatevi un pranzo sulla terrazza del Resort. Pesce accompagnato da un servizio e da una vista come non se ne vedono spesso. Cantina di spessore, con tanto Salento in tutte le salse, ovviamente.

PortoCesareo

Nonno Mimì, Torre Lapillo
Nella friggitoria immersa tra i cespugli di mirto, ordinate a nonno Mimì una frittura di paranza VERA, una birretta e accomodatevi sullo scoglio tenendo i piedi nell’acqua più cristallina che c’è. Un paradiso ce vi costerà solo €10 .

banner ristomanager

Leggi anche https://ristomanager.it/blog/prendere-in-gestione-un-ristorante-4-consigli-per-avere-successo/

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?