fbpx
ristorante cinese

Ristorante cinese?

Non sei mai stato in un ristorante cinese, ma vorresti provare? Ecco i grandi classici di questa cucina.

La cucina cinese è ormai parte integrante delle abitudini alimentari degli italiani. Tuttavia moltissime persone continuano a dubitare del particolare gusto delle cucine diverse da quelle a cui sono abituati. Fare almeno un tentativo è l’idea migliore prima di decidere se escludere la cucina cinese dalla propria vita.

Cosa mangiare al ristorante cinese?

Alcuni piatti cinesi Incontrano il palato degli occidentali. Si tratta di piatti diversi dalle ricette tradizionali, che sono stati modificati appositamente per i clienti occidentali.

Alcuni ingredienti tipici sono il riso e la pasta di soia. Questi costituiscono la base di moltissimi primi piatti. Pollo, maiale e anatra sono invece le carni preferite per i secondi piatti, anche se non mancano piatti a base di pesce.

Come primo approccio a questa cucina, conviene optare per cibi conosciuti, famosi anche tra gli italiani.

Antipasti tipici

Un particolare antipasto è diventato un simbolo universale della cucina cinese: gli involtini primavera. Si caratterizzano per una sfoglia sottile, croccante e dorata, fritta sul momento. Il ripieno è formato da carote, sedano, cipolla, verza, germogli di soia.

Ristorante cinese: primi piatti

  • Il riso alla cantonese è il primo piatto tipico. Si tratta di riso condito con piselli, uova strapazzate e salsa di soia. Un piatto preparato a partire da pochissimi ingredienti comuni alla cucina italiana. Solo la salsa di soia, conferisce al piatto un che di esotico.
  • Gli spaghetti di soia alla piastra sono un primo piatto particolare. Viene servito su una piastra di ghisa calda. Il condimento degli spaghetti di soia è un mix di verdure tra cui germogli di soia, carote e zucchine.

Secondi piatti cinesi

  • Se si vuole davvero mangiare cinese si deve provare il maiale in agrodolce. La carne tagliata in piccoli pezzi, viene saltata in padella assieme a peperoni e ananas. Il piatto viene poi condito con una salsa a base di aceto, zucchero, pomodoro e salsa di soia.
  • Un altro piatto famoso è il pollo con salsa al limone. Anche questi sono bocconcini di carne saltati in padella con una salsa preparata a partire da zucchero, vino di riso e scorza di limone.

I dessert cinesi: ristorante cinese edition

  • Un dessert tipico del ristorante cinese è il gelato fritto. Si tratta di una grossa sfera di pastella al cui interno è contenuta una pallina di gelato. La sfera viene fritta in olio bollente,ancora congelata. Di conseguenza il gelato all’interno rimane fresco e cremoso senza liquefarsi.
  • La frutta fritta e caramellata è un altro dolce tipico. Si tratta di banane fragole servite anche caramellate dopo la frittura.

Leggi anche questo articolo

Leggi anche questo articolo: Requisiti sanitari della cucina

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?