fbpx
eat circle orange

Recensioni online ristorante

recensioni online

Recensioni online. A cosa servono le recensioni online?

Le recensioni di ristoranti online aiutano i consumatori a trovare i migliori posti dove mangiare.


“A cosa servono le recensioni dei ristoranti online?” vi chiederete, e io direi che servono a uno scopo: aiutare le persone come voi a prendere una decisione informata su dove verrà il loro prossimo pasto! Queste pagine web permettono ai visitatori di accedere non solo alle informazioni sui prezzi, ma anche ai sapori, così gli chef possono ottenere anche contributi incandescenti se vogliono che siano pubblicati insieme a qualche feedback onesto.

In un’era in cui il mondo digitale è la fonte principale di informazione è necessario acquisire una posizione con una valutazione positiva all’ interno di siti e piattaforme che recensiscono il vostro locale.

Fortunatamente per i proprietari di ristoranti che cercano di affermarsi come imprenditori di successo che sanno non solo cucinare ma anche commercializzare il loro prodotto in modo efficace – dovrebbero assicurarsi che tutti i siti e le piattaforme recensiscano positivamente il loro stabilimento prima ancora che apra le porte!
So cosa state pensando: Non è sufficiente avere delle recensioni? Assolutamente no – quando i clienti trovano online informazioni imprecise sulla tua cucina, rimarranno sempre dei dubbi sul fatto che debbano visitare di nuovo il tuo locale o meno. Quindi è necessario che le recensioni siano positive e accurate.

Oggigiorno chi cerca un posto per trascorrere un pranzo o una cena si affida al proprio cellulare digitando sui principali motori di ricerca in che zona e cosa sta cercando. In questo modo sarà molto più semplice riuscire a trovare velocemente un ristorante che possa soddisfare le idee di ciascun cliente.

E’ molto diffuso, soprattutto nelle nuove generazioni, l’utilizzo di applicazioni in grado di fornire la posizione dei locali nell’ area di interesse della ricerca.

Una delle caratteristiche più popolari su questi dispositivi sono applicazioni che possono aiutare gli utenti a trovare la loro posizione in relazione a dove vogliono andare – se la sua trovare negozi vicini, ristoranti e altro ancora!

Come però scegliere quale tra i tanti risultati spetta al cliente che, spesso, per decidere si affida alle recensioni online che l’applicazione stessa permette di pubblicare.

Cosa sono le Recensioni online?

Recensione è un termine molto diffuso. In poche parole è un  di solito composto da una scala di valutazione, es.: da 1 a 5 stelle, seguito da un breve commento che il cliente lascia sulla piattaforma dove ha trovato l’annuncio. La recensione è salvata e resa pubblica così che i successivi clienti possano leggere i pensieri e le opinioni di quelli precedenti per avere un’idea del prodotto.

Quali sono i benefici di avere tante Recensioni online?

Le recensioni online dei ristoranti possono essere un ottimo modo per le persone di scoprire cosa pensano gli altri clienti del cibo e del servizio del loro locale. Il pubblico è incoraggiato da questa forma di feedback, che può incoraggiarli non solo a visitare quel posto più spesso, ma anche a dire agli altri quanto sono stati contenti dei prezzi o della qualità, al fine di aumentare le entrate commerciali in generale!
Oltre a incoraggiare la gente del posto a frequentare di nuovo il tuo locale, i siti di recensioni danno ai potenziali clienti l’opportunità di condividere opinioni su diversi posti in tutta la città, così è più facile che mai sapere dove altro potrebbero servire piatti simili altrettanto deliziosi se non migliori.

recensioni online

Solo avere un posto sul web offre grandi opportunità al proprio ristorante. In passato per promuovere il proprio locale si occorreva a volantini o a passeggiate in auto muniti di megafono per attirare più attenzione possibile, metodi ancora molto efficaci. Ora c’è la possibilità di auto-promuovere il proprio locale, mediante un passa parola digitale. Avere tante recensioni è indice che il prodotto offerto è interessante e molto popolare. I Clienti del web si sentono più sicuri quando trovano un locale con molte recensioni. Al titolare dell’attività in questione ciò porta una maggiore visibilità e un potenziale aumento del numero dei clienti.

Cosa cercano i clienti sul web?

I numerosi navigatori della rete alla ricerca di un posto dove poter mangiare cercano dapprima informazioni quali orari di apertura e chiusura, tipologia di menù, qualità e indicativamente rapporto qualità prezzo. Alcuni di questi dati vengono forniti direttamente dal proprietario del locale, altri vengono forniti dai clienti stessi nelle loro recensioni. Fattore importante è la comunicazione visiva, con l’aumentare delle recensioni aumentano anche il numero di foto del locale. Questo è un valore aggiunto perché oltre a leggere delle opinioni il cliente può vedere con i propri occhi quello che il ristorante offre ad iniziare dall’ ambiente, il catering e in alcuni casi le portate.

recensioni online

Come migliorare gli esiti delle recensioni?

Bisogna partire dal presupposto che chi scrive post su internet è un essere umano con le proprie opinioni e i propri gusti. Considerare una recensione come un affronto è sconsigliato. E’ necessario che il proprietario del locale legga le sue recensioni, positive o negative che siano, e risponda ai vari clienti. Dimostrerà così interesse verso le opinioni del consumatore.

Una recensione negativa nella maggior parte dei casi è legata ad un aspetto migliorabile. Ad esempio, il ritardo del servizio ai tavoli, mancanze da parte dei camerieri etc. . Capire cosa al cliente non piace è il primo modo di migliorare la soddisfazione e di conseguenza aumentare la valutazione delle recensioni.

Le nuove tecnologie ci aiutano ad essere più efficienti e connessi, ci danno la possibilità di scelta. Le recensioni in ristorazione aiutano i proprietari ad attirare più clienti, e perché no anche essere più soddisfatti del proprio lavoro.

Abreve una guida su come aggiungersi gratuitamente su “google maps” per iniziare a ricevere recenzioni sul vostro locale.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?