fbpx
macchine ristorazione

Macchine ristorazione: cosa sono

Macchine ristorazione: Quando si apre un ristorante, è necessario curare anche l’arredamento. Quindi, bisogna equipaggiare al meglio cucina e sala. Ci sono, infatti, alcune attrezzature indispensabili per un ristorante.

Cosa serve per la preparazione?

  • Nella preparazione dei piatti i robot da cucina sono indispensabili: impastano, mescolano, montano, riducendo il tempo di preparazione. Può essere utilizzata sia nelle lavorazioni a caldo che a freddo, cuoce mescolando e staccando perfettamente gli ingredienti dalle pareti.
macchine ristorazione
Kenwood
  • Non può mancare una bilancia professionale. Destinata soprattutto al settore gastronomico, questa bilancia vi consentirà di misurare la quantità esatta degli ingredienti. Il modello SBS-LW-500/10 WS, realizzato in acciaio inox, è dotato di un piatto di pesatura rotondo, il cui diametro misura 12 cm.
Bilancia professionale
Bilancia professionale
affettatrice professionale
Affettatrice professionale
Macchina sottovuoto
Macchina sottovuoto

Macchine ristorazione: Cottura

  • Una cucina professionale deve avere ottimi piani cottura: si può optare per i classici fornelli a gas oppure le piastre a induzione.
  • In una cucina che si rispetti non possono mancare le friggitrici.
macchine ristorazione
Friggitrice

Macchine ristorazione: Lavaggio

E’ necessario avere macchinari per igienizzare gli strumenti usati nella preparazione. È impensabile, infatti, lavare tutto a mano.

lavastoviglie
lavastoviglie

Aspirazione

Importanti sono le cappe d’aspirazione. In questo modo, l’aria impura verrà aspirata e rigettata all’ esterno. In alternativa, si possono installare dei soffitti aspiranti, che mantengono la stanza ventilata.

Refrigerazione

La priorità di un ristoratore è sempre servire ai propri clienti prodotti di qualità. La refrigerazione è la modalità principale per mantenere intatti i cibi.

Un altro strumento indispensabile è l’abbattitore di temperatura. Questo macchinario permette di mantenere un alimento, cotto in precedenza, in un ottimo stato di conservazione.

In commercio si trovano molte varianti di questi prodotti, per questo, prima dell’acquisto, bisogna tenere conto di tutte le proprie necessità. Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio di CLICCARE QUI.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?