fbpx
prodotti e ingredienti

Prodotti e ingredienti su Ristomanager

Prodotti e ingredienti su RistoManager

Prodotti e ingredienti. Bentornati al Vlog di Ristomanager, giunto ormai al suo settimo episodio! In esso, vi daremo alcuni accenni sull’inserimento delle vostre pietanze e prodotti e ingredienti all’interno del software. Il tutto può avvenire in pochi e semplici passaggi.

Il software è così facile da usare che ti sentirai un professionista in poco tempo.
Come uno chef esperto con innumerevoli ore di pratica sotto la cintura – e sono sicuro che è stato così per tutti i miei vincitori del concorso! Guarda questi semplici passi per inserire i tuoi piatti e prodotti nel database.

image 45

Inserire prodotti e ingredienti permette di gestire al meglio le aggiunte disponibili.

Prodotti e ingredienti.

Iniziamo col dire che Ristomanager suddivide i prodotti in due tipologie principali. Ci riferiamo ai Prodotti in Magazzino e le Pietanze.

Ristomanager ha due categorie principali di prodotti in vendita. La prima è costituita dagli articoli in stock, che possono essere acquistati immediatamente e consegnati a casa vostra senza alcun problema; mentre la seconda categoria è costituita da pasti che devono essere preparati ma che non hanno una tempistica precisa specificata su di essi, in modo che siano pronti quando lo siete voi!

Prodotti e ingredienti

I primi sono solitamente tutti quei prodotti in confezione o comunque già pronti da servire. Pertanto avremo la possibilità, dato che si suppone che vengano stoccati nel vostro magazzino, di memorizzarne le Quantità, il Prezzo Unitario e altri dati simili. Questi sono molto utili alla loro archiviazione.

Ristomanager è uno strumento per gestire le tue scorte alimentari. Puoi categorizzare i prodotti in base al fatto che siano in magazzino o ai pasti, e sarà facile tenere traccia di ciò di cui hai bisogno in ogni momento!
Per esempio: se c’è qualcosa in vendita ma non disponibile come parte del piano di menu settimanale – come le barrette di cioccolato durante le vacanze – allora Ristoranteur può farmi sapere di queste offerte attraverso notifiche via e-mail in modo che non le dimentichi quando il giorno del check out arriva di nuovo la prossima settimana.

I prodotti di tipo Pietanze invece, rappresentano i preparati da cucina, e a differenza dei prodotti da Magazzino, non occorre sapere quei dati già menzionati, e infatti selezionando “Pietanza” come tipologia di prodotto, essi vengono disattivati completamente. E’ possibile invece definire gli Ingredienti da cui è composta la Pietanza, una volta selezionata l’opzione “Attiva gli Ingredienti”; potrete anche definire il costo di ogni ingrediente, così da potere utilizzare gli Ingredienti anche come Aggiunte, al momento della comanda e stabilire inoltre il giusto prezzo delle Pietanze, da inserire nel menu.

Ristomanager il miglior gestionale ristorante

Prodotti e ingredienti

Una volta deciso quale tipo di prodotto state inserendo in magazzino, potete assegnarlo ad una categoria, e potete anche decidere di nascondere tale prodotto o pietanza dalla lista presente sui tablet o durante l’ordinazione dal gestionale installato su computer, semplicemente togliendo il segno di spunta dall’opzione “Visualizza il prodotto negli ordini” nella finestra di aggiunta dei prodotti. Questo vi risulterà molto utile per tutti quei prodotti conservati in confezioni multiple o comunque che non possono essere ordinati dalla clientela.

Una funzione molto utile è anche quella che vi permette di assegnare una immagine ad un prodotto di entrambe le tipologie. Potete assegnare le immagini anche a prodotti con ingredienti o pietanze già esistenti, in questo modo saranno subito riconoscibili all’interno della Cassa Veloce, per velocizzare il reparto da asporto o il servizio al bar.

Per ulteriori informazioni riguardanti i prodotti, il loro inserimento e la loro gestione generale, vi consigliamo di consultare la nostra “Guida all’Uso di Ristomanager”. Al suo interno sono spiegate in modo esaustivo tutte le funzionalità del software. 

Ti potrebbe interessare anche: Ristomanager Gestione Comande: l’app disponibile anche su iPhone e iPad.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?