Impostazioni Antivirus come aggiungere eccezione

Eccezione in impostazioni? Di cosa si tratta? Come fare per gestire al meglio le impostazioni dei programmi Antivirus. Ecco una pratica guida per evitare di incorrere in qualche problema. All’interno di questa guida verrà spiegato come fare per installare il programma qualora dovesse sorgere qualche problema d’avvio.

Impostazioni antivirus

A volte anche programmi al 100% sicuri, come Ristomanager, risultano, per  alcuni Antivirus come “falsi positivi”. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, il nostro software è sicuro e affidabile. Se hai problemi nell’avvio del server.

Prova ad inserire Ristomanager come eccezione nelle Impostazioni dell’Antivirus. In questo modo stiamo istruendo quest’ultimo a riconoscere Ristomanager come programma sicuro, bypassando quindi ogni conflitto. Questa potrebbe essere intesa come una procedura tale da rendere ancor più sicuro il lavoro di alcuni antivirus. In questo modo infatti si garantirà ancora maggiore efficacia dell’azione di questi programmi di protezione.

I passi descritti di seguito ti mostreranno come fare tutto ciò in modo semplice e veloce:

NB: per la seguente guida è stato utilizzato l’Antivirus “Microsoft Security Essential”

Una volta aperto Microsoft Security Essential, spostati sulla scheda Impostazioni (1).

Seleziona la voce “File e percorsi esclusi” (2), ed infine clicca su Sfoglia (3), specificando il percorso in cui è installato il software RistoManager. (Di solito C:\Program Files (x86)\RistoManager se non avete cambiato percorso in fase di installazione).

Una volta posizionati nella cartella corretta, scegliere la voce Ristomanager.exe e premere OK.

A questo punto basta cliccare il pulsante Aggiungi e confermare il tutto cliccando su Salva Modifiche

impostazioni antivirus

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?