Come disattivare i Firewall di sistema

Ecco una guida utile per comprendere come disattivare i Firewall di sistema. In informatica, quando parliamo di Firewall ci riferiamo ad una rete di protezione. Allora perché disattivare questo sistema di protezione? Questa può essere una scelta personale degli utenti che si consiglia di compiere solo nel caso in cui si disponga di un altro firewall protettivo.

Disattivare il firewall di sistema: come fare?

Il Firewall può essere disattivato nella Sezione Protezione e Sicurezza del sistema operativo.  Se hai Windows 7 (la procedura è pressoché simile per sistemi XP, Vista, Windows 8 e 10), basta aprire il Pannello di Controllo dal Menu Programmi di Windows, e accedere alla sezione Windows Firewall

A questo punto avrai di fronte la schermata sottostante…

Disattivare i firewall

Seleziona la voce nel rettangolo rosso nella colonna di sinistra….

disattivare i firewall di sistema

Ci siamo quasi….adesso non devi fare altro che selezionare le Opzioni nei rettangoli rossi per disattivare il Firewall (Scudo rosso con croce bianca) e confermare tutto premendo OK.

Svolgere questa operazione è davvero semplice, ma si consiglia di farlo solo qualora si possieda un altro tipo di sistema protettivo. I firewall infatti svolgono un ruolo molto importante e pensare di eliminare un sistema di protezione dal proprio pc potrebbe essere sbagliato.

In ogni caso, se si dovesse ritenere necessario svolgere quest’operazione, tramite questa veloce guida sarà possibile farlo in un men che non si dica. Insomma tutto ciò che bisogna sapere per gestire le impostazioni di un programma è contenuto all’interno di queste guide.

Ora non resta che seguire la guida che maggiormente interessa agli utenti!

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?