Gestire i Palmari

Eccovi un video di come gestire i palmari

Gestire i palmari collegati al programma principale è molto semplice. Su questi ultimi verranno effettuate le comande.

Gestire i palmari

Il programma offre già come preimpostati fin dal primo avvio, i dati di connessione per gestire i palmari, quali lo Stato del Server, l’IP Server, insieme alla Porta alla quale si connette ogni palmare.
In più saranno subito disponibili uno o più palmari nella lista inferiore, a seconda della versione del programma e già provvisti di un nome, nonché una password generata casualmente per ognuno, che può essere cambiata in seguito.

NOTA: con la Versione Advanced, sarà possibile aggiungere più di tre palmari con relative password.

 
 
 
 
 
img Conf palmari

Ristomanager Config Palmari puls inserisci  Come fare per gestire i palmari

Per gestire i palmari basterà seguire le seguenti direttive. Premendo il pulsante Inserisci, apparirà la finestra di inserimento con i dati di accesso quali Nome Palmare già preimpostato e non modificabile, mentre sarà possibile assegnare una Password a piacere.

img palm1

Ristomanager Config Palmari puls modifica    

Una volta selezionato un palmare, il pulsante Modifica vi darà accesso alla omonima finestra, tramite la quale potrete modificare la Password di accesso.

img palm2

 

Ristomanager Config Palmari puls elimina    

Potete eliminare qualsiasi numero di palmari collegati al programma principale tramite il pulsante Elimina, dopo averli selezionati uno alla volta dalla lista.

Ristomanager puls Disconnetti    

Con RistoManager è possibile disconnettere un palmare, per vari motivi quali assenza momentanea di un cameriere o altro, per cui abbiamo pensato di inserire questa funzione, tramite un singolo pulsante.

Per disconnettere uno o più palmari, basta selezionarli uno alla volta e premere il pulsante Disconnetti.

Ristomanager puls Avvia Server   

Questo pulsante può essere utilizzato all’inizio della giornata di lavoro, oppure dopo una pausa dell’attività del ristorante.

Nota bene: Prima di avviare il server, bisogna impostare l’indirizzo IP dello stesso. Questo è fattibile grazie al bottone Cambia IP Server, che una volta cliccato farà apparire una finestra in cui dovrete selezionare l’IP del server e cliccare Scegli per confermare.

server1
server2

Inoltre è possibile connettere direttamente il server all’avvio del programma come riportato nella figura sottostante:

image 33

Se non siete sicuri nella scelta del vostro IP server, si rimanda alla sezione “Risoluzione Problemi e Domande Frequenti” raggiungibile a questo indirizzo: Risoluzione Problemi e Domande Frequenti

Ristomanager puls Arresta Server   

Il pulsante Arresta Server è utilizzato per disconnettere tutti i palmari in una volta, solitamente alla fine della giornata o in caso di problemi.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?