Gestione degli Ingredienti su Ristomanager

Tramite la sessione Gestione degli ingredienti è possibile modificare gli ingredienti di ciascuna pietanza. Anche in questo caso è possibile aggiungere, eliminare o modificare.

Tramite gli Ingredienti vengono create in automatico le varie aggiunte ai Prodotti e i loro stessi componenti; grazie alla possibilità di assegnare loro un Prezzo, potete stabilire i migliori prezzi dei vostri Prodotti. Gli Ingredienti vengono gestiti in modo molto simile alle Categorie, le varie procedure sono infatti quasi le stesse.

gestione degli ingredienti

 Gestione degli ingredienti: Inserimento di un Ingrediente

       

Per creare un nuovo Ingrediente, basta premere il pulsante Inserisci ed indicarne il Nome e il Prezzo, quindi confermare l’operazione tramite l’apposito pulsante, o anche annullare il tutto.

gestione degli ingredienti

NOTA: è possibile inserire più prodotti in sequenza, semplicemente selezionando l’opzione “Non chiudere la finestra dopo l’aggiunta dell’ingrediente”.

 Gestione degli ingredienti

 Modifica di un Ingrediente

       

La procedura di gestione di un Ingrediente per la sua modifica, è del tutto simile a quella di Inserimento; dopo avere selezionato l’ingrediente voluto, è infatti possibile modificare il “Nome” e il “Prezzo” dello stesso, quindi basta confermare con Modifica.

gestione degli ingredienti

NOTA: Non si possono modificare gli Ingredienti che siano già presenti in almeno una comanda.

Gestione degli ingredienti

Eliminazione di un Ingrediente

         

Per eliminare un ingrediente, è sufficiente selezionarlo dall’elenco e quindi premere Elimina.

NOTA: Non si possono eliminare gli Ingredienti già presenti in almeno una comanda.

Ricerca di un Ingrediente

Questa funzione è simile a quella vista per la ricerca di Categorie di prodotti, ma a differenza di quella, è possibile effettuare ricerche anche in base al Prezzo dell’Ingrediente.

I risultati di questa ricerca vengono visualizzati nella lista principale.

Consigli per l’Uso

1. Il programma impedisce di gestire gli Ingredienti ogniqualvolta risulti aperta la finestra Visualizza Ordinazioni, per cui è sempre preferibile evitare questo tipo di operazioni durante l’orario di apertura.
2. Ciò è vero anche quando sono in corso ordinazioni da palmare, per cui il personale di sala non può effettuarle ogniqualvolta si sta operando con gli Ingredienti o con la funzione Carico Prodotti in generale.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?